View Full Version : Da "PC Gamer" a "Console Gamer"
Nhirlathothep
09-12-2012, 00:41
Ciao
ho 2 pc gaming che aggiorno costantemente, ma li tengo nell' altra casa e per il prossimo anno nn voglio spostarli. Non ci vado quasi mai quindi è come non averli.
Qui ho solo Xbox, un pò di mac (sui quali nn installo giochi per principio) e i vari ipad -ipod eccetera.
Da quando i giochi si basano su motori 3d il mio divertimento principale è sempre stato legato allo sfruttamento dell' hw pc, provare come girano i giochi su config differenti, spippolare con le impostazioni grafiche e roba del genere. in pratica sono proprio un tipo da pc-gaming.
Ora voglio cercare di apprezzare il gaming su xbox e volevo consigli su titoli da giocare.
Ovviamente non consigliate titoli che esistono su pc perché:
- se li ho avuti su pc il confronto grafico mi fa venire voglia di spaccare la tv o mettere occhiali appannati per funzione di Antialiasing
- se non li ho avuti per pc nn me li voglio sprecare giocandoli a quadratoni, li giocherò in seguito sul pc
L' inizio è stato stupendo perchè ho preso Forza motorsport 3 e 4 ( e tra 1 po horizon) che nn esistono per pc e anche le grafica e il sonoro (complici 50" Samsung e Hifi) erano di tutto rispetto.
Consigli? roba che nn esiste per pc e che non fa rimpiangere la grafica del pc?
Pensavo di prendere qualche gioco che sfruttando Kinect/Move/gamepad del WiiU/ fosse impossibile da giocare su pc e che quindi non mi facesse rimpiangere nulla. Ce ne sono di belli ? tipo ZombieU
(lo avevo postato in un forum videogames only e nn mi hanno risposto)
Io proverei metal gears solid 4 e uncharted 3
- se li ho avuti su pc il confronto grafico mi fa venire voglia di spaccare la tv o mettere occhiali appannati per funzione di Antialiasing
- se non li ho avuti per pc nn me li voglio sprecare giocandoli a quadratoni, li giocherò in seguito sul pc
Guarda che non è come dici tu, la stai vedendo molto come leggenda metropolitana e poco con chiarezza.
Su Xbox (parlo di quella ma vale benissimo anche per la Ps3) non avrai mai un confronto grafico che "ti fa spaccare il tv" e soprattutto i "quadratoni" non ci sono piu' da dai tempi della Ps2.
Non hai tutti i filtri che imposti su pc sicuramente e non avrai la risoluzione nativa a 1080p certo, ma i giochi graficamente non sono certo da buttare, se poi prendi per esempio i giochi che escono su console e viene fatto un porting su pc la differenza spesso è minima se non impercettibile.
In fine come hai scritto tu hai passato gran parte del tempo a giocare con opzioni grafiche e non a giocare nel vero senso della parola, questo la console te lo permette fin da subito, cosa che se hai poco tempo perchè lavori è basilare.
alfredo.r
09-12-2012, 09:13
Esclusive ps3 ce ne sono parecchie: metal gear, uncharted, killzone, ratchet & clank, tutti meritevoli di almeno una partita e che non fanno rimpiangere la definizione maggiore del pc.
Per Xbox 360 la situazione è più difficile perché la maggior parte dei titoli Microsoft son condivisi con il pc, come esclusive oltre a Forza penso ci sia Halo, forse Gears of war (ma non vorrei dir cagate), fable è bello ma c'è anche su pc.
I vari final fantasy sono multipiatta e mi pare non escano su pc...
Dal punto di vista delle esclusive forse Sony ha quel filino in più di pepe rispetto a Microsoft, se hai anche la ps3 prendi i suddetti titoli, altrimenti per la 360 cerca bene le esclusive per console...
Per quanto riguarda wii u e nintendate varie, se veramente badi così tanto alla grafica forse non ti piacerà nulla...
A me i vari Mario galaxy, Mario kart, new super Mario, Zelda, ecc ecc son piaciuti un sacco, non sò se il wii u sia retrocompatibile, ma nel caso di carne al fuoco per almeno un annetto ce n'è te lo posso assicurare...
Ma se devi comprare una console ex novo (per i tuoi gusti che ci hai descritto) beh allora penso che la scelta migliore sia ps3 anche perché oramai si trova a poco (200€), nulla considerando il prezzo delle attuali schede video/processori e menare varie che a quanto pari cambi in continuazione su pc:D
Io proverei metal gears solid 4 e uncharted 3
dimmi che scherzi...:D a sto punto consigliagli pure gt5... :D :D
Giant Lizard
09-12-2012, 09:57
non ho ben capito se chiede giochi per tutte le console (alla fine cita il Move e il Gamepad del WiiU, con Zombie U) o solo per Xbox :confused:
su Xbox tra gli altri apprezzabili c'è sicuramente anche la saga di Gears of War (su pc è uscito solo il primo) e Halo (il 3 e il 4 non ci sono su pc).
