**007**
08-12-2012, 12:02
Salve ragazzi, cerco di farvi capire bene. Allora, un amico mi ha chiesto di mettergli in sesto il note, dato che non si avviava più, da un paio di giorni rimaneva a fare il ripristino del sistema ma senza risultato. Ho staccato l'HD, gli ho recuperato i dati e ho formattato, mettendoci su win7. Sembrava andare tutto ok, ma mi ha chiamato dopo un paio di giorni perchè era tutto lento. Faccio una scansione con hiren's boot cd, mi trova oltre 2000 bad sectors che non riesce a recuperare. Faccio una formattazione a basso livello e installo un xp lite che avevo, e lo ottimizzo al massimo ma senza risultati. Lento all'avvio, lo devo lasciare fermo un 5-10 minuti, poi posso iniziare ad utilizzarlo, e sembra funzionare bene, anche se ogni tanto ha dei rallentamenti. HDD life mi da come salute dell'HD 62% e performance 95%.
Ho provato a mettere l'HD del mio portatile con su win7 per vedere se poteva essere un problema di HD, ma non va, ottengo una schermata blu. Ora sto testando la ram con memtest, ma non sono sicuro sia lì il problema.
Il note ha un celeron dual core, 2GB di ram. HD Hitachi 250 GB.
Grazie
Ho provato a mettere l'HD del mio portatile con su win7 per vedere se poteva essere un problema di HD, ma non va, ottengo una schermata blu. Ora sto testando la ram con memtest, ma non sono sicuro sia lì il problema.
Il note ha un celeron dual core, 2GB di ram. HD Hitachi 250 GB.
Grazie