PDA

View Full Version : Tiscali 20 mega all inclusive cosa ne pensate?

nokturno
08-12-2012, 07:27
Mi hanno proposto Tiscali come provider (adesso ho alice) l'offerta che mi hanno fatto é molto buona e a conti fatti mi farebbe risparmiare più di 200 euro all'anno.

Però vorrei sapere alcune cose prima di fare passi affrettati:
1.ho letto di tutto sul l'assistenza Tiscali...cose del tipo che succede qualche guasto ci vogliono 10 15 giorni per risolverlo ...é vero?

2. Come faccio a capire se nella mia zona ci sono realmente i 20mb di velocità ? È se la copertura é ull e non in ws?

emmedi
08-12-2012, 15:55
Provi ad acquistare l'offerta. Se ti viene proposta la 7 mega sei in wholesale, altrimenti, con una maggiore velocità, sei in ull.

nokturno
09-12-2012, 08:45
Provi ad acquistare l'offerta. Se ti viene proposta la 7 mega sei in wholesale, altrimenti, con una maggiore velocità, sei in ull.

Si ma siamo sicuri che va a 20mb? Perché se mi va a 7 tanto vale fare l'abbo da 7

Lanfi
09-12-2012, 08:53
Se ti offrono la 20 mega vuol dire che sei in ull. Quando sei in wholesale offrono solo la 7 mega. Comunque per verificare se il tuo numero è realmente vendibile la 20 mega fai una verifica sul sito tiscali (qui (http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso/))....che non guasta mai.

Per quanto riguarda l'assistenza, da quel che ho letto frequentando questa sezione del forum, è un po' come quella degli altri providers. L'importante è non essere in wholesale.

Ah ti avviso...tieni conto che stiamo parlando di una 20 mega...se non hai una linea molto buona (vicino alla centrale, non disturbata) non aggancerai mai la portante massima. Questo discorso vale per Tiscali come per tutti gli altri operatori.

nokturno
09-12-2012, 08:57
Ok... Qualora facessi il passaggio rischio di rimanere senza internet x qualche giorno ?

emmedi
09-12-2012, 08:58
La velocità ovviamente dipende dalle condizioni tecniche nelle quali ti trovi.
Se sei in wholesale scegliere un operatore diverso da telecom significa correre il rischio di navigare in alcuni momenti della giornata a velocità anche inferiori ad un mega ed avere ping alti e variabili. Mentre se sei in ull questo rischio non dovresti correrlo.
Insomma il consiglio è sempre questo: se si vuole una linea di buona qualità scegliere telecom se non vi è copertura ull degli altri operatori.

nokturno
09-12-2012, 09:08
Dovrei essere in ull...mi da la 20mb.

Se faccio il passaggio il risparmio c'é ...200-250 euro all'anno, però Telecom se hai un problema te lo risolve in un paio di gg max mentre con Tiscalii hanno detto che ci vogliono 7-15gg...sono molto contrastato.

nokturno
10-12-2012, 08:23
Altre opinioni su Tiscali? Nel fare il passaggio quanti giorni si rimane senza linea?

Lanfi
10-12-2012, 17:39
Ti consiglio di visitare il thread ufficiale (qui (http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1972029)).