PDA

View Full Version : Installare win 7 senza superdrive

kalikalikali
07-12-2012, 20:38
come da oggetto
sto tentando in tutti i modi
di installare win 7 sul mio macbook pro 10.7.5
Non ho più il superdrive
Ma ne ho uno esterno, però dopo che parte bootcamp e crea la partizione, al seguente riavvio, quello per l'installazione di win 7, si ferma a una schermata dos, in cui mi chiede di inserire un disco bootable e premere un tasto
non so perchè non parte da quello esterno
qualcuno ha soluzioni non troppo macchinose

thegman
19-12-2012, 18:55
Prova a dare un'occhiata qui: http://blog.laaz.org/tech/2012/04/24/installing-windows-7-on-macbook-pro-without-superdrive/

Promette bene

;-)

giaccaz
19-12-2012, 19:52
Io qualche mese fa ho avuto lo stesso problema....
l'unico sistema che ho trovato per installare win7 tramite bootcamp con un mbp senza superdrive e .......rimontarlo :).
A suo tempo avevo creato una pendrive bootabile con un istallazione di win7 ma ovviamente il mio mbp non voleva saperne ....schermata nera e ventole a max appena facevo partire la pendrive stesso discorso anche con il lettore dvd messo sulla porta usb con dvd originale di win7.
O provato anche con refit ma senza successo.
Insomma alla fine ho dovuto rismontare il mbp rinserire il superdrive e una volta che ho installato win7 ho fatto un backup con winclone e poi ho rimesso tutto come prima.....
Qualche giorno fa ho fatto una pulizia di tutti e 2 gli hd del mio mbp e quando ho rimesso bootcamp non ho fatto altro che rispristinare tramite winclone la partizione di win7 e tutto e tornato come prima.

l'unico mpb che può partire/installare con un lettore esterno e la serie air ....se non ricordo male.

bisigulo
20-12-2012, 00:14
Mi sa che ha ragione giaccaz.
Gli unici che possono farlo sono gli Air e i MacMini, ovvero i mac che non dispongono di superdrive.
Ti tocca smontare tutto e montargli provvisoriamente il superdrive

...almeno ti passi un po' il tempo :D

Alfacentauri
21-12-2012, 10:04
puoi farlo ma solo su hd primario.
se stai cercando di installarlo, come penso, sul secondario dove magari hai messo un ssd...non puoi:)

giaccaz
21-12-2012, 11:45
una volta che hai rimesso su il superdrive lo devi installarlo su una partizione sul hd primario.....ma poi una volta che hai ritolto il superdrive e creato un backup di win con winclone ...lo puoi mettere tranquillamente sul hd secondario come ho fatto io ovviamente creando la stessa partizione nel hd secondario.
pero io nell'alloggiamento del superdrive ho messo hd meccanico e come primario ho ssd siccome optibay essendo una cinesata non mi riconosceva ssd.
auguri di buone feste