Entra

View Full Version : Problemi di utilizzo opzione sicurezza su hard disk esterni con windows 7

zorthan
08-12-2012, 14:53
Possiedo un conputer asus notebook k50 series
con windows7 home edition, amd athlon e ati radeon
il pc eà del 2009
ho un hard disk esterno portatile iomega lphd-160 gb
dove solitamente metto la mia musica film foto etc
allora,. vorrei ora aggiungere un po di roba o toglierne altra.
insomma, taglia incolla etc sul o dall hard disk
e ogni volta un problema: ovvero, puir essendo logato come utente principale *ne ho due, uno secondario creato con il primo, che non uso quasi mai.

con l utente principale ho cmunque un problema. a meno che non disconnetto e riconnetto il disco iomega dalla usb piu volte, sembra che sia sempre protetto dalla scrittura. mi spiego,. nemmeno cercando di modificare i permessi per il mio utente principale che risultano limitasti , riesco, perche semplicemente non me lo permette. dice che ho solo la lettura possibile
ma non e' cosi. e invece vedo che e' segnato un utente adminsrtator che ha permessi pieni (lettura e scrittura)
se provo a dare al mio utente principale la scrittura, mi viene un errore dicendo che i vari mp3 persenti sono protetti da scritttura.
insomma. non riesco a modifcare e darmi permessi totali . eppure sono dentro come utente principale/admin
ora il dubbio invece e' che non sia dentro come ADMIN ma mi chiedo come sia possibile! spero di essere stato chiaro so che non e[' facile per me spiegar scusate.

la cosa stranissima e' che ho un secondo hard disk che presenta gl istessi settings, su paolo-pc users ha solo lettura ma posso tagliare e incollare dentro qualsiasi cosa a questo punto deduco che il problema sia dell hard disk iomega
forse devo riformattar? ideee?

p.s. allego qualche screenshots spero aiuti.

grazie in anticipo

grazie paolo

zorthan
08-12-2012, 14:55
allegatoi

zorthan
08-12-2012, 14:57
allegato

Eress
08-12-2012, 18:00
Prova a dare permessi completi e aggiungerlo nella scheda proprietario all'utente Users, se non c'è aggiungilo tu.

zorthan
09-12-2012, 11:26
Grazie per la tua risposta
Spiego ora la situazione perche' pare finalmente risolto
Avevo praticamente escluso le windows update da tempo. ieri decido di installare aggiornamenti e mi vedo 1 gb di roba tralasciata
installo apro e mi configura tutto per mezzora prima di farmi accedere alla finestra di login
ora pero' ho questa situazione. Utente Principale, Utente secondario e Admin, che non ho mai avuto prima. Quindi ho finalmente la chance di usare un utente admin. E mi dice che ho installato il service pack 1.
credo che siano collegate le cose. ?
ora tutto ok, tasto destro su ogni file del hd esterno iomega e vedo opzione taglia che prima non c'era e sono spariti msg di mancanza di diritti.

grazie mille

Khronos
09-12-2012, 13:12
eri parecchio indietro con le funzionalità del sistema.