View Full Version : configurazione Desktop per Gaming
LordDuck
08-12-2012, 10:52
Buongiorno a tutti!
sono un vecchio utente di hwupgrade(ero un vecchio utente pure prima dell'immigrazione al nuovo forum ,quando tutti dovemmo rifare l'iscrizione!),ex super appassionato di pc ,e odierno nulla sapiente .
Vorrei tornare alla mia vecchia passione comprando una macchina per il gaming spendendo massimo massimo 1500 euro
preferirei procio AMD ,scheda ATI, però se le prestazioni Intel-Nvidia (la 3dfx ha fallito giusto?) sono migliori mi adeguerò!
e spesa di budget puntando molto su processori e scheda grafica ram e raffreddamento silenzioso , e molto meno su mobo e co. (esistono ancora le mobo della SIS ?)
aiutatemi!!!
grazie!
the marco
08-12-2012, 11:19
Buongiorno a tutti!
sono un vecchio utente di hwupgrade(ero un vecchio utente pure prima dell'immigrazione al nuovo forum ,quando tutti dovemmo rifare l'iscrizione!),ex super appassionato di pc ,e odierno nulla sapiente .
Vorrei tornare alla mia vecchia passione comprando una macchina per il gaming spendendo massimo massimo 1500 euro
preferirei procio AMD ,scheda ATI, però se le prestazioni Intel-Nvidia (la 3dfx ha fallito giusto?) sono migliori mi adeguerò!
e spesa di budget puntando molto su processori e scheda grafica ram e raffreddamento silenzioso , e molto meno su mobo e co. (esistono ancora le mobo della SIS ?)
aiutatemi!!!
grazie!
avrai intenzione di fare overclocking?
Ciao,
eventualmente comincia valutare questa comprensiva anche di monitor IPS x gaming.
Case Fractal Define R4
S.Madre ASRock Z77 Extreme6/TB4 Dissipazione e feature di alto livello inoltre integra la futuristica connessione Thunderbolt
CPU INTEL i5-3450
M.RAM CORSAIR Vengeance 8GB 1600Mhz LP [2x4GB]
Aliment. Super Flower SF650P14XE 80+ Gold Ali. di alta qualitä, efficienza serie Gold ed inoltre silenziosissimo, Watt calcolati giä x un futuro SLI o Xfire
S.Video GeForce GTX670 OC [GV-N670OC-2GD] La ritengo generalmente migliore rispetto ad una HD7950
SSD INTEL 330 series 240GB [SSDSC2CT240A3K5] Con questa capienza non avresti problemi di spazio pur facendo giochi online
HDD Seagate 1TB ST1000DM003 x storage
Masteriz. LiteOn Blu-ray RW [IHBS112-115] Masterizzatore sia CD - DVD e anche BluRay
Dissip.CPU Arctic Freezer i30 [UCACO-FI30001-GB]
Monitor Asus PA238Q IPS LED 23" Qualitativamente uno dei migliori IPS x gaming del momento
Tot. € 1.540
Ovviamente da qui si possono fare le dovute considerazioni del caso.
Bye.
Per quanto riguarda le VGA vedi questa comparativa
tra una HD7950 con Boost e una GTX670 QUI (http://www.anandtech.com/bench/Product/645?vs=598).
Come puoi vedere, sembrerebbe che la 670 abbia migliori performance in
un numero maggiore di games.
Ovviamente le differenze non sono abissali.
bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.