PDA

View Full Version : Info su acquisto W8

lollyto
08-12-2012, 14:52
Ciao a tutti! Avrei una domanda e non trovo una risposta!
Vorrei acquistare Windows 8, visto che, se acquisto la versione pro come aggiornamento, costa 29,99€!
La mia domanda è:
se inserisco i dati della carta, dove dovranno prendersi i soldi per l'acquisto, ma nella carta non c'è nulla, l'installazione me la fa continuare e ho un tempo limite per ricaricare la carta e avere la licenza? o se non trova credito non mi fa andare avanti?
e poi...se fra le opzioni seleziono l'opzione per non perdere dati e programmi, me li salva tutti? o soldo quei documenti che si trovano in una determinata directory?

renpasa
08-12-2012, 15:49
Vorrei acquistare Windows 8, visto che, se acquisto la versione pro come aggiornamento, costa 29,99€!
La mia domanda è:
se inserisco i dati della carta, dove dovranno prendersi i soldi per l'acquisto, ma nella carta non c'è nulla, l'installazione me la fa continuare e ho un tempo limite per ricaricare la carta e avere la licenza? o se non trova credito non mi fa andare avanti?
e poi...se fra le opzioni seleziono l'opzione per non perdere dati e programmi, me li salva tutti? o soldo quei documenti che si trovano in una determinata directory?

Bisognerebbe sapere da che sistema operativo parti. se parti da 7 ti salva quasi tutto ma potresti avere dei malfunzionamenti causa driver incompatibili. Nota bene che ho detto potresti avere non che avrai dei problemi.
Da vista senza SP1 o XP SP3 se vuoi ti fa una cartella "chiamata "Windows.old" dove troverai tutte le tue cose ma i programmi dovranno essere eventualmente reinstallati
A proposito della "carta", desumo tu ti riferisca ad una ricaricabile che se non ricordo male non sarà accettata, a prescindere da fatto che sia carica o meno. A dire il vero anche se ho fatto l'operazione più volte e l'ultima solo l'altro ieri non mi ricordo che per il pagamento ci fossa la carta ricaricabile.
Parlava di carta di credito, di pay pal e qualcos'altro.
Puoi comunque simulare l'acquisto e interromperlo prima di dare il numero della carta o fare una ricerca in rete per verificare la cosa.
Ciao Renato

renpasa
08-12-2012, 15:59
La mia domanda è:

Mi smentisco subito subito.
Dal sito di Microsoft:
Modalità di pagamento

L'offerta può essere pagata utilizzando i metodi di pagamento seguenti, in base al paese di appartenenza del cliente.

Le carte di credito prepagate sono accettate?

Sì, le carte di credito prepagate sono accettate per i tipi di pagamento supportati come Visa o MasterCard. Le carte devono essere abilitate al commercio elettronico per gli acquisiti online, alle transazioni in valute diverse, all'acquisto in valuta estera e non deve essere necessario inserire il pin per completare l'operazione. Per completare l'acquisto è possibile utilizzare un'unica forma di pagamento. Assicurati che la tua carta copra il costo del download, il DVD per l'aggiornamento opzionale, le spese di spedizione e movimentazione e le imposte applicabili. Alcune carte possono richiedere il pagamento di commissioni il cui importo varia a seconda del fornitore di servizi. Si consiglia di utilizzare una carta del paese in cui si intende acquistare Windows 8 e di tenerla dopo l'acquisto. In caso di rimborso infatti l'importo sarà accreditato sulla carta utilizzata.

Cosa devo fare per utilizzare una carta di credito prepagata?

Per utilizzare una carta di credito prepagata, seleziona Carta di credito come metodo di pagamento e completare le informazioni richieste per inviare l'ordine.

Link
http://windowsupgradeoffer.com/it-IT/Home/Faq:

Nel link si fa esplicito riferimento alla versione upgrade da 15€ per computer nuovi ma non credo proprio ci siano differenze per quel che riguarda i pagamenti.
Ancora ciao Renato

lollyto
09-12-2012, 15:08
Mi smentisco subito subito.
Dal sito di Microsoft:
Modalità di pagamento

L'offerta può essere pagata utilizzando i metodi di pagamento seguenti, in base al paese di appartenenza del cliente.

Le carte di credito prepagate sono accettate?

Sì, le carte di credito prepagate sono accettate per i tipi di pagamento supportati come Visa o MasterCard. Le carte devono essere abilitate al commercio elettronico per gli acquisiti online, alle transazioni in valute diverse, all'acquisto in valuta estera e non deve essere necessario inserire il pin per completare l'operazione. Per completare l'acquisto è possibile utilizzare un'unica forma di pagamento. Assicurati che la tua carta copra il costo del download, il DVD per l'aggiornamento opzionale, le spese di spedizione e movimentazione e le imposte applicabili. Alcune carte possono richiedere il pagamento di commissioni il cui importo varia a seconda del fornitore di servizi. Si consiglia di utilizzare una carta del paese in cui si intende acquistare Windows 8 e di tenerla dopo l'acquisto. In caso di rimborso infatti l'importo sarà accreditato sulla carta utilizzata.

Cosa devo fare per utilizzare una carta di credito prepagata?

Per utilizzare una carta di credito prepagata, seleziona Carta di credito come metodo di pagamento e completare le informazioni richieste per inviare l'ordine.

Link
http://windowsupgradeoffer.com/it-IT/Home/Faq:

Nel link si fa esplicito riferimento alla versione upgrade da 15€ per computer nuovi ma non credo proprio ci siano differenze per quel che riguarda i pagamenti.
Ancora ciao Renato

grazie :D
userei la postepay, e da quel che so si può usare perché a tutti gli effetti funge da carta di credito per via dei codici ecc.. :)
bhe... allora mi conviene ricaricarla ed effettuare l'upgrade successivamente allora :)

Toucan
09-12-2012, 15:15
...
bhe... allora mi conviene ricaricarla ed effettuare l'upgrade successivamente allora :)
Sicuramente!! ;)

Se al momento dell'acquisto sulla carta mancassero i fondi, la transazione verrebbe annullata. :(