View Full Version : consiglio per regalo eReader
legolas119
07-12-2012, 21:04
ciao a tutti,
devo regalare a mia sorella un eReader ma il panorama è vasto. Mi servirebbe un prodotto anche semplice, che legga tutti i formati senza bisogno di conversioni da un formato all'altro (lei non ci si metterebbe mai a fare questo)
I kindle, a quanto sapevo, leggono solo libri in formato proprietario di Amazon, vero? Invece per lei vorrei un eReader che legga ogni formato, pdf compresi, senza procedure complesse o comunque senza artifici vari.
Budget: sui 100 euro
Sapete consigliarmi un buon prodotto? Lei era attratta dal Kobo che pubblicizzano ora...è valido?
grazie
ciao
legolas119
08-12-2012, 21:01
nessuno può darmi qualche dritta x favore?
grazie
legolas119
09-12-2012, 20:24
eh infatti a lei piaceva quello visto in pubblicità in questi giorni
E' intuitivo da usare?
non ha vincoli come il indle quindi si possono usare libri in qualunque formato e non si è obbligati a prenderli sul sito mondadori, vero?
per tenersi poi una specie di database dei libri che si hanno esiste un programmino apposta?
grazie:)
eh infatti a lei piaceva quello visto in pubblicità in questi giorni
E' intuitivo da usare?
non ha vincoli come il indle quindi si possono usare libri in qualunque formato e non si è obbligati a prenderli sul sito mondadori, vero?
per tenersi poi una specie di database dei libri che si hanno esiste un programmino apposta?
grazie:)
è compatibile con i seguenti formati:EPUB, PDF, MOBI, JPEG, GIF, PNG, BMP,TIFF, TXT, HTML, RTF, CBZ, CBR.
NOn sei pbbligato ad acquistare i libri dalla Mondadori.
Per l'utilizzo,che alla mia prova è sembrato semplice,ti consiglio di dare un'occhiata a qualche prova online giusto per farti un'idea.Tipo questo http://www.youtube.com/watch?v=scOxXUrJZ2k
legolas119
10-12-2012, 22:07
grazie!
ma si sembra buono e semplice da usare
una sola domanda: supporta il wifi, che io non ho a casa...
se lo collego al pc (a sua volta connesso ad internet tramite router) posso comunque scaricare libri e aggiornamenti sfruttando la connessione del pc oppure sono vincolato ad usare il wifi?
grazie
ciao
grazie!
ma si sembra buono e semplice da usare
una sola domanda: supporta il wifi, che io non ho a casa...
se lo collego al pc (a sua volta connesso ad internet tramite router) posso comunque scaricare libri e aggiornamenti sfruttando la connessione del pc oppure sono vincolato ad usare il wifi?
grazie
ciao
Non credo si possa fare.Ho guardato anche il manuale online ma non dice niente a riguardo.
Ad ogni modo,se hai uno smartphone con traffico internet,puoi usare la funzione di tethering per usarlo come un router wi-fi e connetterlo al Kobo.Questo penso si possa fare
legolas119
11-12-2012, 23:27
ah...io ho un iphone 4S con anche traffico dati, non so se si può fare quello che dici...non ho mai provato...
grazie per le dritte!
paultherock
12-12-2012, 08:53
Non credo si possa fare.Ho guardato anche il manuale online ma non dice niente a riguardo.
Ad ogni modo,se hai uno smartphone con traffico internet,puoi usare la funzione di tethering per usarlo come un router wi-fi e connetterlo al Kobo.Questo penso si possa fare
Ci vuole qualcuno che abbia provato, però mi farebbe strano che non si possa fare... alla fine credo che se lo colleghi al PC via USB lui venga visto come una periferica di massa e quantomeno tu possa copiarci i libri (mi sembra di aver letto sul thread del Kobo che effettivamente viene visto come una chiavetta USB).
Ci vuole qualcuno che abbia provato, però mi farebbe strano che non si possa fare... alla fine credo che se lo colleghi al PC via USB lui venga visto come una periferica di massa e quantomeno tu possa copiarci i libri (mi sembra di aver letto sul thread del Kobo che effettivamente viene visto come una chiavetta USB).
Sì certo i libri si portano al lettore tramite usb. Ma la domanda non era se si può commettere il Kobo a internet tramite usb?Forse ho capito male :stordita:
paultherock
12-12-2012, 10:29
Sì certo i libri si portano al lettore tramite usb. Ma la domanda non era se si può commettere il Kobo a internet tramite usb?Forse ho capito male :stordita:
O forse mi sa tanto che non ho capito io... :D
Scusate ma se io ho un PDF preso da internet lo posso mettere sul kobo o lo devo x forza scaricare originale?
legolas119
14-12-2012, 19:36
Hai capito bene :D
La mia domanda sul collegamento internet si riferiva magari al solo fatto di dover eventualmente aggiornare il sw del lettore...può servire?
grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.