PDA

View Full Version : Sostituzione iMac entro 14 giorni

crossingover
07-12-2012, 18:23
salve a tutti, ho acquistato il nuovo iMac qualche giorno fa e in fase di spegnimento ogni tanto mi uscivano delle righe sgranate orizzontali...mi hanno fatto fare un paio di reset ma il problema si è ripresentato cosi ho chiamato per la sostituzione...
ho chiesto alla signorina gentilissima che mi ha assistito se il prodotto sostitutivo fosse perfettamente nuovo e non un rigenerato o cmq un prodotto predisposto per sostituzioni, lei inizialmente non ne era sicura poi dopo aver chiesto al suo supervisore mi ha confermato che sarebbe arrivato un prodotto nuovo come quello che mi è arrivato la prima volta...

ora io mi chiedo e soprattutto Vi chiedo, sperando in vostre esperienze personali, vado tranquillo sul fatto che sarà nuovo, come comprato in negozio?

emish89
07-12-2012, 19:39
salve a tutti, ho acquistato il nuovo iMac qualche giorno fa e in fase di spegnimento ogni tanto mi uscivano delle righe sgranate orizzontali...mi hanno fatto fare un paio di reset ma il problema si è ripresentato cosi ho chiamato per la sostituzione...
ho chiesto alla signorina gentilissima che mi ha assistito se il prodotto sostitutivo fosse perfettamente nuovo e non un rigenerato o cmq un prodotto predisposto per sostituzioni, lei inizialmente non ne era sicura poi dopo aver chiesto al suo supervisore mi ha confermato che sarebbe arrivato un prodotto nuovo come quello che mi è arrivato la prima volta...

ora io mi chiedo e soprattutto Vi chiedo, sperando in vostre esperienze personali, vado tranquillo sul fatto che sarà nuovo, come comprato in negozio?

diciamo che è molto probabile che sarà nuovo, perchè di ricondizionati del nuovo imac , uscito pochi giorni fa, difficilmente ne avranno!

crossingover
07-12-2012, 20:02
a me è il molto probabile che preoccupa, anche se dovrebbe essere nuovo xkè se no non avrebbe senso mandare una prodotto rigenerato,farebbero tutti il reso e ottenuto il rimborso ricomprerebbero da capo no?

PISOLOMAU
07-12-2012, 22:03
Nel dubbio, recedi e fatti accreditare la somma e poi fai un nuovo ordine.

;)

crossingover
08-12-2012, 07:53
Solo che ho già avviato la pratica x la sostituzione devo vedere se mi permettono di tornare indietro...

andyweb79
08-12-2012, 08:01
Non mi farei assolutamente problemi.
Riceverai a casa un iMac NUOVO di pacca ;)

crossingover
08-12-2012, 08:03
tu dici?esperienza personale?spiega spiega per favore

patanfrana
08-12-2012, 08:55
Entro i 14 giorni ti mandano SEMPRE un prodotto nuovo, che sia un Mac, un iDevice o un accessorio, perchè si attiva la formula "soddisfatti o rimborsati": hai 3 possibilità di sostituzione, a cui segue necessariamente il rimborso (che puoi cmq chiedere in ogni momento. In ogni caso le spese di spedizione e ritiro tramite corriere sono a carico di Apple.

Dopo tale data, si passa invece alla copertura in garanzia, e a quel punto l'oggetto potrà essere riparato (quasi sempre per i Mac) o sostituito con un rigenerato (quasi sempre per gli iDevice, in casi gravi anche per i Mac).

Ovviamente i primi 14 giorni sono fondamentali, anche perchè comprendono la comodità del servizio di sostituzione a domicilio per i Mac, che dopo tale data, per essere riparati, dovranno essere portati in un centro autorizzato, direttamente dal cliente: solo per iMac e MacPro, è possibile l'intervento del tecnico a domicilio, e solo nel caso in cui il cliente si trovi ad una grande distanza dal centro di assistenza.

crossingover
08-12-2012, 09:12
grazie mille delle info sei stato super-esaustivo!!! Adesso sono tranquillo...
ma dove le hai trovate queste informazioni? Io ho cercato in lungo e largo ma non ho trovato niente di specifico

patanfrana
08-12-2012, 10:16
Eh, qualche anno di esperienza te le fanno imparare... :D

Cmq, una cosa: l'hai comprato presso l'AppleStore Online o altrove?

crossingover
08-12-2012, 11:04
si AppleStore online, in realtà con operatore della apple...
perché?la domanda mi fa preoccupare...

patanfrana
08-12-2012, 15:33
Perchè la politica del "soddisfatti o rimborsati" con corriere a domicilio, vale solo per gli acquisti sullo store online (anche al telefono ovviamente ;)): se l'avevi comprato da una catena o in un negozio fisico, niente corriere e niente prodotto nuovo.

crossingover
08-12-2012, 16:09
ah ok quindi nella sfiga almeno sono stato fortunato su questo...
che poi mi hanno detto che mi avrebbe chiamato il corriere per prendere appuntamento per il ritiro, poi una volta ritirato mi avrebbero mandato il nuovo...intanto mi è arrivata una mail dalla apple con scritto che hanno già avviato la spedizione del nuovo imac...strano

patanfrana
08-12-2012, 16:11
Beh sì, se vuoi fare le cose con comodo, puoi sempre dire al corriere di passare un giorno X perchè prima non puoi e nel frattempo ricevere il nuovo, così passi i dati e controlli vada tutto bene...

Io ormai compro sempre direttamente dallo store, proprio per questa comodità.

greciaclassica
08-12-2012, 17:28
vai tranquillo, entro i 14 gg. sostituzione con nuovo :)

crossingover
08-12-2012, 17:35
Beh sì, se vuoi fare le cose con comodo, puoi sempre dire al corriere di passare un giorno X perchè prima non puoi e nel frattempo ricevere il nuovo, così passi i dati e controlli vada tutto bene...

Io ormai compro sempre direttamente dallo store, proprio per questa comodità.

ah! ottimo ma il corriere come posso contattarlo?aspetto mi chiami lui?o mi manderà una mail?

Altra domanda,devo reinstallare Mountain Lion per azzerarlo?

patanfrana
08-12-2012, 17:39
Ti chiamano loro solitamente, ma se per lunedì non li senti, magari chiama Apple e chiedi istruzioni ;)

crossingover
08-12-2012, 22:23
Perfetto grazie ancora

Solo un'ultima domanda anche se non so se dovrei farla stesso qui ma cmq mi insospettisce anche questo per quanto riguarda il cambio, è normale che ogni paio di volte che lo spengo mi compare la rotella che gira e rigira una decina di volte prima di spegnersi senza che abbia installato app o fatto altre operazioni particolari? Ho avuto un imac 2011 e un Mac mini sempre con Mountain Lion e non mi è mai capitato...può essere legato al problema allo schermo che ho in spegnimento? Altrimenti in genere perché succede?