batisgrulla
09-12-2012, 13:11
Ciao,
non sono proprio un newbie, ma assolutamente a digiuno di NAS. Avrei bisogno di una periferica di storage per la mia rete domestica.
Iin rete ho: un minipc asrock ion 3D linux con xmbc che mi fa da mediacenter e serverino torrent + un notebook + 2 decoder satellitari linux based.
Sto scaricando tanti mkv ed ho bisogno di spazio :D, vorrei accedere ai dati anche da remoto e avevo anche in mente di installare un minisistema di sorveglianza.
Al momento ho un ottimo router Buffalo (WHR-HP-G54) che per๒ non ่ gigabit.
Ho letto un po' in giro e sto valutando le seguenti 3 soluzioni:
Due soluzioni (costose per le mie esigenze): NAS a due baie (in futuro aumento lo storage o magari configuro in RAID) a cui accoppiare per ora un solo WD RED da 2T (100 )
1) QNAP TS-212 (150 spedito)
2) SYNOLOGY DS-212J (180 spedito)
oppure
3) un WESTERN DIGITAL MY BOOK ESSENTIAL 2TB USB 3.0 da collegare via usb 3 al minipc (100 ).
Con un occhio ai consumi, che ne dite?
Vale la pena il NAS? e in caso tra i due segnalati quale preferire?
grazie
Batisgrulla
non sono proprio un newbie, ma assolutamente a digiuno di NAS. Avrei bisogno di una periferica di storage per la mia rete domestica.
Iin rete ho: un minipc asrock ion 3D linux con xmbc che mi fa da mediacenter e serverino torrent + un notebook + 2 decoder satellitari linux based.
Sto scaricando tanti mkv ed ho bisogno di spazio :D, vorrei accedere ai dati anche da remoto e avevo anche in mente di installare un minisistema di sorveglianza.
Al momento ho un ottimo router Buffalo (WHR-HP-G54) che per๒ non ่ gigabit.
Ho letto un po' in giro e sto valutando le seguenti 3 soluzioni:
Due soluzioni (costose per le mie esigenze): NAS a due baie (in futuro aumento lo storage o magari configuro in RAID) a cui accoppiare per ora un solo WD RED da 2T (100 )
1) QNAP TS-212 (150 spedito)
2) SYNOLOGY DS-212J (180 spedito)
oppure
3) un WESTERN DIGITAL MY BOOK ESSENTIAL 2TB USB 3.0 da collegare via usb 3 al minipc (100 ).
Con un occhio ai consumi, che ne dite?
Vale la pena il NAS? e in caso tra i due segnalati quale preferire?
grazie
Batisgrulla