View Full Version : Display infrangibile per il prossimo Samsung Galaxy S IV?
Redazione di Hardware Upg
07-12-2012, 13:40
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/display-infrangibile-per-il-prossimo-samsung-galaxy-s-iv_44995.html
Secondo quanto diffuso in queste ultime ore, il prossimo top di gamma dell'azienda coreana potrebbe essere dotato di un display resistente ad ogni tipo di sollecitazione
Click sul link per visualizzare la notizia.
Utonto_n°1
07-12-2012, 14:24
un display indistruttibile, in grado di resistere ad ogni tipo di sollecitazione = di gomma :asd:
sarà uno di quelli flessibili, dei quali si parla ultimamente
un display indistruttibile, in grado di resistere ad ogni tipo di sollecitazione = di gomma :asd:
sarà uno di quelli flessibili, dei quali si parla ultimamente
Oppure faranno di plastica anche il display... :D :D :D
paulgazza
07-12-2012, 14:35
ma no, tolgono semplicemente lo schermo: se non c'è, non puo' rompersi :D
Donbabbeo
07-12-2012, 14:44
Effettivamente :asd:
Se mi trovano un display sottile, di vetro e con altissima resistenza alla torsione tanto di cappello :O
killercode
07-12-2012, 14:45
resistente ad ogni tipo di sollecitazione
Se scrivono così, sai quante cause si beccano negli USA :asd:
ma si, uno schermo di diamante e il problema è risolto
manowar84
07-12-2012, 15:11
5 pollici? dai che tra 4/5 anni arriveremo a 7 pollici! comodissimo :asd: e sicuramente ci sarà gente che dirà "vabbè in fondo è poco più grande di quello dell'anno scorso" :asd:
Omega890
07-12-2012, 15:22
"Secondo quanto diffuso in queste ultime ore" Ma diffuso da chi? almeno mettere le fonti...
Donbabbeo
07-12-2012, 15:55
5 pollici? dai che tra 4/5 anni arriveremo a 7 pollici! comodissimo :asd: e sicuramente ci sarà gente che dirà "vabbè in fondo è poco più grande di quello dell'anno scorso" :asd:
Pensavo di essere l'unico rimasto a non volere un telefono con schermo più grosso di 4" :asd:
Onestamente: fammi la versione da centordici pollici spessa 0,1 mm e la versione da 3/4 o giù di lì pollici spessa 1 cm con lo stesso hardware, è l'unica cosa che chiedo. :O
Pensavo di essere l'unico rimasto a non volere un telefono con schermo più grosso di 4" :asd:
Onestamente: fammi la versione da centordici pollici spessa 0,1 mm e la versione da 3/4 o giù di lì pollici spessa 1 cm con lo stesso hardware, è l'unica cosa che chiedo. :O
Tsk tsk... Voi non capite!
E' la RI-VO-LU-ZIO-NE! Unificheranno il settore telefoni/tablet/TV.
Verso il galaxy S7 potrete comodamente usare il telefono al posto del TV in salotto, il galaxy S10 sostituirà i videoproiettori e di S13 ve ne sarà uno installato in ogni cinema (ma solo i multisala, per quelli di provincia ci sarà l'S13 mini).
Io sono trooppo avanti, giro con la TV da 19" in tasca.
TecnologY
07-12-2012, 16:19
Ho sentito dire che li utilizzeranno al posto del kevlar nei giubbetti antiproiettili... gira inoltre voce che nessuno sia riuscito MAI a distruggerne uno ed è tuttora un mistero come vengano tagliati i vetri in quella forma da 5 pollici... ma non mi stupirei se fosse una prova tangibile dell'esistenza degli UFO, probabilmente è di questo che parlavano i Maya.
andrears250
07-12-2012, 16:37
Batterie che non ti lascino a piedi a metà giornata in caso di necessità, no eh?
la samsung ha quasi smentito la presentazione del "s4", visto che ancora devono far uscire il caricabatterie wireless (cosa confermata) per s3, a questo ci aggiunge sta boiata! se è vetro NON PUò essere infrangibile, l'alternativa è la plastica.
ODIO quando passano rumors senza fondamenti per notizie.
Pier2204
07-12-2012, 18:49
:D A quando il rumors di uno smartphone con batteria al polonio mischiato con elemento zero dotato di autonomia con uso medio sui 20.000 anni costruito a Seul?
Dopo il gorilla Glass 2 mi aspetto di tutto.
