View Full Version : Pc da gioco dettagli ULTRA
Come da titolo sto cercando di assemblare un pc che mi permetta di giocare ai giochi di ultima generazione con dettagli ultra, comunque al massimo, ad un'alta risoluzione.
Ho già gli accessori (mouse, tastiera..) tra cui uno schermo fullHD.
Mi interesserebbe anche fare anche un pò di OC, magari in futuro.
Dopo aver ascoltato alcuni vostri pareri e fatto qualche altra ricerca sono arrivato a questa configurazione:
Scheda Madre Asus P8Z77-V Deluxe Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU Intel Core i5 3570k 3.4 Ghz
Dissipatore CPU Hyper 612S - Cooler Master
Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz 8Gb (2x4gb) low profile
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD7970 OC with Boost Core 950/1000MHz Memory GDDR5 5700/5800MHz 3GB 2xDVI HDMI DP
CaseCorsair Gaming Carbide Series 300R con Finestra Nero ATX
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero Bulk
Alimentatore PC Modulare Corsair Enthusiast Series TX650M 650W 80plus Bronze
Il tutto a per un totale di 1100€ circa.
Ora mi interessava sapere se la configurazione è abbastanza potente da soddisfare il mio scopo o se devo fare ulteriori modifiche.
Vi ringrazio in anticipo! :mano:
AleLinuxBSD
08-12-2012, 21:43
Il mio consiglio consiste nell'informarti, guardando i benchmark, i giochi che ti interessano, con particolare riferimento ai frame rate minimi che devono essere almeno 30 fps per mantenere la fluidità nei movimenti.
In seguito prendere una scheda con una certa riserva di potenza, ma senza esagerare, entrando nell'ottica di cambiare ogni 2-3 anni, anziché di volere tutto e subito.
In questo modo, alla fine, otterresti prestazioni valide (lasciando perdere sovrabbondanza di fps dove non servono), spendendo la stessa somma, ma scaglionata in un periodo di tempo maggiore.
Devi infatti considerare che le schede video non soltanto migliorano ogni anno ma supportano pure nuovi standard.
Riguardo al dissipatore per la Cpu potresti guardare nella sezione overclock per vedere quali sono i componenti più gettonati, qualora volessi tentare qualcosa di spinto, questo non perché quanto hai scelto non sia buono, ma perché dato che vuoi spendere una cifra importante, tanto vale guardare meglio pure questo particolare.
Per gli hdd, stando al sito ufficiale, i WD serie Black (http://www.wdc.com/en/products/internal/desktop/) hanno una garanzia maggiore rispetto alle altre serie.
Volendo, giusto per vivacizzare ulteriormente la risposta del sistema, potresti pure pensare di aggiungere un SSD da riservare al SO ed eventualmente a qualche programma importante.
Er Pirata
08-12-2012, 22:09
Come da titolo sto cercando di assemblare un pc che mi permetta di giocare ai giochi di ultima generazione con dettagli ultra, comunque al massimo, ad un'alta risoluzione.
Ho già gli accessori (mouse, tastiera..) tra cui uno schermo fullHD.
Mi interesserebbe anche fare anche un pò di OC, magari in futuro.
Dopo aver ascoltato alcuni vostri pareri e fatto qualche altra ricerca sono arrivato a questa configurazione:
Scheda Madre Asus P8Z77-V Deluxe Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU Intel Core i5 3570k 3.4 Ghz
Dissipatore CPU Hyper 612S - Cooler Master
Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz 8Gb (2x4gb) low profile
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD7970 OC with Boost Core 950/1000MHz Memory GDDR5 5700/5800MHz 3GB 2xDVI HDMI DP
CaseCorsair Gaming Carbide Series 300R con Finestra Nero ATX
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero Bulk
Alimentatore PC Modulare Corsair Enthusiast Series TX650M 650W 80plus Bronze
Il tutto a per un totale di 1100€ circa.
Ora mi interessava sapere se la configurazione è abbastanza potente da soddisfare il mio scopo o se devo fare ulteriori modifiche.
Vi ringrazio in anticipo! :mano:
Un pc di ultima generazione per uso gaming senza un ssd non é accettabile
Scusate la svista ragazzi, ho dimenticato di scrivere che posseggo già un ssd da 120 Gb.
Per quanto riguarda la scheda video ero indeciso tra questa e una Gigabyte 670 gtx OC e a giudicare dai bench si equivalgono più o meno, almeno guardando quelli su far cry 3, battlefield o skyrim (Generi di mio interesse)
Acquistando una di queste speravo di saltare le serie successive 8000/700 che siano. Sbaglio?
Per gli altri elementi, voi cosa consigliate specificamente?
Scusate la svista ragazzi, ho dimenticato di scrivere che posseggo già un ssd da 120 Gb.
Per quanto riguarda la scheda video ero indeciso tra questa e una Gigabyte 670 gtx OC e a giudicare dai bench si equivalgono più o meno, almeno guardando quelli su far cry 3, battlefield o skyrim (Generi di mio interesse)
Acquistando una di queste speravo di saltare le serie successive 8000/700 che siano. Sbaglio?
Per gli altri elementi, voi cosa consigliate specificamente?
Ciao,
come cosiderazioni generali quoto quelle riportate da AleLinuxBSD,
in poche parole se ci dici che risoluzione ha il tuo monitor riusciamo a capire se ti serve per forza una 7970 o puö bastare una 7950.
La gtx670 si posiziona grossomodo tra la 7950 e la 7970.
bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.