Entra

View Full Version : Notebook economico a meno di 300€

Difio
09-12-2012, 11:22
Ciao a tutti, sono qui per chiedervi un consiglio sull'acquisto di un notebook economico a meno di 300€. Tale PC è destinato per un uso molto elementare, vale a dire internet, facebook e relativi giochi e nient'altro...
Voi mi direte di guardare netbook o ancora meglio un tablet visti gli usi, tuttavia tale pc è per mia mamma che, per problemi di vista, necessiterebbe di un display taglio 15" escludendo quindi le categorie sopra citate.

Guardando un po' su internet ho visto i modelli della serie X501a di Asus che non sembrano male (relativamente al prezzo ehehe)...hanno processori celereonB (reputo meglio degli AMD E, ditemi se sbaglio) di vario tipo e con prezzi che oscillano dai 250 ai 300€ (credo che il procio migliore del tipo sia il 980, giusto?)

So che ci sono alcune pecche come la presenza di soli 2GB di ram (fare upgrade a 4 non è un problema) e la mancanza di un lettore ottico (per quel che servono oggi, ho all'occorrenza un lettore esterno)

Non mi interessa che sia un sistema operativo nel computer.

Avete in mentre altre serie Asus a prezzi più competitivi o altre marche (non andando a risparmiare sulla qualità, comunque)? Oppure credete che vadano bene questi modelli?

Difio
09-12-2012, 17:05
Ho notato che a quel prezzo si riesce a trovare anche un hp 630 con lettore ottico, i3-2310...ovviamente credo sia meglio, che ne dite?

skablast
09-12-2012, 17:32
gli i3 sono meglio dei celeron.
se c'è qualche amd a4/6 andrebbe bene.

Difio
09-12-2012, 18:02
onestamente agli amd a4/a6 non ne ho proprio tenuto conto, date le prestazioni in confronto alla controparte intel...sì, ok che si tratta di un pc che verrà usato al minimo, però a parità di prezzo preferirei orientarmi su un device che sia al passo coi tempi quanto più possibile, no?

tonyxx
09-12-2012, 18:36
onestamente agli amd a4/a6 non ne ho proprio tenuto conto, date le prestazioni in confronto alla controparte intel...sì, ok che si tratta di un pc che verrà usato al minimo, però a parità di prezzo preferirei orientarmi su un device che sia al passo coi tempi quanto più possibile, no?

già, un pentium sandy bridge và di più di un amd dual core, figuriamoci un i3

Difio
09-12-2012, 18:49

Tony quindi mi consigli di andare sull'hp 630? Conosci questo portatile (qualità materiali ecc.?)

Difio
10-12-2012, 13:35
Ho letto parecchie critiche sul 630, qualità costruttiva e dei materiali bassa, display anti-glare ma poco luminoso...poi per 10€ in più ho trovato un lenovo con un i3 migliore, buone le recensioni e ho preso quello

marekdario
10-12-2012, 14:37
Quale è il modello?
Ho letto parecchie critiche sul 630, qualità costruttiva e dei materiali bassa, display anti-glare ma poco luminoso...poi per 10€ in più ho trovato un lenovo con un i3 migliore, buone le recensioni e ho preso quello

Difio
10-12-2012, 15:17
il lenovo dici? è il B570 con i3 2328...

a quanto leggo su internet non se ne parla male, poi boh..

AGENT47
10-12-2012, 15:22

Quoto!!! :D :D :D