Beltra.it
07-12-2012, 18:56
se non sono in grado di installare correttamente il gorilla affinchè non si rompa, non vedo come potranno rendere un vetro anche più resistente, non infrangibile.
il gorilla 2 è infrangibile... ma i geni samsung non sanno che se al vetro non gli si da quel gioco su cui ammortizzarsi questo si spezza :rolleyes:
Donbabbeo
07-12-2012, 20:00
Io sono trooppo avanti, giro con la TV da 19" in tasca.
Tu si che sei avanti, rispetto.
Batterie che non ti lascino a piedi a metà giornata in caso di necessità, no eh?
Ma che ti serve la batteria quando puoi avere un telefono spesso come un foglio di carta e con il display da 20"? :asd:
Il pollice in più è per battere la TV di Muppolo perché è risaputo che il maschio alpha è quello che ce l'ha più grosso (il display :stordita: )
Ah bei tempi quando i telefoni diventavano più piccoli ogni anno :asd:
il gorilla 2 è infrangibile... ma i geni samsung non sanno che se al vetro non gli si da quel gioco su cui ammortizzarsi questo si spezza :rolleyes:
Per quel che mi riguarda un vetro è sempre fragile, dirò che è infrangibile solo quando ne vedrò uno resistente alla torsione. Certo che avere un pò di gioco avrebbe aiutato comunque :asd:
Va a finire che si ritorna ai display di plastica qua :O
Beltra.it
07-12-2012, 21:13
Tu si che sei avanti, rispetto.
Ma che ti serve la batteria quando puoi avere un telefono spesso come un foglio di carta e con il display da 20"? :asd:
Il pollice in più è per battere la TV di Muppolo perché è risaputo che il maschio alpha è quello che ce l'ha più grosso (il display :stordita: )
Per quel che mi riguarda un vetro è sempre fragile, dirò che è infrangibile solo quando ne vedrò uno resistente alla torsione. Certo che avere un pò di gioco avrebbe aiutato comunque :asd:
Va a finire che si ritorna ai display di plastica qua :O
mah, col gorilla ci fai praticamente una U volendo.. prima che si rompa...
e lo spessore usato sul vetro di un telefono non è certo grosso... anche se non proprio finissimo.
il gorilla trattato correttamente e tagliato come si deve, non si spaccherà mai con le solite cadute di un telefono...
anche se, ogni partita è differente.. ho avuto un lettore col gorilla impossibile da graffiare.. anche con la polvere e sabbia non si è mai segnato minimamente nemmeno in controluce.
altro invece che si è solcato in una maniera a dir poco impressionante. un solco dove l'unghia ci entrava...
siccome non li produco però non so come ne escano, e se ci siano differenti qualità.
so solo che un gorilla per come viene mostrato, non è per nulla facile da rompere.
Eyes Technology
08-12-2012, 00:59
vv
Eyes Technology
08-12-2012, 01:04
Qua ci vuole un display con una luminosità che sfiori la decenza e 1 gamma colori il più possibile reale.
Ci credete se vi dico che sn rimasto sconvolto dal confronto display tra un s3 e un sony xperia s? ma è veramente un altro mondo... e basta elogiare questi super amoled che fanno schifo!!!
Beltra.it
08-12-2012, 10:32
Qua ci vuole un display con una luminosità che sfiori la decenza e 1 gamma colori il più possibile reale.
Ci credete se vi dico che sn rimasto sconvolto dal confronto display tra un s3 e un sony xperia s? ma è veramente un altro mondo... e basta elogiare questi super amoled che fanno schifo!!!
credo che fosse sottointeso...
il problema è che sono display organici, e ognuno risponde in modo diverso...
prendi il nexus ad esempio.. schermo inguardabile, ma moddandolo e dandogli i giusti valori non rimpiango l'IPS che avevo prima. ho ottenuto dei colori abbastanza naturali anche se un po' sparati. e una luminosità elevatissima.
certo, continuo a preferire un bel IPS... gli amoled non mi piacciono.. se non per il nero
Opossum27
08-12-2012, 12:53
certo che in questa notizia si possono scatenare battute umoristiche di vario tipo. :asd:
dai, mi ci metto pure io, secondo me faranno un bel display in cemento armato affettato fine.
anzi anzi, non vedo l'ora di vedere i tutorial su youtube su come scassare il cellulare di ultima generazione. :doh:
Eyes Technology
08-12-2012, 14:39
Certo è che se io spendo determinati soldi voglio che il mio terminale sia già di suo ottimizzato al meglio, non vado di certo a pensare di cambiare stringhe di registro per avere dei colori più "normali".
