PDA

View Full Version : Partizione disco rigido Acer Aspire 5920G

toccalenuvole
09-12-2012, 12:16
Ciao a tutti. Volevo chiedere se si può fare una cosa.
Ho un acer aspire 5920g ed il disco rigido è diviso in due partizioni C e D che sono più o meno uguali come capienza, circa 140 GB a testa. Dato che mi servirebbe più spazio su C mentre su D ne ho in abbondanza come posso fare per spostare dei Giga di D su C?
Grazie a tutti.

toccalenuvole
09-12-2012, 14:46
Aggiornamento.
Mediante gestione computer ho ridotto volume a d e creato una partizione non allocata di 60 GB. Ora vorrei rinominarla B per poi unirla a C.
Allora con il tasto destro sulla partizione nuova clicco su "nuovo volume semplice" poi avanti, poi specifica dimensione volume,poi assegno la lettera B all'unità ed infine si apre l'ultima finestra "formatta partizione". Le impostazioni sono:
File system : NTFS
Dimensioni unità di allocazione: predefinita
Etichetta di volume: volume
Non seleziono esegui formattazione veloce e neanche attiva compressione di file e cartelle.
Poi clicco su avanti.
Appare un messaggio: l'operazione selezionata converte i dischi di base scelti in dischi dinamici. Una volta effettuata la conversione a dischi dinamici non sarà più possibile avviare altri sistemi operativi installati in altri volumi di questi dischi, ad eccezione del volume di avvio corrente. Continuare?

Io clicco su si e mi appare una scritta "I dischi dinamici non sono supportati da questo sistema operativo"

Che posso fare ora?
Io ho Windows Vista