Yngwie74
09-12-2012, 11:48
Prima di tutto evitiamo di scadere nella consolewar. Nhirlathothep non ha chiesto quale console sia migliore o quale voi gli consigliereste di acquistare. Ha chiesto solamente informazioni sui giochi.
Effettivamente, pero', l'autore del thread non si e' spiegato bene. Hai solo la 360 o possiedi anche le altre console? In base a questa info (se magari dici anche quali sono i tuoi generi preferiti) qualcosa in piu' ti si potrebbe suggerire.
Inoltre non posso non quotare [?] quando dice che l'hai dipinta un po' troppo drastica la situazione console. Le differenze a livello di filtri, risoluzione e fps col PC ci sono e sono evidenti, dato che le console hanno hw datato 2005-06, pero' se tu stesso hai definito la grafica di fm3 e fm4 di tutto rispetto hai piu' o meno individuato cosa ti puoi aspettare, bene o male, dai giochi console: una grafica di tutto rispetto che comunque non puo' competere con quella di un gaming pc.
Nhirlathothep
09-12-2012, 13:37
ragione, sono stato impreciso: ho solo l' xbox 360 praticamente immacolato, ma se vale la pena prendere una ps3 o un wiiu si può fare anche subito. (Ovviamente nn entrambi)
Acid Queen
09-12-2012, 21:04
Esclusive console che meritano:
- Red Dead Redemption
- Halo
- Mortal Kombat 9
- Bayonetta
- Fight Night Champion
Per completezza metterei anche i Gears of war, ma non mi piace il genere spara/alieni/coperture
...e mettiamoci anche il futuro GTA V, che a quanto pare il PC se lo sognerà
Nhirlathothep
09-12-2012, 23:30
ty a tutti finora!
Da prendere subito per xbox ci sono
- RDR
-Akai Katana (grafica stupenda! anche se 2d e da hardcore gamer)
-Dodonpachi
cmq in lista sto mettende anche le esclusiva ps3 valide
Nhirlathothep
09-12-2012, 23:36
ty a tutti finora!
Da prendere subito per xbox ci sono
- RDR
-Dodonpachi
cmq in lista sto mettende anche le esclusiva ps3 valide
NighTGhosT
10-12-2012, 07:58
Guarda....attualmente a meno che tu non sia un fanatico dei survival horror, non so quanto ti possa allettare la U.....seppure sia per forza di cose meglio delle ormai vecchie 360 e PS3, quest'ultime hanno un parco titoli di oltre 6 anni di vita....quindi sicuramente piu' interessanti.....su Wii U la vera killer app e' ZombiU in assoluto.....ma appunto, devi esser davvero appassionato di survival horror in first person alla condemned per intenderci ma con gli zombie e in uno scenario alla 28 Giorni Dopo. ;)
Io da old gamer posso dire che il nuovo tablet-pad di Nintendo mi ha stupito.....non me lo immaginavo cosi' ed e' quindi stata una piacevole sorpresa. :)
Necroticism
10-12-2012, 09:54
-Dodonpachi
Ottima scelta! :D oltre a questi ti consiglio di recuperare anche Mushihimesama Futari, che purtroppo non è uscito in versione PAL ma è region free, quindi puoi importare la versione giapponese (ormai si dovrebbe trovare senza spendere una fortuna) e funzionerà anche sulle console italiane. Ne vale la pena perchè è uno dei migliori giochi della Cave e il port per 360 è eccellente.
http://www.segashiro.com/wp-content/uploads/2009/09/20090421104835_mushihimesama_cover.jpg
;38680471']Guarda che non è come dici tu, la stai vedendo molto come leggenda metropolitana e poco con chiarezza.
Su Xbox (parlo di quella ma vale benissimo anche per la Ps3) non avrai mai un confronto grafico che "ti fa spaccare il tv" e soprattutto i "quadratoni" non ci sono piu' da dai tempi della Ps2.
Non hai tutti i filtri che imposti su pc sicuramente e non avrai la risoluzione nativa a 1080p certo, ma i giochi graficamente non sono certo da buttare, se poi prendi per esempio i giochi che escono su console e viene fatto un porting su pc la differenza spesso è minima se non impercettibile.
In fine come hai scritto tu hai passato gran parte del tempo a giocare con opzioni grafiche e non a giocare nel vero senso della parola, questo la console te lo permette fin da subito, cosa che se hai poco tempo perchè lavori è basilare.
è ciò che mi ha fatto lasciare il gaming su PC..
e ne sono strafelice (ovvio per le mie esigenze).
Comunque con RDR ti metti in casa qualcosa di davvero carino.
gabriello2501
23-12-2012, 13:02
Ciao
Ora voglio cercare di apprezzare il gaming su xbox e volevo consigli su titoli da giocare.
Ovviamente non consigliate titoli che esistono su pc perché:
Halo, fable, Gears of War!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.