Il display è il 70% di uno smartphone, direi di concentrarssi su quello e non su processori a 100 core che nn servono a un *****!!
Ecco, hai forse trovato l'unica cosa positiva negli amoled, il nero.
Beltra.it
08-12-2012, 15:00
Certo è che se io spendo determinati soldi voglio che il mio terminale sia già di suo ottimizzato al meglio, non vado di certo a pensare di cambiare stringhe di registro per avere dei colori più "normali".
Il display è il 70% di uno smartphone, direi di concentrarssi su quello e non su processori a 100 core che nn servono a un *****!!
eh purtroppo.
sei da forum o da tapatalk?
a fine articolo puoi andare direttamente al 3D. e li trovi gli strumenti come quota, modifica, segnala etc.
Non scherziamo, la tecnologia OLED è superiore da praticamente tutti i punti di vista, pecca solo nella durata dei materiali (comunque oggi abbastanza buna) e nella difficoltà di ottenere "prestazioni" uguali tra i colori di base.
Che poi Samsung regoli malissimo i propri display (secondo me lo fa apposta per ottenere colori più sberluccicanti, che a prima vista sembrano più belli) è un altro discorso. Già gli OLED montati sui Nokia patiscono molto meno questo problema.
Personalmente non riesco più a vederlo il nero/grigio degli LCD, ormai è come un pugno in un occhio. I colori alterati spesso di notano solo confrontandoli, e comunque si può provare a regolarli.
Beltra.it
08-12-2012, 19:29
Non scherziamo, la tecnologia OLED è superiore da praticamente tutti i punti di vista, pecca solo nella durata dei materiali (comunque oggi abbastanza buna) e nella difficoltà di ottenere "prestazioni" uguali tra i colori di base.
Che poi Samsung regoli malissimo i propri display (secondo me lo fa apposta per ottenere colori più sberluccicanti, che a prima vista sembrano più belli) è un altro discorso. Già gli OLED montati sui Nokia patiscono molto meno questo problema.
Personalmente non riesco più a vederlo il nero/grigio degli LCD, ormai è come un pugno in un occhio. I colori alterati spesso di notano solo confrontandoli, e comunque si può provare a regolarli.
beh, potrò dirlo solo quando vedrò un amoled raggiungere la definizione e la purezza di un IPS. l'x8.. se non erro, della nokia monta quel display e non è male.. ma come gli amoled pecca enormemente nella gamma cromatica grigia, oltre che in definizione e omogeneità dei colori.
ora come ora da quello che ho avuto in mano, continuo a preferire gli IPS
Sono due anni che continuo a non capire come possa essere tanto elogiato e apprezzato il display amoled.
Per quanto mi riguarda é sballato, buio (!!!), sparato, orribile sui bianchi e sulle sfumature di grigio. In sostanza ne apprezzo soltanto i neri.
Ho avuto Htc desire, gs2, gnex e gs3.. Quindi non sono di parte. Ad oggi preferisco LCD tutta la vita...
threnino
09-12-2012, 11:58
In quel periodo avevano inventato le mini-conchiglie, a momenti il pennino serviva per schiacciare i tasti :asd:
Comunque la notizia è poco più elevata del gossip...
Scommetto che quando uscirà l'iPhablet (che ovviamente poi diranno di aver inventato loro facendo causa a mezzo mondo) con display da 6" (comprato da Samsung) improvviamente tutti questi dubbi sulla grandezza verranno immediatamente fugati!!
Donbabbeo
09-12-2012, 13:54
Scommetto che quando uscirà l'iPhablet (che ovviamente poi diranno di aver inventato loro facendo causa a mezzo mondo) con display da 6" (comprato da Samsung) improvviamente tutti questi dubbi sulla grandezza verranno immediatamente fugati!!
Guarda, io sono un detrattore della Apple, ma se c'è una cosa che ho sempre apprezzato sono le dimensioni dell'iPhone.
Fino al 4s per me aveva le misure perfette, avrebbero dovuto allargare lo schermo fin quanto possibile lasciando inalterate le dimensioni esterne, invece si son fatti prendere anche loro la mano...
Per quel che mi riguarda quando uscirà l'iPhablet (che sarà magico, ricordiamolo) dirò quello che penso già ora del Note o di questi telefoni on steroids: sono ridicoli e vedere qualcuno telefonare con questi accrocchi è patetico, quasi come quelli che fanno le foto con l'iPad.
