PDA

View Full Version : Problema nuova scheda video su predator g3620

aliux92
08-12-2012, 17:23
Salve a tutti, questa mattina ho acquistato un acer predator g 3620:
Processore: intel i7 3770 terza generazione 3.40ghz
Chipset: Intel B75 express chipset
Ram: 8gb ddr3 ram (2x4gb)
Alimentatore: 500w nilox
Schea video: nvidia geforce gtx640
so: windows 8 64bit

Il mio problema è questo: possiedo una asus geforce gtx650 1gb uscita da poco che montavo su un pc simile a quello appena acquistato , con lo stesso alimentatore. Questa mattina accendo il pc, lo configuro, disinstallo i driver nvidia e disattivo la scheda, lo spengo e prontamente lo smonto per montare la scheda video e l'alimentatore da 500. Dopo averla collegata alla rispettiva porta pci e collegata all'alimentazione , lo accendo e con sorpresa vedo che il pc si accende ma lo schermo rimane nero , non riceve cioè nessun segnale (collegata tramite hdmi). Allora provo a collegare il dvi ma lo schermo mi da sempre il messaggio "disattivazione schermo". A questo punto cerco di restringere il cerchio delle probabilità e collego una nvidia gtx530 molto simile alla 640 di serie, quindi senza alimentazione aggiuntiva. Ma anche così il pc fa lo stesso scherzo. Quindi escludo l'alimentatore. Allora resetto il bios facendo un clear cmos ( tramite jumper) ma dopo innumerevoli prove non risolvo nulla, nemmeno collegando il cavo hdmi alla scheda video integrata(mentre è bloccato). Arrivo qundi alla conclusione che il sistema operativo non c'entra perchè non entra in gioco, il bios nemmeno, l'alimentatore nemmeno e problemi di incompatibilità. Son quindi convinto che dipenda dal bios, anche perchè provando a smanettarci sono poche le opzioni che posso modificare , non esiste nemmeno l'opzione che permettemdi settare la priorietà tra scheda video onboard e esterna. A questo punto non so cosa fare, spero che sappiate darmi qualche buon consiglio !

Ceres99
09-12-2012, 18:11
Che scheda madre hai, il problema più o meno ho capito che è quello, hai provato a rimetere la vecchia scheda video

aliux92
11-12-2012, 18:38
Scheda madre non so di preciso perchè non riesco a trovare il nome da nessuna parte. In ogni caso l'ho portato in assistenza e il problema era più semplice del previsto! Per chiunque avesse questo tipo di problema, ovvero schermo nero con nuova scheda video su questo tipo di pc, deve aggiornare il bios! Ho quindi risolto, potete chiudere, grazie comunque per l'interessamento :)