Entra

View Full Version : Windows 7 starter o XP per un netbook?

sbudellaman
07-12-2012, 18:49
Ciao. Il netbook è un eeepc 900. Ipotizziamo il solito utilizzo... internet, youtube e scrivere qualche documento. Quale dei due sistemi operativi è più performante e reattivo? Che seven starter sia più supportato è normale, ma dato l'uso estremamente semplice non credo sia chissà che problema. Anche le limitazioni della versione starter non sono un problema. Vorrei quindi solo una comparazione a livello prestazionale, grazie.

Dominioincontrastato
08-12-2012, 14:31
per quanto mi riguarda meglio windows 7 starter, pero' con aggiornamento ram a 2 Gb

sbudellaman
08-12-2012, 14:39
Per alcuni motivi non posso aggiungere ram o fare modifiche, considerate il netbook per così come è.
Io avrei un altro netbook con 1gb ram e win7 starter ed è veloce. Non ho avuto tempo di fare paragoni però, inoltre ha una cpu+gpu più moderna (atom 1.6ghz contro il celeron 900mhz) quindi non saprei se posso confrontarli.

Dominioincontrastato
08-12-2012, 20:10
considererei anche il fatto che windows 7 è più sicuro, rispetto a windows xp

Dario771
10-12-2012, 06:54
Ciao. Il netbook è un eeepc 900. Ipotizziamo il solito utilizzo... internet, youtube e scrivere qualche documento. Quale dei due sistemi operativi è più performante e reattivo? Che seven starter sia più supportato è normale, ma dato l'uso estremamente semplice non credo sia chissà che problema. Anche le limitazioni della versione starter non sono un problema. Vorrei quindi solo una comparazione a livello prestazionale, grazie.

A parità di potenza del net penso che win 7 sia più performante, cmq anche xp ha ancora un suo perchè.. io ho un altro net (un Samsung NC10) con Xp e non intendo aggiornarlo, ci girano vecchi software a cui sono affezionato, e ci girano benissimo..

sbudellaman
10-12-2012, 12:54
insomma tutti daccordo con win7 quindi :)