PDA

View Full Version : Sfida: BenQ vs Asus

CamilloCorleone
08-12-2012, 17:41
Salve a tutti!
Mi servirebbe un consiglio: quale è meglio tra i due, secondo le mie esigenze (30% gaming, ma che non ci siano artefatti strani sullo schermo; 50% navigazione; 20% programmazione e Photoshop)?

Candidato 1:
BenQ RL2450HT €158,70

Candidato 2:
ASUS VS239HR €155,84

EDIT:
Candidato 3:
Philips Blade 2 249C4QHSB €190,65

Candidato 4:
LG IPS235P €180,98

Il BenQ è 24" ed è TN, ma credo sia un TN valido.
L'Asus è 23" ed è IPS, ma di quel particolare modello (HR) non si trovano molte notizie sul web :mad:

Se qualcuno ha qualcos'altro da consigliare, consigli pure.
Non consigliatemi solo l'Asus ML239H perché ho visto che ne parlano male (lungo il bordo rimane eccessivamente illuminato, a molti fa ghosting) e perché esteticamente non mi piace.

Il budget è comunque fino a €200, per un 23"/24"/27" che appunto sia in grado di dare soddisfazioni nell'utilizzo quotidiano (per questo cercavo un IPS) ma che mi lasci anche giocare come Dio comanda, visto che questo è il primo PC fisso potente che mi assemblo :)

A presto, grazie a chi risponderà, trallallà trallallà :)

CamilloCorleone
08-12-2012, 21:05
Ragazzi potete aiutarmi?
Vorrei inviare l'ordine entro lunedì, sperando che con i tempi di BPM-Power il monitor mi possa arrivare entro Natale :cry:

Grey 7
08-12-2012, 21:09
ciao, io ho l'lg e ti posso dire che è molto buono per quello che costa. Prendi cmq un IPS prendere dei TN oramai non ha più senso.

CamilloCorleone
08-12-2012, 21:22
ciao, io ho l'lg e ti posso dire che è molto buono per quello che costa. Prendi cmq un IPS prendere dei TN oramai non ha più senso.
Grazie mille per l'intervento!
Ci giochi anche? Noti effetti strani (shadowing e robe simili)?

Grey 7
08-12-2012, 21:56
ci gioco solo :D

niente di tutto questo, va una favola.

CamilloCorleone
08-12-2012, 22:34
ci gioco solo :D

niente di tutto questo, va una favola.

Ahahah!
Ok, allora aspetto il parere di qualcun altro sugli altri, visto che l'LG sarebbe quello più svantaggioso dal punto di vista economico e dimensione/prezzo.
Se mi viene confermato che anche pannelli come gli AMVA vanno bene per giocare, vado sul Philips che è 24", se no (sempre a patto che anche quello sia un buon IPS) vado sull'ASUS.
Se Asus e Philips fanno schifo, vado su LG. Direi quindi di escludere il BenQ :D