View Full Version : Problemi a connettere il PC via wi-fi
ElPocho7799
07-12-2012, 20:38
Non riesco a connettere wifi il mio netbook Acer con FastModem. Immetto codice Wpa, mi dice Acquisizione di rete e poi si annulla tutto. Via cavo si connette senza problemi. Ho provato anche a formattare ma senza risultati. Come posso risolvere? Grazie :doh:
ElPocho7799
07-12-2012, 20:58
Dimenticavo il messaggio d'errore:
"Potrebbero esserci interferenze tra il computer e il punto di accesso alla rete o la rete nega l'accesso al computer."
Scegliendo Ripristina non mi ha risolto nulla.
ElPocho7799
08-12-2012, 17:19
Ho cambiato protezione in Wpa2, č un passo avanti perchč si connette ma per il browser č come se non fosse connesso. Prima di connettersi mi esce il messaggio d'errore "Connettivitā limitata o assente" dicendomi appunto che per alcune risorse la connessione a internet non sarā disonibile. Ecco la diagnosi della rete:
Diagnostica WinSock
Stato WinSock
info Tutte le voci dei provider servizi di base sono presenti nel catalogo Winsock.
info Le catene del provider di servizi Winsock sono valide.
error Impossibile per la voce del provider MSAFD Tcpip [TCP/IP] eseguire una comunicazione loopback semplice. Errore -1.
info La voce del provider MSAFD Tcpip [UDP/IP] ha superato il test di comunicazione loopback.
error Impossibile per la voce del provider RSVP UDP Service Provider eseguire una comunicazione loopback semplice. Errore -1.
error Impossibile per la voce del provider RSVP TCP Service Provider eseguire una comunicazione loopback semplice. Errore -1.
error Problema di connettivitā con un LSP giā installato.
action Ripristino automatico: Reimposta catalogo WinSock
action Comando eseguito: netsh winsock reset catalog
info Necessario riavvio del sistema
Diagnostica scheda di rete
Rilevamento percorso di rete
info Utilizzo di connessione Internet domestica
Identificazione scheda di rete
info Connessione di rete: nome=Connessione alla rete locale (LAN), periferica=Realtek RTL8102E Family PCI-E Fast Ethernet NIC, tipo supporto=LAN, tipo supporto secondario=LAN
info Connessione di rete: nome=Connessione rete senza fili, periferica=Atheros AR5007EG Wireless Network Adapter, tipo supporto=LAN, tipo supporto secondario=Senza fili
info Sono disponibili connessioni Ethernet e senza fili, l'utente deve scegliere la connessione desiderata
action Richiesto input dell'utente: Selezionare la connessione di rete
info Connessione senza fili selezionata
Stato scheda di rete
info Stato della connessione di rete: Connesso.
Diagnostica HTTP, HTTPS, FTP
Connettivitā HTTP, HTTPS, FTP
warn HTTP: errore 12007 durante la connessione a www.microsoft.com: The server name or address could not be resolved
warn HTTPS: errore 12007 durante la connessione a www.microsoft.com: The server name or address could not be resolved
warn FTP (passiva): errore 12007 durante la connessione a ftp.microsoft.com: The server name or address could not be resolved
warn HTTP: errore 12007 durante la connessione a www.hotmail.com: The server name or address could not be resolved
warn HTTPS: errore 12007 durante la connessione a www.passport.net: The server name or address could not be resolved
warn FTP (attiva): errore 12007 durante la connessione a ftp.microsoft.com: The server name or address could not be resolved
error Impossibile eseguire una connessione HTTP.
error Impossibile eseguire una connessione HTTPS.
error Impossibile eseguire una connessione FTP.
Come risolvo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.