View Full Version : re-istallato win 7...le applicazioni consumano il doppio delle risorse?!
spiego meglio:ho dovuto re-istallare win 7 dopo anni causa instabilita',ho fatto un backup delle apps e le ho ritrasferite nel pc .problema :il pc fa u nrumore come se fosse costantemente facendo qualcosa anche se il pc è in idle..vado su task manager e vedo che tutte le app base sono sui 4 mb(!) quando prima era sui 600 kb,explorer è tipo sui 45 mb pur non avendo aperto nemmeno una finestra,firefox poi arriva ben oltre i 160 mb,stando solo su questa pagina di hwupgrade.it...cosa è successo e cosa posso fare?
alecomputer
08-12-2012, 13:22
Se non lo hai gia fatto prova a installare tutti i vari aggiornamenti di windows e il sp1 , poi aggiorna anche i programmi , per esempio aggiorna firefox all' ultima versione .
l' uso della ram e dovuta anche alla versione dei programmi quindi versioni diverse possono occupare piu o meno ram .
Per l' utilizzo della ram da parte di window si puo ottimizzare seguendo le varie guide che trovi su internet .
HoFattoSoloCosi
08-12-2012, 16:14
Hai reinstallato lo stesso windows 7 che avevi all'inizio?
Lo chiedo perché se hai messo windows 64bit e prima avevi la 32bit, è normale che le risorse siano più sfruttate e quindi i programmi richiedano più memoria.
no l'unica cosa diversa è che questo che ho reistallato è win 7 service pack 1,e prima avevo win 7 senza sp.entrambi x64
HoFattoSoloCosi
08-12-2012, 17:24
Non so io ho Win 7 e non mi sembra che le richieste siano altissime, cioè io non ho niente sotto i 1.600KB di memoria utilizzata, explorer è invece wui 22.000KB...chrome addirittura arriva a 200.000KB, quindi potrebbe essere anche a causa del nuovo service pack, comunque se ti mettono in difficoltà penserei a installare windows 7 a 32bit, sicuramente le richieste diminuiranno..
spiego meglio:ho dovuto re-istallare win 7 dopo anni causa instabilita',ho fatto un backup delle apps e le ho ritrasferite nel pc
Non ho ben afferrato questo passaggio, in che nodo hai fatto questo backup delle applicazioni e come ce lo hai rimesso dentro.
Magari potresti provare a disinstallarle tutte e reinstallarle da zero.
l'ho fatto con l'apposita applicazione che trasporta tutti i documenti,msuica etc(tranne i programmi) su un singolo file di backup che poi viene estrapolato sul nuovo hard disk,o sullo stesso con una nuova istallazione
non credo possa influenzare qualcosa..o si?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.