PDA

View Full Version : Help: internet tunneling da smartphone a router wi-fi

czame
07-12-2012, 22:54
Ciao, avrei bisogno di info generali per capire come sfruttare la connessione internet del mio smartphone, utilizzando la funzione di Hotspot-router Wi-Fi del suo software Android (Samsung Galaxy Note), in modo che questo distribuisca internet al router domestico Wi-Fi (un Draytek Vigor 2830Vn) e quindi a tutte le periferiche connesse a quest'ultimo.

Già uso regolarmente l'hotspot dello smartphone Android per distribuire internet direttamente ad notebook (per esempio), ma non ho mai provato con il router domestico, che è ampiamente configurabile. Devo forse cercare info sul tunneling, oppure bridging, o repeater? Non chiedo dettagli specifici per la configurazione delle periferiche, solo info "di massima", insomma un'imboccatina. :)

ROUTER HOTSPOT GALAXY NOTE: 192.168.43.1
ROUTER DRAYTEK VIGOR 2830Vn: 192.168.1.1

I PC collegati via cavo alle porte del router domestico, dovranno essere configurati affinchè sia il router 192.168.43.1 ad instradare loro internet: dovrò lasciare che il gateway principale resti il DRAYTEK, al quale sono connessi via cavo ethernet?
Per farla semplice, metterei tutti i PC ed il router VIGOR sulla stessa sottorete, se consigliato, ad esempio tutto sotto 192.168.43.XXX: che dite? Purtroppo non posso modificare l'IP dell'Hotspot Android, appena lo accendo distribuisce la rete indicata sopra.

Grazie!! :)