PDA

View Full Version : Programmazione Android

rocco_fun90
07-12-2012, 14:46
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi un favore.
In pratica sto sviluppando in Java una applicazione per android (ovviamente ho installato l'ADT), vorrei sapere quali librerie usa Android per accedere ai dati della rubrica e ai dati gps di posizione?
Vi ringrazio tutti anticipatamente.

The_ouroboros
07-12-2012, 18:08
Il sito di Android con la sua documentazione e sempre un ottimo punto di partenza :)

Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 con Tapatalk 2

alessandrofac93
07-12-2012, 20:16
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi un favore.
In pratica sto sviluppando in Java una applicazione per android (ovviamente ho installato l'ADT), vorrei sapere quali librerie usa Android per accedere ai dati della rubrica e ai dati gps di posizione?
Vi ringrazio tutti anticipatamente.

Sicuramente, come ha detto The_ouroboros, la documentazione ufficiale è il primo passo per imparare a programmare in Java per Android; in ogni caso per accedere alla rubrica, Android usa un oggetto chiamato ContactsContract, ma per usarlo devi sapere come accedere ai dati usando i ContentProvider...purtroppo è una cosa abbastanza complicata per un principiante, e ti consiglio di iniziare dai tutorial base nella documentazione...per il GPS, è ancora più complicato, quindi vale il consiglio di prima :)

banryu79
10-12-2012, 11:04
Salve, volevo segnalare questa risorsa a tutti coloro che sono interessati ad Android:
http://www.vogella.com/