View Full Version : samsung 830series o quale altro ssd?
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio.
Posseggo un Ux32vd (comprato da poco) e mi è venuta volgia di sostituire l'hhd meccanico con uno ssd.
Ho acquistato da un negozio online il modello samsung 830series 2,5" 256 GB. Però dopo qualche giorno di attesa mi hanno risposto che: "La casa madre ci ha richiesto indietro lo stock di SSD che avevamo in deposito per un bug. Attualmente il prodotto è stato dichiarato fuori produzione. Infatti non è più presente sul nostro sito." :muro: :cry:
Avete qualche informazione a rigurdo o magari è una scusa del negozio.
Voi che dite mi rivolgo a qualche altro negozio o cambio modello di ssd? Nel caso mi consigliate quache modello altrettanto valido. :stordita:
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio.
Posseggo un Ux32vd (comprato da poco) e mi è venuta volgia di sostituire l'hhd meccanico con uno ssd.
Ho acquistato da un negozio online il modello samsung 830series 2,5" 256 GB. Però dopo qualche giorno di attesa mi hanno risposto che: "La casa madre ci ha richiesto indietro lo stock di SSD che avevamo in deposito per un bug. Attualmente il prodotto è stato dichiarato fuori produzione. Infatti non è più presente sul nostro sito." :muro: :cry:
Avete qualche informazione a rigurdo o magari è una scusa del negozio.
Voi che dite mi rivolgo a qualche altro negozio o cambio modello di ssd? Nel caso mi consigliate quache modello altrettanto valido. :stordita:
rivolgiti ad un altro negozio,i samsung 830 sono ottimi,cerca su trovaprezzi ;)
rivolgiti ad un altro negozio,i samsung 830 sono ottimi,cerca su trovaprezzi ;)
Grazie 1000! Faro come mi consigli, infatti leggendo un pò sul forum ne ho sentito solo parlar bene di questo modello di hdd-ssd :)
SRVstrato
10-12-2012, 15:16
quoto
da possessore del'830 :)
sia a lavoro che a casa :D
:sofico:
Soul_cake
10-12-2012, 17:37
Mi aggrego anche io chiedendovi una cosa intanto: del 830 esiste sia una versione pro che una basic?
Sareste così gentili da suggerirmi la migliore offerta per un 830 da 256 gb (pro, se vi è questa distinzione)?
grazie mille
Mi aggrego anche io chiedendovi una cosa intanto: del 830 esiste sia una versione pro che una basic?
Sareste così gentili da suggerirmi la migliore offerta per un 830 da 256 gb (pro, se vi è questa distinzione)?
grazie mille
esiste una sola versione,cerca su trovaprezzi per le offerte migliori ;)
Soul_cake
11-12-2012, 11:17
esiste una sola versione,cerca su trovaprezzi per le offerte migliori ;)
Ok grazie mille!
Un'ultimissima domanda: per una differenza media di 20 € tra 830 e 840 basic 256 gb, con uso principale per il gaming, cosa sceglieresti tu?
Soul_cake
11-12-2012, 12:48
Istintivamente ho comprato un 840 basic da 256 gb, sono sicuro che la performance del mio pc incrementerà in ogni modo tangibilmente...
Istintivamente ho comprato un 840 basic da 256 gb, sono sicuro che la performance del mio pc incrementerà in ogni modo tangibilmente...
avrei preso l'830 ma anche con 840 avrai incremento di prestazioni eccezionale
Grazie 1000! Faro come mi consigli, infatti leggendo un pò sul forum ne ho sentito solo parlar bene di questo modello di hdd-ssd :)
Ciao ho ancora un altro problema con l'hhd ssd.
Ho fatto come mi avevi consigliato, e ho ordinato l'830 da un altro shop, quest'ultimo oggi mi contatta dicendomi che 830 nn riesce più a reperirlo e mi offre di cambiarlo per lo stesso prezzo con 840, ricordandomi che 830 era da 256 gb e l'840 è da 250.
Io sono un pò stanco e vorrei avere il mio ssd alla svelta.
Che mi consigli mi conviene accettare il cambio?
Ciao ho ancora un altro problema con l'hhd ssd.
Ho fatto come mi avevi consigliato, e ho ordinato l'830 da un altro shop, quest'ultimo oggi mi contatta dicendomi che 830 nn riesce più a reperirlo e mi offre di cambiarlo per lo stesso prezzo con 840, ricordandomi che 830 era da 256 gb e l'840 è da 250.
Io sono un pò stanco e vorrei avere il mio ssd alla svelta.
Che mi consigli mi conviene accettare il cambio?
Insomma a parità di prezzo l'830 è più performante rispetto all'840 basic da 250gb nella scrittura sequenziale. Fatti fare lo sconto o prendi la versione PRO dell'840.
Pho3nix2
15-12-2012, 02:49
Ragazzi mi sono reso conto che per una svista ho ordinato
Samsung MZ-7TD120BW, SSD 120 GB a 90€ che corrisponde all' 840 ... dite che va bene lo stesso rispetto a un 830 rispetto ad affidabilità? E' tanto piu' lento?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.