PDA

View Full Version : TIM: addebito tariffa dati di 3€ anche se il credito non c'è


jacoscar
08-12-2012, 15:15
Ieri ho messo una SIM TIM che non utilizzavo da settembre nell'iPhone, avevo 0.7 € di credito. Dopo poco mi arriva un sms che dice che il mio credito sta per terminare, dovendo fare una chiamata faccio una ricarica di 5€ e mi ritrovo con un credito di 2,7€

Chiamando oggi l'operatore (dopo 2-3 minuti che si studiava il traffico effettuato) mi ha detto che mi sono stati addebitati 3€ quando è partita la connessione dati, andando a -2,3€ (quindi avevo 70€ di credito) e la ricarica di 5€ ha coperto in parte il debito
Alquanto scocciato mi ha detto che non è un'offerta attivata ma una tariffazione, che non è più a kb come era prima, che non si può fare nulla e che la tim aveva inviato un sms a tutti dicendo di questo cambiamento

Cioè per 6kb di traffico devo pagare 3€?
Non è per i 3€, ma il principio che non mi piace

E' legale inviare poi una modifica contrattuale per sms? Io la scheda non la usavo da agosto quindi l'sms non l'ho ricevuto...

marcos86
08-12-2012, 16:45
Loro si tutelano dicendo che nel contratto da te sottoscritto quando hai preso la sim c'è scritto in pratica che possono fare modifiche al piano contrattuale e/o al servizio erogato

Col traffico dati fanno apposta, ora ti vendono in blocco 300/500 mega, e anche se usi solo 1 kb fai scattare il traffico e di conseguenza l'addebito.
Purtroppo o si sta sempre attenti o il rischio di essere fregati è sempre dietro l'angolo.

jacoscar
08-12-2012, 16:46
a saperlo con 5€ prendevo una scheda nuova