PDA

View Full Version : Una GTX 670 su un pc un pò datato

mino1987
07-12-2012, 11:07
Salve a tutti, si avvicina il momento di fare un bell'upgrade completo al mio pc, ma prima di fare la grossa spesa e cambiare Mobo, procio, ram e VGA, mi è balenata un'idea che non so se sia sensata o meno. Dunque la mia attuale configurazione la leggete in firma, l'idea sarebbe quella di sostituire per il momento solamente la VGA con una GAINWARD - GeForce GTX 670 2 GB per poi acquistare successivamente più in la i restanti componenti. Facendo questa spesa volevo capire se avrei comunque dei benefici con questa nuova scheda nonostante i componenti un pò datati oppure sfrutterei questa scheda come la mia attuale GTX 275 essendo limitato dagli altri componenti? Tenete presente che possiedo un monitor Asus VG278H con Nvidia 3D vision 2 quindi cerco miglioramenti sopratutto nei giochi in 3D dato che i film attualmente li vedo già divinamente in 3D. Ora mi sono preso Farcry 3 e per la prima volta dopo molti anni inizio a notare che la scheda video arranca. Ditemi un pò quindi avrò dei benefici a prendere questa GTX 670 limitando anche la spesa successiva non acquistando tutto insieme? O per voi è meglio aspettare e comprare tutto in una sola volta? Grazie in anticipo come sempre dei vostri preziosi consigli.

ndwolfwood
07-12-2012, 11:22
Puoi anche fare l'upgrade in due step, chiaramente la GTX670 sara decisamente sottosfruttata con il conroe, per cui dipende cosa avevi in mente.
Se compri la 670 e resti con quel Pc per un anno o quasi è buttarla via, se è il male di 3/4 mesi (che esce pure Haswell!) si può anche fare, IMHO.

mino1987
07-12-2012, 11:35
Si si chiaramente l'idea è quella di acquistare i restanti componenti al max entro gennaio/febbraio 2013 e spalmare la spesa che ad occhio e croce sia aggira sui 1000/1100€ in due tranche, una da 350€ circa per la scheda video subito e il resto successivamente. Quello che mi chiedevo è in termini di prestazioni cambiando solo la scheda video che percentuale di miglioramente vedrei in un gioco come Farcry 3 giocato in 2D? E se è possbile attivare anche il 3D su un gioco così e giocare decentemente da subito dato che con la scheda attuale non ci provo nemmeno ad attivare il 3D dato che già in 2D sono molto limitato.

bobby10
07-12-2012, 11:42
concordo anche io di upgradare per step ma comincerei dalla configurazione generale. mobo1155+i5+ram ti vengono a costare meno della gtx670. Per il resto riutilizzi i componenti che già hai.

mino1987
07-12-2012, 12:07
Ciao Bobby, il fatto è che avevo in mente un upgrade abbastanza importante, e sforo di molto i 350€ della gtx 670. Solo per il processore ho intenzione di investire oltre 300€ per un i7 3770K per questo chiedevo se avrò dei benefici prendendo da subito la VGA e successivamente sfruttarla al max con i restanti componenti. Se facessi l'inverso nei giochi penso che non avrei grandi benefici mantenendo l'attuale VGA e poi se decidessi di spendere già ora circa 800€ per CPU, scheda madre e Ram sinceramente ci metterei quei 350€ in più e prenderei anche la VGA, ma preferire posticipare un pò la spesa.

ndwolfwood
07-12-2012, 12:39
Solo per il processore ho intenzione di investire oltre 300€ per un i7 3770K ...

Ma per qualche scopo particolare?
Se è per giocare non c'è differenza con un i5 ...

mino1987
07-12-2012, 13:46
Ma per qualche scopo particolare?
Se è per giocare non c'è differenza con un i5 ...

