PDA

View Full Version : Velocita' wifi cambia a seconda del dispositivo ?

rexrex73
09-12-2012, 10:28
Salve a tutti,
ho una domanda riguardo la velocita' della connessione adsl. Con il router wifi e linea adsl a 7 mega se mi connetto con il pc mio viaggio a 300 Kb/s in download , se mi collego con un vecchio portatile vado a max 170 Kb/s e se mi connetto con il mio Galaxy Note arrivo a 700 Kb/s in download :( da cosa dipendono queste differenze ??? A quanto pare la linea e' ok se arrivo a 700 Kb con il telefono ma come mai con altri dispositivi soprattutto portatili con windows xp non vado a velocita' massima ??

rexrex73
09-12-2012, 15:10
il Note ha una scheda wireless sicuramente veloce (è una classe N se non ricordo male).

sicuro che gli altri due dispositivi sano altrettanto veloci (il vecchio portatile con XP penso di no)?

Il portatile è un Dell del 2011 l'altro un po più vecchio un hp di 6 anni fa ma prima anche questi arrivavano a 700kb/s ma non essendo cambiato nulla a livello di software e hardware non capisco cosa possa influire sulla velocità finale......

Eress
09-12-2012, 15:20
Sicuramente dipende anche dalla qualità della scheda di rete.

rexrex73
09-12-2012, 18:39
Provato su un'alta linea wifi e vanno tutti e tre a canna :muro: non capisco azz forse si impalla ogni tanto il router ma la cosa e' strana.....