View Full Version : LG bh10ls30 e BRD
Maurizio XP
07-12-2012, 19:06
Ciao a tutti,
ho un lettore masterizzatore BRD LG BH10LS30, sapete consigliarmi una marca di BRD per masterizzare?
Esistono software per verificare la qualità di masterizzazione?
Tuo stesso masterizzatore, sempre usato dischi verbatim, mai un problema!
Occhio che ne fanno di due tipi, quelli standard e quelli LTH, ho sempre usato i primi, gli altri sono più economici e adesso non ricordo la differenza, guarda sul sito.
Per il software non saprei!
Ciao! :)
Maurizio XP
07-12-2012, 21:52
Tuo stesso masterizzatore, sempre usato dischi verbatim, mai un problema!
Occhio che ne fanno di due tipi, quelli standard e quelli LTH, ho sempre usato i primi, gli altri sono più economici e adesso non ricordo la differenza, guarda sul sito.
Per il software non saprei!
Ciao! :)
Grazie, il tuo consiglio mi è davvero prezioso!
Che firmware hai? Io ho appena aggiornato all'1.01.
Per il software pensavo a CD Buner XP.
1.01! ;)
Come software uso sia cdburnerxp che imgburn. Solitamente con i bluray rip uso il secondo, perché la maggioranza delle guide usa quello! :D
Comunque basta che setti il filesystem del bluray come UDF versione 2.5.
Ciao!
Maurizio XP
07-12-2012, 22:51
1.01! ;)
Come software uso sia cdburnerxp che imgburn. Solitamente con i bluray rip uso il secondo, perché la maggioranza delle guide usa quello! :D
Comunque basta che setti il filesystem del bluray come UDF versione 2.5.
Ciao!
No aspetta a cosa serve UDF v2.5?
Io pensavo di creare dei BRD dati con diversi files, devo impostare cose particolari?
Per i bluray rip (film) il filesystem deve essere quello. Per i bluray dati onestamente non so, meglio che ti informi!
In teoria i programmi prima di masterizzare ti avvertono di eventuali incompatibilità del filesystem, però prima di bruciarti un supporto chiedi per sicurezza. Comunque credo sia sempre quello anche per i bluray dati.
Maurizio XP
08-12-2012, 14:27
hai avuto problemi coi 50gb?
Per quanto riguarda la sigla LTH:
BD-R LTH (Low To High) c'è Wikipedia:
http://en.wikipedia.org/wiki/Blu-ray_Disc_recordable
Sempre solo usato i 25GB, comunque con verbatim vai tranquillo....
erick86106
09-12-2012, 22:39
No aspetta a cosa serve UDF v2.5?
Io pensavo di creare dei BRD dati con diversi files, devo impostare cose particolari?
Se fai Film puoi usare programmi come dvdfab, che poi per masterizzare può usare in automatico imgburn, e ti imposta da solo il file sistem, per i BD-R dati puoi usare quello che vuoi, UDF, CDFS,...
Per i Supporti lasciam stare verbatim LTH e non, costano di più e non sono i migliori, i migliori sono i Panasonic (MEI-RAI), seguiti dai Sony, ma in questo caso fai attenzione, quelli buoni sono quelli con mediacode SONY NN3, quelli con mediacode MBI sono invece piu scadenti, oltre a essere prodotti da Moser Bear.
Da evitare come la peste invece sono i Ritek, con qualsiasi nome siano venduti
Maurizio XP
10-12-2012, 22:23
grazie dei consigli, ho trovato i 25gb con i mediacode che mi dicevi.
qualche consiglio dei 50gb?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.