Vedi il discorso è che io sono il tipo che acqusta una volta ogni 3/4 anni, come puoi vedere dalla componentistica attuale l'ultimo upgrade risale appunto a più di 3 anni fa. Quindi volevo acquistare un processore che mi consentisse di sfruttarlo il più a lungo possibile, per almeno 3 anni. Con un i5 non so se sarà possibile, correggimi se sbaglio.

ndwolfwood
07-12-2012, 13:50
Vedi il discorso è che io sono il tipo che acqusta una volta ogni 3/4 anni, come puoi vedere dalla componentistica attuale l'ultimo upgrade risale appunto a più di 3 anni fa. Quindi volevo acquistare un processore che mi consentisse di sfruttarlo il più a lungo possibile, per almeno 3 anni. Con un i5 non so se sarà possibile, correggimi se sbaglio.

Guarda che il tempo non cambierà la differenza tra i due.
Infatti ci sta prevalentemente l'Hyper Threading di mezzo.
E' una cosa che o si sfrutta o non si sfrutta, cambia niente oggi o fra 5 anni, i giochi ad esempio non possono sfruttarlo.

mino1987
07-12-2012, 14:18
quindi mi sconsigli di prendere un i7, e allo stato attuale quale processore mi consiglieresti che secondo te sfrutterei meglio? (chiedo scusa se andiamo OT)

Angeland
07-12-2012, 14:23
quindi mi sconsigli di prendere un i7, e allo stato attuale quale processore mi consiglieresti che secondo te sfrutterei meglio? (chiedo scusa se andiamo OT)

L' i7 lo sfrutti solo su rendering, montaggio full hd ecc...., per il gaming, vai di i5 2500k/3570k...:)

mino1987
07-12-2012, 14:50
L' i7 lo sfrutti solo su rendering, montaggio full hd ecc...., per il gaming, vai di i5 2500k/3570k...:)

Ok grazie ragazzi mi avete aperto gli occhi, da inesperto pensavo che i7 fosse meglio. Quindi avete abbassato notevolmente la spesa che avevo in mente. Tuttavia sono sempre convinto di prendere prima la VGA e poi il resto, Ora facendo due rapidi conti l'upgrade completo mi costa intorno ai 750/770€ Con un I53570K Motherboard ASUS - P8Z77-V LX e 16gb di ram CORSAIR - Vengeance Blue (4x4 Gb) ddr3 1600 MHz più ovviamente la GTX 670.

mino1987
07-12-2012, 17:12
Ho ordinato una GTX 670 della Gainward modello Phantom a 360€, mi arriverà settimana prossima vi terrò aggiornati. Grazie

mino1987
08-12-2012, 08:09
Ragazzi l'ordine è fatto per una GTX 670 Phantom Gainward da 2Gb a 364€. Tuttavia mi è venuto un dubbio sui 2Gb dato che sono ancora in tempo per rettificare l'ordine secondo voi vale la pena spendere 65€ in più e prendere una Asus GTX 670 da 4Gb a 429€? Mi interessa sapere sia qualitativamente tra i due produttori ma sopratutto in termini di potenza per un investimento futuro. Grazie

gotta91
08-12-2012, 12:42
questa discussione interessa anche a me, mi dici poi come ti trovi, visto che dovrei fare pressapoco la stessa cosa

Angeland
08-12-2012, 15:51
Ragazzi l'ordine è fatto per una GTX 670 Phantom Gainward da 2Gb a 364€. Tuttavia mi è venuto un dubbio sui 2Gb dato che sono ancora in tempo per rettificare l'ordine secondo voi vale la pena spendere 65€ in più e prendere una Asus GTX 670 da 4Gb a 429€? Mi interessa sapere sia qualitativamente tra i due produttori ma sopratutto in termini di potenza per un investimento futuro. Grazie

Io sinceramente ti avrei consigliato la HD7950, stesse prestazioni, 3 GB di vram e 100 euro in meno (trovi la vapor-x o la windforce x3, sui 270 spedita)

mino1987
08-12-2012, 15:55
Io sinceramente ti avrei consigliato la HD7950, stesse prestazioni, 3 GB di vram e 100 euro in meno (trovi la vapor-x o la windforce x3, sui 270 spedita)

Ma con il mio monitor Asus Compatibile con Nvidia 3D vision poi come la mettiamo? Non mi sembra sia compatibile Ati. E cmq io sono un affezionato nvidia quindi... Comunque ho fatto il cambio,ho preso una Asus GTX 670 con 4Gb di Ram. per 65€ in più. Settimana prossima mi arriva e vi faccio sapere.

