PDA

View Full Version : Lentezza generale notebook acer extensa 5235

**007**
08-12-2012, 12:02
Salve ragazzi, cerco di farvi capire bene. Allora, un amico mi ha chiesto di mettergli in sesto il note, dato che non si avviava più, da un paio di giorni rimaneva a fare il ripristino del sistema ma senza risultato. Ho staccato l'HD, gli ho recuperato i dati e ho formattato, mettendoci su win7. Sembrava andare tutto ok, ma mi ha chiamato dopo un paio di giorni perchè era tutto lento. Faccio una scansione con hiren's boot cd, mi trova oltre 2000 bad sectors che non riesce a recuperare. Faccio una formattazione a basso livello e installo un xp lite che avevo, e lo ottimizzo al massimo ma senza risultati. Lento all'avvio, lo devo lasciare fermo un 5-10 minuti, poi posso iniziare ad utilizzarlo, e sembra funzionare bene, anche se ogni tanto ha dei rallentamenti. HDD life mi da come salute dell'HD 62% e performance 95%.
Ho provato a mettere l'HD del mio portatile con su win7 per vedere se poteva essere un problema di HD, ma non va, ottengo una schermata blu. Ora sto testando la ram con memtest, ma non sono sicuro sia lì il problema.
Il note ha un celeron dual core, 2GB di ram. HD Hitachi 250 GB.
Grazie

alecomputer
08-12-2012, 14:16
I dischi fissi con settori danneggiati spesso causano rallentamenti e blocchi del pc .
Nel tuo caso se il disco ha molti settori danneggiati e meglio sostituirlo con uno nuovo .
Se hai la possibilita prendine uno uguale stessa marca e modello , alcuni dischi magari troppo vecchi potrebbero non essere compatibili con il portatile e darti la schermata blu .

**007**
08-12-2012, 14:39
Ciao, grazie per la risp. L'HD che ho provato, che è quello che uso nel mio portatile ha quasi 40000 ore di lavoro, e ha ancora il 95% di salute e il 100% di performance. E' un WD scorpio blue. Comunque anch'io ho pensato di fare una prova con un altro HD. Invece di prenderne uno già pronto, ne metto uno semi nuovo, un mio amico mi ha appena detto di aver un seagate barracuda, e lo formatto direttamente dal pc che mi da i problemi, vediamo se migliora qualcosa. Altrimenti non so più dove metere le mani, ho provato di tutto.
Il memtest per la ram dopo 3 ore e 6 passate, non ha trovato errori.