View Full Version : Disinstallare mcafee preinstallato
rastrellopazzo
08-12-2012, 14:36
Salve, ieri ho comprato un pc con windows 8 e c'era sto mcafee preinstallato che voglio disinstallare per vari motivi:
-è una versione di prova, quindi poi la dovrei pagare;
-voglio usare il windows defender, però se c'è già sto coso in mezzo non me lo lascia attivare;
-non mi fa le scansioni: io clicco su esegui scansione e dopo mezz'ora è ancora a 0%;
-nonstante io non abbia configurato mcafee, se vado nel centro operativo su sicurezza non mi compare l'opzione di attivare windows defender perchè ci son solo le opzioni di mcafee, nonstante, ripeto, io non lo abbia mai configurato per l'uso;
-mi rallenta il pc.
Il problema è che ho letto su internet che per disinstallarlo non basta andare nel pannello di controllo, ma bisogna fare determinate cose e qualcuno ha avuto problemi, quindi chiedo a voi come fare perchè non me ne intendo molto di informatica
halduemilauno
08-12-2012, 16:09
Salve, ieri ho comprato un pc con windows 8 e c'era sto mcafee preinstallato che voglio disinstallare per vari motivi:
-è una versione di prova, quindi poi la dovrei pagare;
-voglio usare il windows defender, però se c'è già sto coso in mezzo non me lo lascia attivare;
-non mi fa le scansioni: io clicco su esegui scansione e dopo mezz'ora è ancora a 0%;
-nonstante io non abbia configurato mcafee, se vado nel centro operativo su sicurezza non mi compare l'opzione di attivare windows defender perchè ci son solo le opzioni di mcafee, nonstante, ripeto, io non lo abbia mai configurato per l'uso;
-mi rallenta il pc.
Il problema è che ho letto su internet che per disinstallarlo non basta andare nel pannello di controllo, ma bisogna fare determinate cose e qualcuno ha avuto problemi, quindi chiedo a voi come fare perchè non me ne intendo molto di informatica
Vai in gestione attività(dx sulla barra)e lo termini, poi lo disinstalli e infine vai nel centro operativo e abiliti il defender o quel che vorrai.
;)
rastrellopazzo
08-12-2012, 18:41
Grazie, ma così non lo elimino definitavemente, rimane comunque roba che può andare in conflitto con atri antivirus, infatti in questa guida http://www.gigisector.it/2012/07/06/disinstallare-la-suite-mcafee-security-center-precaricata/
ma anche in altre che ho trovato dicono di scaricare un programma della mcafee per rimuovere completamente l'antivirus. Ma non ho capito bene come si faccia poi e se si deve per forza fare
halduemilauno
08-12-2012, 19:10
Grazie, ma così non lo elimino definitavemente, rimane comunque roba che può andare in conflitto con atri antivirus, infatti in questa guida http://www.gigisector.it/2012/07/06/disinstallare-la-suite-mcafee-security-center-precaricata/
ma anche in altre che ho trovato dicono di scaricare un programma della mcafee per rimuovere completamente l'antivirus. Ma non ho capito bene come si faccia poi e se si deve per forza fare
No basta un semplice pulitore come ccleaner(che è ottimo) e ti pulisce disco e registro(e fa anche da disinstallatore).
http://www.filehippo.com/it/download_ccleaner/
;)
rastrellopazzo
10-12-2012, 13:14
Boh io adesso aspetto fino a dopodomani siccome se vado su mcafee mi dice di configurare il periodo di prova entro il 12/12/12, magari se entro dopodomani non lo configuro mi si disattiverà da solo non so, altrimenti proverò a scaricare il programma fornito dalla mcafee per rimuoverlo
rastrellopazzo
10-12-2012, 13:38
Anzi, mi sa che mi tocca prima fare l'abbonamento e poi disinstallarlo perchè nella guida di mcafee ho letto così, dopo proverò, in caso chiamo l'assistenza mcafee e mi metto e tirare un porcone dietro l'altro a chiunque risponda
Nicodemo Timoteo Taddeo
10-12-2012, 14:02
Anzi, mi sa che mi tocca prima fare l'abbonamento e poi disinstallarlo perchè nella guida di mcafee ho letto così, dopo proverò, in caso chiamo l'assistenza mcafee e mi metto e tirare un porcone dietro l'altro a chiunque risponda
Io il McAfee fino a Windows 7 l'ho sempre disinstallato senza problemi dal pannello di controllo e poi facendo fare una ulteriore rimozione con l'apposito tool disponibile nel sito del produttore:
http://service.mcafee.com/FAQDocument.aspx?id=TS101331
Tutte le altre chiacchiere sull'attivazione da disattivare, periodi di prova da iniziare obbligatoriamente ecc. ecc. sono solo scuse per indurti ad usarlo, una volta che quella cancrena la butti via, non vorrai mica un giorno reinstallarla? No, ed allora fregatene di cosa risulta nei server di McAfee sulla tua licenza di quell'abominio di antivirus.
Eventualmente interessa c'è anche questa applicazione che promette di disinstallare diversi programmi preinstallati dai produttori di PC di marca:
http://www.appremover.com/
Saluti.
rastrellopazzo
10-12-2012, 14:14
Nono, io non voglio riattivare antivirus a pagamento, quindi dici che non mi serve attivare l'abbonamento, adesso posso tranquillamente procedere con la disinstallazione senza averlo configurato?? Altra cosa, è sicuro che il tool di rimozione offerto da mcafee sia compatibile anche con windows 8?? Nella guida dice fino al 7
rastrellopazzo
10-12-2012, 17:10
Combinato senza configurare l'abbonamento, grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.