Angeland
08-12-2012, 16:00
Ma con il mio monitor Asus Compatibile con Nvidia 3D vision poi come la mettiamo? Non mi sembra sia compatibile Ati. E cmq io sono un affezionato nvidia quindi... Comunque ho fatto il cambio,ho preso una Asus GTX 670 con 4Gb di Ram. per 65€ in più. Settimana prossima mi arriva e vi faccio sapere.
In questo caso, hai fatto bene,specialmente per la vram che ti sarà utile in futuro :)

mino1987
08-12-2012, 20:28
In questo caso, hai fatto bene,specialmente per la vram che ti sarà utile in futuro :)

Grazie era proprio quello che volevo setirmi dire

mino1987
17-12-2012, 12:28
E' arrivata la asus GTX 670 4gb, un mostro. Sento però già il bisogno di cambiare mobo cpu e ram :D

gotta91
17-12-2012, 12:34
quanto la hai pagata? asus?

gd350turbo
17-12-2012, 13:44
Salve a tutti, si avvicina il momento di fare un bell'upgrade completo al mio pc, ma prima di fare la grossa spesa e cambiare Mobo, procio, ram e VGA, mi è balenata un'idea che non so se sia sensata o meno. Dunque la mia attuale configurazione la leggete in firma, l'idea sarebbe quella di sostituire per il momento solamente la VGA con una GAINWARD - GeForce GTX 670 2 GB per poi acquistare successivamente più in la i restanti componenti. Facendo questa spesa volevo capire se avrei comunque dei benefici con questa nuova scheda nonostante i componenti un pò datati oppure sfrutterei questa scheda come la mia attuale GTX 275 essendo limitato dagli altri componenti? Tenete presente che possiedo un monitor Asus VG278H con Nvidia 3D vision 2 quindi cerco miglioramenti sopratutto nei giochi in 3D dato che i film attualmente li vedo già divinamente in 3D. Ora mi sono preso Farcry 3 e per la prima volta dopo molti anni inizio a notare che la scheda video arranca. Ditemi un pò quindi avrò dei benefici a prendere questa GTX 670 limitando anche la spesa successiva non acquistando tutto insieme? O per voi è meglio aspettare e comprare tutto in una sola volta? Grazie in anticipo come sempre dei vostri preziosi consigli.

Io feci lo stesso discorso, un paio di mesi fa, misi la 670 su un Q9550 funzionante a 3.8 ghz, e vidi che non si riusciva a sfruttarla come dovrebbe essere, causa appunto computer "vecchio"..

Quindi cambiai anche il resto e allora si che saltò fuori il reale potenziale !

mino1987
17-12-2012, 17:00
quanto la hai pagata? asus?

Si asus, pagata 424€.

mino1987
17-12-2012, 17:20
Io feci lo stesso discorso, un paio di mesi fa, misi la 670 su un Q9550 funzionante a 3.8 ghz, e vidi che non si riusciva a sfruttarla come dovrebbe essere, causa appunto computer "vecchio"..

Quindi cambiai anche il resto e allora si che saltò fuori il reale potenziale !

Si si hai ragione, però comunqe anche sull'hardware vecchio devo dire che c'è stato già un bel miglioramento, ora tutti i giochi riesco a farli girare con grafica al massimo apparte Far cry 3 che stenta cmq un pò con tutto al max. Comunque dopo le feste ordino CPU, Ram, e Motherboard