PDA

View Full Version : l'eterna diatriba...8" o 10"?


robyy
08-12-2012, 21:59
la scelta di un tablet deve essere ponderata sulla base delle proprie esigenze...la mia difficoltà è capire se prendere un formato 10" o un formato 8"...potrebbe sembrare una domanda banale...ma almeno per me non lo è...unire buona visione con portabilità e prestazioni non sempre si conciliano...non vorrei prendere un tablet che per le maggiori dimensioni legate alla portabilità è costretto quasi sempre a restare a casa oppure neanche uno piccolo che dopo qualche ora di navigazione ti distrugge la vista...sulla base delle vs esperienze cosa consigliate?

msangi
10-12-2012, 22:51
Dipende molto dai gusti e da cosa hai intenzione di farci.

Io ho un Nexus 7, lo uso principalmente per social network, e-mail, leggere articoli salvati (e riformattati) su Pocket, qualche video su youtube e per qualche e-book con con contenuti che sul Kindle si vedono male (Tipo tabelle, codice, ...).

Non ho mai usato continuativamente un 10", ma mi hanno sempre dato l'impressione di essere un po' troppo grandi. Io però uso il mio tablet principalmente quando sono in giro o a casa ma non mi serve il PC.

Tu per cosa lo useresti?

Mizu
10-12-2012, 23:04
Consiglio il 10", a meno che non debba essere usato spesso fuori casa.
Ma in quest'ultimo caso sarebbe consigliabile un galaxy note, che è ancora più portabile e ha anche la parte telefonica.

Il 10" è ideale per essere usato sul divano o a letto perchè si appoggia sul petto e si naviga comodamente.

Eress
11-12-2012, 06:51
Anche per me il 10 è meglio.