PDA

View Full Version : Il pc si blocca, problema di ram?

peruzzo
08-12-2012, 21:50
Ogni tanto il pc si pianta ma non ho virus. Ho fatto una verifica con Memtest86+ (la versione che installa Linux atomaticamente insieme al sistema operativo) e facendo girare mi rileva degli errori che mi segnala in rosso. Questo accade con entrambi i blocchi di ram installati uno alla volta. Il modello di memoria è il seguente:

KVR800D2N6/2G

La scheda madre è la seguente:

http://www.asus.com/Motherboards/AMD_AM2Plus/M3A78EMH_HDMI/

Il problema del malfunzionamento è causato dalla ram? Attualmente ho 2 banchi da 2gb per un tot di 4gb. Dove posso recuperare della ram usata? A che prezzi pensate riesca a trovarla? Quanta ne posso prendere? La ddr3 monta?

A presto

Phenomenale
08-12-2012, 21:53
Ho fatto una verifica con Memtest86+ (la versione che installa Linux atomaticamente insieme al sistema operativo) e facendo girare mi rileva degli errori che mi segnala in rosso.

Il problema del malfunzionamento è causato dalla ram?

Direi che ti sei risposto da solo... "mi rileva degli errori che mi segnala in rosso" :D

peruzzo
08-12-2012, 22:24
si però ho fatto anche altre domande... può dedicarmi 2 minuti?

vorren
08-12-2012, 22:27
purtroppo non monta le ddr3 e le ddr2 sono fuori produzione da tempo...o ti fai un giro nei negozi fisici sperando di beccarle oppure te le compri usate online ma penso siano sovrapprzate oramai

peruzzo
08-12-2012, 22:52
online non c'è nulla di economico? almeno 4 gb... :(

peruzzo
11-12-2012, 12:01
signori ho paura che non siano le ram perchè provando separatamente i banchi ottengo ugualmnte degli errori... mi date una mano a capire per favore!?!?!

peppiniello77
11-12-2012, 12:05
signori ho paura che non siano le ram perchè provando separatamente i banchi ottengo ugualmnte degli errori... mi date una mano a capire per favore!?!?!

potrebbero essere entrambe le ram,se te le segna rosso

peruzzo
11-12-2012, 12:40
potrebbero essere entrambe le ram,se te le segna rosso

no no non solo quelle, il test parte senza problemi e si ferma per entrambe le ram al 44% e da quel punto li in avanti saltano fuori migliaia di errori... è impossibile! non può essere, rischio di comperare delle ram nuove e continuare ad avere lo stesso problema... :(

non ci sono dei programmi seri per testare il pc?