PDA

View Full Version : cose da non credere... aiutatemi!!!


filispa
09-12-2012, 01:30
Ciao a tutti..
Oggi mi si è presentato un sabato che dire nero è poco. In mattinata ho fatto partire una normalissimo e classica pulizia dei registri. Terminata, ho tentato di accedere a steam: risultato? Non riusciva a caricare una parte degli HKEY necessari e da qui ha avuto inizio il mio sudario. Ho tentatori ripristinare i registri cancellati tramite backup ma una volta fatto questo non so come l'hd si continuava a riempire e i programmi non partivano più. Ho tentato di formattare ma non so per quale stramaledetto motivo il cd di win non viene letto. Ho estratto l'hd e l'ho formattato da un'altro pc e ora non riesco a far partire l'installer di win.. Non legge il dvd..
consigli?

HoFattoSoloCosi
09-12-2012, 13:14
Stiamo parlando di un notebook o di un desktop?

Prova ad accedere al BIOS per controllare che il lettore DVD sia impostato come primario nell'ordine di boot, magari posta qualche foto per vedere se c'è qualcosa che si può configurare. Se anche da BIOS è tutto in regola, prova con un lettore DVD esterno o prova a installare windows da chiavetta USB.

filispa
09-12-2012, 16:14
Si tratta di un notebook. Le impostazioni del bios sono a posto. Ho impostato primo boot il dvd. Ora proverò ad installare windows da chiavetta e vediamo come va..
Per il momento grazie mille per i consigli.
Se riuscirò a risolvere posterò il metodo.

HoFattoSoloCosi
09-12-2012, 16:18
Ok, facci sapere allora.

Siccome ci sono altre impostazioni da BIOS oltre al generico ordine di boot, se non riesci a risolvere ti invito a modificare lo alcuni parametri, e nell'indecisione basta appunto postare un paio di foto del BIOS e ti diremo noi cosa cambiare in sicurezza!

;) buona domenica

filispa
09-12-2012, 16:28
Grazie ancora e buona domenica anche a te.. :)

nicolait
09-12-2012, 21:26
Capita anche a me a volte, con dvd masterizzati che poi a volte non vengono letti per incompatibilità da altri lettori dvd.

Mi è capitato anche di scaricare immagini iso di sistemi operativi, che un avolta masterizzate non erano auto avvianti.

Prova il dvd se parte con un altro pc.

filispa
09-12-2012, 22:57
Capita anche a me a volte, con dvd masterizzati che poi a volte non vengono letti per incompatibilità da altri lettori dvd.

Mi è capitato anche di scaricare immagini iso di sistemi operativi, che un avolta masterizzate non erano auto avvianti.

Prova il dvd se parte con un altro pc.


Il dvd parte su altri pc.. Il problema ora è pure peggiorato perché ho fatto 2 copie di win su 2 dvd di marche diverse e niente non me li legge. Non mi fa partire l'installer nemmeno da chiavetta.. Sono incazzato nero perché temo che sia andato il lettore e sto pc non ha più di un anni e in particolare non è stato usato un granche il lettore..

filispa
10-12-2012, 12:07
Grazie a dio sono riuscito a sistemare tutto.. Lo stramaledetto DVD è partito e sono riuscito a reinstallare tutto.
Ad ogni modo avete idea di che cosa possa essere successo?
Vi riassumo brevemente il tutto:
- ho installato CRYSIS 2 da cd;
- ho effettuato la pulizia dei registri con regeseeker;
- ho aperto steam e mi diceva che mancavano degli HKEY;
- ho tentato il ripristino dei registri con il backup;
dopo queste cose il disco fisso ha iniziato a riempirsi, più cancellavo roba più si riempiva e ad un certo punto non mi andava più niente dall'unistaller più semplice ad aprire firefox.. soluzione: FORMATTARE!!!
PARERI???????????:confused:

andy45
10-12-2012, 16:37
PARERI???????????:confused:

Quando accadono queste cose non c'è una spiegazione logica, accadono e basta...cmq i pulitori di registro fanno solo danni.

gbhu
11-12-2012, 15:45
Per fare pulizia io uso ccleaner e non ho mai avuto problemi.

nicolait
12-12-2012, 10:35
Io in tanti anni di pc, a partire dai 386 di 25 anni fà non ho mai pulito il registro, e ho sempre fatto quello che dovevo fare....