View Full Version : Piedini del socket storti
Screamer90
09-12-2012, 10:16
Spero sia la sezione giusta, comunque volevo mettere un po' di pasta termica alla cpu , operazione che ho fatto più e più volte ma non su i modelli recenti di socket, dopo aver applicato la pasta termica senza farlo apposta ovviamente ho storto i piedini del socket, volevo sapere se può essere riparato sia autonomamente (ma non credo perché ho già provato e sono davvero minuscoli) o in un negozio di computer. La scheda madre è un asus p8z68-vlx, fatemi sapere sono disperato.
alfiosca
09-12-2012, 16:30
Spero sia la sezione giusta, comunque volevo mettere un po' di pasta termica alla cpu , operazione che ho fatto più e più volte ma non su i modelli recenti di socket, dopo aver applicato la pasta termica senza farlo apposta ovviamente ho storto i piedini del socket, volevo sapere se può essere riparato sia autonomamente (ma non credo perché ho già provato e sono davvero minuscoli) o in un negozio di computer. La scheda madre è un asus p8z68-vlx, fatemi sapere sono disperato.
Ciao
recentemente ho avuto la stessa bruttissima esperienza con una scheda asus. Sono riuscito a raddrizzarne alcuni, ma alla fine uno si è rotto.
Asus italia mi ha detto che la piegatura dei dentini fa decadere la garanzia e la scheda non è riparabile.
Alcuni ero riuscito a raddrizzarli usando un ago, prova anche tu.
Per il decadimento della garanzia bisognerebbe rivolgersi all'associazione consumatori in quanto mi sembra un sopruso da parte di asus (quei dentini sono troppo delicati e senza alcuna protezione anti piegamento).
Prova a contattarli anche tu!
Se fossimo in parecchi, potremmo accordarci per fare un'azione di forza...
Ho letto che la MSI sostituisce la scheda.
Fammi sapere.
Saluti Alfio
Screamer90
09-12-2012, 20:59
Ecco infatti anche a me son sembrati troppo fragili, dato che mi è appena scivolato il processore sopra e si son storti in parecchi... comunque non credo di riuscire a far qualcosa anzi ne ho storti ancora di più perché sono veramente minuscoli...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.