PDA

View Full Version : Windows Store non funge più (windows to go?)

Bodhisatva
09-12-2012, 11:49
Allora da qualche giorno per me non è più possibile accedere al windows store. Mi dice che non è disponibile in ambiente windows to go. Ma questo windows to go non l'ho mai usato (il so è installato su un disco interno fisso). Come posso risolvere? In rete ho trovato modi per abilitare (parlzalmente) lo store anche in windows to go. Ma io vorrei capire come levare proprio questo windows to go visto che ho fatto una installazione classica di windows 8 pro :muro:

Dax2382
09-12-2012, 12:04
stesso problema anche per me, lo store ha sempre funzionato da 2 settimane a questa parte ossia da quando ho installato exnovo il sistema operativo, ma da un paio di giorni non funziona più. mi esce il messaggio riportato in foto... l'unico passaggio ambiguo che ho effettuato in questi giorni è quello di sincronizzare il tutto con l'account hotmail.
http://img266.imageshack.us/img266/6659/immaginesll.jpg

renpasa
09-12-2012, 19:39
Windows 8 risulta regolarmente attivato?
Che tipo di installazione avete fatto?
Ciao Renato

Dax2382
09-12-2012, 20:07
si si, dal centro operativo risulta attivato windows 8 pro.
ho fatto una installazione del sistema a partire da zero nel senso che ho formattato l'harddisk e poi installato il s.o.

il fatto è che, per quel che mi riguarda, lo store mi ha sempre funzionato. associata ala casella hotmail tranquillamente, ho scaricato delle app tra le quali skype, il motore google e altre cagate. ha funzionato per qualche giorno tanto che aggiornvo applicazioni e ne cercavo altre. da un paio di giorni invece non funziona più

Bodhisatva
10-12-2012, 10:27
L'installazione l'ho fatta da penna USB e attivato regolarmente. Il windows store ha funzionato per qualche settimana poi l'errore.
L'unica cosa cambiata credo sia qualche aggiornamento automatico tramite live update

renpasa
10-12-2012, 19:38
L'installazione l'ho fatta da penna USB e attivato regolarmente. Il windows store ha funzionato per qualche settimana poi l'errore.
L'unica cosa cambiata credo sia qualche aggiornamento automatico tramite live update

OK! Vedo che non ci capiamo, dove, come e quale windows8 avete acquistato?
Il "disagio" che voi lamentate è proprio anche di installazioni non proprio .......:)
Ciao Renato

nV 25
11-12-2012, 11:13
non lo so se questo problema è legato ad un'installazione non proprio [...] xò, guarda:
ieri mattina, dato che ero ancora sospeso, ho mandato un privato all'autore del thread con quella che potrebbe essere una strada da percorrere per tentare di risolvere ma buonanotte, non un ringraziamento (per carità, non era dovuto) nè riportare su questo thread se almeno la soluzione da me proposta fosse risultata utile nel suo caso o se invece poteva tornar utile ad altri (in uno spirito di condivisione di esperienze come dovrebbe avvenire in un forum).

Lezione:
non faccio più assistenza (gratuita) a chi non dimostra quantomeno un pò di rispetto (se non per me, per gli altri).

Si arrangino.

renpasa
11-12-2012, 16:48
non lo so se questo problema è legato ad un'installazione non proprio [...] xò, guarda:
ieri mattina, dato che ero ancora sospeso, ho mandato un privato all'autore del thread con quella che potrebbe essere una strada da percorrere per tentare di risolvere ma buonanotte, non un ringraziamento (per carità, non era dovuto) nè riportare su questo thread se almeno la soluzione da me proposta fosse risultata utile nel suo caso o se invece poteva tornar utile ad altri (in uno spirito di condivisione di esperienze come dovrebbe avvenire in un forum).

Lezione:
non faccio più assistenza (gratuita) a chi non dimostra quantomeno un pò di rispetto (se non per me, per gli altri).

Si arrangino.

Ben tornato! Per il resto hai assolutamente ragione!
Per quel che riguarda l'installazione non.....consona....Leggendo nei forum in giro par il mondo, sembra che ogni "prodotto" abbia i suoi difetti intrinsechi e poi trovi anche "prodotti" mescolati per cui....uno dei difetti più comuni di queste "cose" è proprio il cattivo funzionamento della app e il mancato aggiornmento di app e di windows stesso. Ecco perché la mia domanda.
Ciao Renato

nV 25
11-12-2012, 16:51
grazie del bentornato.

Per il resto, non dovrebbe essere un problema legato alla genuinità del programma bensi' ad un altra causa...
ma piuttosto che esternarla mi tiro una martellata sui meloni

Sloggato, anzi.

Ciao R.

renpasa
11-12-2012, 19:38
grazie del bentornato.

Per il resto, non dovrebbe essere un problema legato alla genuinità del programma bensi' ad un altra causa...
ma piuttosto che esternarla mi tiro una martellata sui meloni

Sloggato, anzi.

Ciao R.

OT OT OT Meloni? Beato te, io posso parlare al massimo di noccioline.......:D ma verrà il giorno anche per te......
Informami su problema, no non quello dei meloni, in privato se vuoi. Sarò un pesce!
Ciao Renato