View Full Version : Nuovo pc desktop.... ultimo dubbio!
Doctor Frozen
07-12-2012, 16:44
Ragazzi perdonatemi se questo non è il thread piu adatto, però qui mi avete dato sempre ottimi
consigli e mi sono trovato benssimo! :) :)
L'ultimo dubbio che mi è rimasto x il mio nuovo Pc riguarda il cabinet e piu precisamente sono
indeciso fra due modelli e cioè:
- Cooler Master Elite 330U (versione con ali in basso)
- Thermaltake V4 Black
Da un punto di vista puramente estetico propenderei per il Thermaltake perchè ha una linea piu
moderna e piacevole, però il CoolerMaster mi sembra piu spazioso e anke un pò piu robusto.
Purtroppo per poter scegliere bene bisognerebbe vederli dal vivo e toccarli con mano :stordita: perchè
le foto molto spesso ingannano!... ma dato che cio non è possibile, mi affido alla vostra esperienza
per cui quali sono gli aspetti positivi e negativi dei due modelli e quale risulta "vincitore"??
Grazie.
Er Pirata
07-12-2012, 16:51
Ragazzi perdonatemi se questo non è il thread piu adatto, però qui mi avete dato sempre ottimi
consigli e mi sono trovato benssimo! :) :)
L'ultimo dubbio che mi è rimasto x il mio nuovo Pc riguarda il cabinet e piu precisamente sono
indeciso fra due modelli e cioè:
- Cooler Master Elite 330U (versione con ali in basso)
- Thermaltake V4 Black
Da un punto di vista puramente estetico propenderei per il Thermaltake perchè ha una linea piu
moderna e piacevole, però il CoolerMaster mi sembra piu spazioso e anke un pò piu robusto.
Purtroppo per poter scegliere bene bisognerebbe vederli dal vivo e toccarli con mano :stordita: perchè
le foto molto spesso ingannano!... ma dato che cio non è possibile, mi affido alla vostra esperienza
per cui quali sono gli aspetti positivi e negativi dei due modelli e quale risulta "vincitore"??
Grazie.
montati tutti e 2, e a mio avviso il Tt era meglio costruito e ben saldo in termini di struttura. Poi Tt e una garanzia in fatto di case!
Doctor Frozen
07-12-2012, 17:29
montati tutti e 2, e a mio avviso il Tt era meglio costruito e ben saldo in termini di struttura. Poi Tt e una garanzia in fatto di case!
Caspita, montati tutti e due??.... allora chi meglio di te può dare un giudizio attendibile!! :D
Quindi il Tt V4 sarebbe piu solido?... azz non si direbbe anke perchè è sforacchiato dappertutto
con tutte le prese d'aria che ha!... anzi fin troppe perchè credo che oltre all'aria entrerà anke molta
polvere! :stordita:
Però riguardo la spaziosità e la funzionalità, quale consiglieresti e perchè?
Inoltre il frontale del 330U sono sicuro che si può smontare facilmente, mentre per il Tt finora non ho
visto nessuna foto in merito, quindi non saprei se sia possibile o meno...:mbe:
Er Pirata
07-12-2012, 18:54
Caspita, montati tutti e due??.... allora chi meglio di te può dare un giudizio attendibile!! :D
Quindi il Tt V4 sarebbe piu solido?... azz non si direbbe anke perchè è sforacchiato dappertutto
con tutte le prese d'aria che ha!... anzi fin troppe perchè credo che oltre all'aria entrerà anke molta
polvere! :stordita:
Però riguardo la spaziosità e la funzionalità, quale consiglieresti e perchè?
Inoltre il frontale del 330U sono sicuro che si può smontare facilmente, mentre per il Tt finora non ho
visto nessuna foto in merito, quindi non saprei se sia possibile o meno...:mbe:
allora il frontale del Tt si toglie!! Garantito
Per quanto riguarda le funzionalità non so se ti sei un minimo documentato ma il Tt ha un ottimo ricircolo di aria.
Per il resto è puro gusto soggettivo.
Doctor Frozen
08-12-2012, 19:47
Buonasera, vorrei aggiungere che leggendo i pareri di alcuni utenti, mi sembra di capire che la caratteristica
principale del Thermaltake V4 è l'ottima aerazione interna grazie alle numerose prese d'aria forate, però c'è
anke il rovescio della medaglia in quanto quelle superiori, avendo fori assai grandicelli, lasciano passare
molta polvere e non solo..... per cui si rende necessario installare dei filtri supplementari.
Inoltre nonostante nelle specifiche siano dichiarati 7 slot di espansione sul retro, in realtà ce ne sono soltanto 5!! :muro:
Infine pare che lo spazio utile interno sia leggermente inferiore alla media e quindi inferiore anke al
CM-330U..... purtroppo.
Confemate anche voi queste opinioni?
Doctor Frozen
09-12-2012, 10:13
Nessuno che confermi o smentisca??? :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.