PDA

View Full Version : Linea che cade all'accensione del NB


Dave-93
09-12-2012, 13:20
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.

Da qualche mese ho un problema che mi disturba abbastanza ovvero, appena accendo il mio notebook e questo si collega alla linea internet tramite wifi, dopo qualche minuto, se non qualche secondo, cade la linea su tutti i pc che ci sono in casa e che sono collegati alla mia rete, mi tocca riavviare il router e collegarmi con questo portatile ad una al'tra linea :Prrr:

Specifico che questo portatile ha win7, non ha mai fatto questo problema prima di qualche mese fa... in casa ho 4 pc + due iphone che si collegano alla rete, mai avuto problemi neppure con tutti i dispositivi collegati in simultanea.. Cosa può essere successo? Qualcuno sa aiutarmi?

La mia linea è Alice è ho uno di quei modem caccosi che mandano loro, ma non credo dipenda da questo, mesi fa andava tutto benissimo con questo stesso router. Aggiungo: dei 4 pc che ho, due sono pc desktop collegati al router mediante cavo ethernet, e due sono portatili collegati in wifi... tutti i pc montano windows7 tranne uno che monta XP.

Grazie in anticipo per l'aiuto! Davide

seeya
09-12-2012, 21:05
Cade la linea significa che dice "conflitto ip" e non riescono a navigare?
Prova ad assegnare un ip statico (diverso) a tutti i pc.

Dave-93
09-12-2012, 22:53
Mi si mette il segnali di pericolo giallo sull icona sull icona del wifi e nn e' possibile accedere ad internet.. Dice connettivita' limitata o assente se nom erro..

Eress
10-12-2012, 07:48
Fagli delle scansioni antivirus approfondite

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

Dave-93
11-12-2012, 12:38
@Eress

Ho iniziato a seguire la guida, ho tolto tutti i punti di ripristino esistenti, impostato il server dns ( ne usavo già uno scelto da me ), ho eseguito anche ATF-Cleaner ma usavo già Ccleaner abitualmente.

Non ho capito invece se eseguire tutti e 11 punti successivi, mi pare facciano la stessa cosa, in ogni caso ho avviato una scansione completa del mio antivirus (Avast free) e di malware bites che avevo già.

Utilizzo il notebook per lavoro, dentro ci sn pochissimi programmi e pochissimi file, praticamente il pc è vuoto...

PS: già dal cambio DNS la linea, stranamente, non mi cade sui pc connessi alla rete, non vorrei dare la colpa al DNS che utilizzavo, lo uso da tempo, non credo fosse quello a creare problemi.

EDIT: malware bites ha trovato una sola minaccia dal nome PUP:wirelesskeyview credo faccia parte di un programmino che ho sul pc da anni...
Avast free ha trovato 3 minaccie: 2 erano degli Ifram.inf se ricordo bene erano in un backup di un sito web che ho fatto tempo fa e l'altra era mpengine.dll presente in una cartella di winzozz ( quest'ultima nn è stata eliminata xkè non trovava il percorso ). Ho riavviato a sta rifacendo la scansione all'avvio.

EDIT2: Niente da fare il problema persiste :(

Dave-93
19-12-2012, 22:03
Il problema continua ad essere presente.. Qualcuno è in grado di darmi una mano?