View Full Version : Il pc si blocca, problema di ram?
Ogni tanto il pc si pianta ma non ho virus. Ho fatto una verifica con Memtest86+ (la versione che installa Linux atomaticamente insieme al sistema operativo) e facendo girare mi rileva degli errori che mi segnala in rosso. Questo accade con entrambi i blocchi di ram installati uno alla volta. Il modello di memoria è il seguente:
KVR800D2N6/2G
La scheda madre è la seguente:
http://www.asus.com/Motherboards/AMD_AM2Plus/M3A78EMH_HDMI/
Il problema del malfunzionamento è causato dalla ram? Attualmente ho 2 banchi da 2gb per un tot di 4gb. Dove posso recuperare della ram usata? A che prezzi pensate riesca a trovarla? Quanta ne posso prendere? La ddr3 monta?
A presto
Phenomenale
08-12-2012, 21:53
Ho fatto una verifica con Memtest86+ (la versione che installa Linux atomaticamente insieme al sistema operativo) e facendo girare mi rileva degli errori che mi segnala in rosso.
Il problema del malfunzionamento è causato dalla ram?
Direi che ti sei risposto da solo... "mi rileva degli errori che mi segnala in rosso" :D
si però ho fatto anche altre domande... può dedicarmi 2 minuti?
purtroppo non monta le ddr3 e le ddr2 sono fuori produzione da tempo...o ti fai un giro nei negozi fisici sperando di beccarle oppure te le compri usate online ma penso siano sovrapprzate oramai
online non c'è nulla di economico? almeno 4 gb... :(
signori ho paura che non siano le ram perchè provando separatamente i banchi ottengo ugualmnte degli errori... mi date una mano a capire per favore!?!?!
peppiniello77
11-12-2012, 12:05
signori ho paura che non siano le ram perchè provando separatamente i banchi ottengo ugualmnte degli errori... mi date una mano a capire per favore!?!?!
potrebbero essere entrambe le ram,se te le segna rosso
potrebbero essere entrambe le ram,se te le segna rosso
no no non solo quelle, il test parte senza problemi e si ferma per entrambe le ram al 44% e da quel punto li in avanti saltano fuori migliaia di errori... è impossibile! non può essere, rischio di comperare delle ram nuove e continuare ad avere lo stesso problema... :(
non ci sono dei programmi seri per testare il pc?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.