Guarda, io sono un detrattore della Apple, ma se c'è una cosa che ho sempre apprezzato sono le dimensioni dell'iPhone.
Fino al 4s per me aveva le misure perfette, avrebbero dovuto allargare lo schermo fin quanto possibile lasciando inalterate le dimensioni esterne, invece si son fatti prendere anche loro la mano...
Per quel che mi riguarda quando uscirà l'iPhablet (che sarà magico, ricordiamolo) dirò quello che penso già ora del Note o di questi telefoni on steroids: sono ridicoli e vedere qualcuno telefonare con questi accrocchi è patetico, quasi come quelli che fanno le foto con l'iPad.
se usi il cell. principalmente per telefonare concordo....
ma gli smartphone sono qualcosa di piu e uno schermo grande non guasta....
comunque si puo sempre scegliere un cell di piccole dimensioni....
Dott.Wisem
09-12-2012, 14:33
Ma in uno smartphone cosa serve la risoluzione di 1920x1080, se non a consumare più batteria, mangiare più risorse, richiedere un comparto grafico più potente, ecc.? Su un display di quelle dimensioni, credo che l'occhio umano non riesca neanche a percepire che da una risoluzione hd si sia passati ad una full-hd. Può essere utile soltanto se vuoi connettere il dispositivo ad una TV Full-HD (non so se si può fare) ed usare il telefonino come riproduttore di contenuti multimediali, ma non è che si sta un po' esagerando con la sboronaggine? Praticamente questi dispositivi sono già più potenti di una Wii U! :D
19Dante86
09-12-2012, 16:20
Ma in uno smartphone cosa serve la risoluzione di 1920x1080, se non a consumare più batteria, mangiare più risorse, richiedere un comparto grafico più potente, ecc.? Su un display di quelle dimensioni, credo che l'occhio umano non riesca neanche a percepire che da una risoluzione hd si sia passati ad una full-hd. Può essere utile soltanto se vuoi connettere il dispositivo ad una TV Full-HD (non so se si può fare) ed usare il telefonino come riproduttore di contenuti multimediali, ma non è che si sta un po' esagerando con la sboronaggine? Praticamente questi dispositivi sono già più potenti di una Wii U! :D
Ma sai cos'è la cosa ancora più bella? è che quando consigli i monitor per pc e qualcuno parla di 22" full hd ti sbranano dicendo che da fastidio alla vista :stordita:
Io ho il galaxy s2 con 800x400 di risoluzione e i pixel non li vedo perchè lo tengo alla giusta distanza.
A sentir ragionare così allora il mio 24" che risoluzione dovrebbe avere? non oso immaginare il 32"
Comunque fare un gs4 con 5" secondo me è l'ultima tappa, non possono salire ancora, se mantengono le stesse dimensioni ok, ma poi sarebbe riservato ad un pubblico di nicchia
Le dimensioni dei vari smartphone seguono sempre la moda,la corsa dei fidplay molto grandi credo cominció con il caro e vecchio htc hd2 ;)
F22stealth
10-12-2012, 13:14
ma si, uno schermo di diamante e il problema è risolto
Forse non conosci la durezza dei materiali e le loro caratteristiche...
Il diamante è il materiale più duro esistente al mondo,ma un materiale tanto più è duro tanto più è fragile!
Se prendi una lastra di Lexan e la lasci cadere per terra non la rompi manco se ci provi un milione di volte,ma fallo con una di vetro(che è certamente più dura del lexan e meno duro del diamante visto che quest'ultimo taglia proprio il vetro) e vedrai che finisce in mille pezzi!
Probabilmente,dalle parti di Samsung avranno scoperto un nuovo materiale che non si graffia ma che al tempo stesso è indistruttibile.
Staremo a vedere,in ogni caso la cala di Mohs sulla durezza dei materiali parla chiaro...Trovo strano che alla Samsung presentino un materiale che non si riga e che resiste allo stesso tempo a un proiettile...:asd:
Spectrum7glr
10-12-2012, 18:36
Staremo a vedere,in ogni caso la cala di Mohs sulla durezza dei materiali parla chiaro...Trovo strano che alla Samsung presentino un materiale che non si riga e che resiste allo stesso tempo a un proiettile...:asd:
lo daranno in dotazione ai navy seals come scudo protettivo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.