PDA

View Full Version : CAMBIARE CONTROLLER BIOS A7V600-X DA AHCI A IDE MODE

SCHUMINO
08-12-2012, 11:37
Ciao ragazzi

ho dei problemi di schermata blu, con messaggio KERNEL STACK INPAGE ERROR, e via via tutto il resto della pappardella. Mi accade quando l'hard-disk lavora tanto e di colpo, come la visualizzazioen di video in streaming o più applicazioni contemporaneamente: segue il breve controllo e il riavvio del sistema.

Penso si tratta di un errore sui cluster danneggiati dell'HD.

Ho provato a lanciare HDD REGENERATOR, sembra non riesca a leggerlo tutto perchè mi dice "check settings controller bios froma AHCI to IDE MODE", ma nel bios della piastra madre non riesco ad identificare una voce simile.
Con le impostazioni attuali HDD Regenerator non identifica neanche un cluster danneggiato. Però mi dicono che questo dipende dal settaggio del controller.

Come faccio a cambiarlo da AHCI a IDE MODE se non compare la scritta nel bios?

Grazie a tutti

PS: Piastra madre ASUS A7V600-X, AMD SEMPRON 2500, HD MAXTOR 6L160M0 SCSI SATA 160GB, SK.VIDEO ATI A9550 128MB

alecomputer
08-12-2012, 14:37
Nella tua scheda madre non è presente quella voce nel bios .
Non hai detto che tipo di disco fisso stai testando , ma se e un disco sata puoi risolvere il problema collegandolo su un altro pc con una scheda madre piu moderna .

SCHUMINO
08-12-2012, 15:21
il disco è un HD MAXTOR 6L160M0 SCSI SATA 160GB.

Su che tipo di pc dovrei collergarlo?

grz :)

alecomputer
08-12-2012, 17:09
Basta che lo colleghi si un pc con la scheda madre abbastanza nuova , tipo un pc con intel dual core o superiore , o un pc con processore amd con soket am3 o superiore .