View Full Version : GeForce Experience ottimizza i giochi con schede NVIDIA
Redazione di Hardware Upg
07-12-2012, 10:41
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/geforce-experience-ottimizza-i-giochi-con-schede-nvidia_45001.html
Disponibile la prima release beta, chiusa a 10.000 partecipanti, per GeForce Experience, app che permette di ottimizzzare il funzionamento del proprio sistema con scheda video GeForce utilizzando giochi 3D
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma che sarebbe? Un software che scala le impostazioni grafiche automaticamente?
Magari è utile a molti player, basta che poi non si confondano i tagli alla qualità con dei boost prestazionali :asd:
Si sforzassero di più ad aumentare la compatibilità con 3d vision che su 3 giochi tripla a usciti in questo mese nessuno è giocabile in stereoscopia.
vonugard
07-12-2012, 11:10
poco utile come implementazione, visto che rilevare i nuovi driver disponibili, è già in funzione sui attuali driver e poi vorrei sapere quale attuale gamer non sà personalizzarsi le opzioni grafiche di qualsiasi gioco....
Ma che sarebbe? Un software che scala le impostazioni grafiche automaticamente?
Magari è utile a molti player, basta che poi non si confondano i tagli alla qualità con dei boost prestazionali :asd:
Il 99,9% delle persone e dei giocatori occasionali o di gente che gioca solo online non riuscirebbe, a parità di risoluzione(tanto più se bassa) e filtri, a distinguere un gioco impostato tutto sul minimo e lo stesso impostato tutto su massimo.
Anche le cose eclatanti, come la mancanza totale di ombre, passano in secondo piano se uno gioca e basta e non si sofferma troppo a guardare i "particolari".
Una delle poche cose di cui si può facilmente notare la differenza, sono le texture in infima risoluzione di alcuni giochi, che con la visuale in terza persona e avendole davanti gli occhi per tutto il tempo, te ne accorgi per forza.
non sia mai un software del genere. Le impostazioni grafiche si possono settare SOLO manualmente se si vuole trovare il miglior rapporto /qualità/fluidità.
Aggiorna in automatico i drivers? Per carità il miglior driver è quello più stabile non l'ultima schifezza crashosa che spesso esce. anche qui lo si deve scegliere manualmente quando davvero conviene.
beh ad esempio un software del genere, fatto come si deve ed applicato per esempio a Skyrim, sarebbe una manna :D
è dalla geforce 2 che scelgo nvidia e sul lato software/driver non mi posso lamentare, anche in ambito lavorativo ultimamente :)
moddingpark
07-12-2012, 16:06
Si sforzassero di più ad aumentare la compatibilità con 3d vision che su 3 giochi tripla a usciti in questo mese nessuno è giocabile in stereoscopia.
Le varie tecnologie 3D per il gaming e, più in generale, la visualizzazione di media in 3D rimarranno una nicchia per parecchio tempo. Senza contare che non sono un toccasana per la salute degli occhi.
Vi conveniva non comprare 3D Vision in principio.
Utile per i novizi del PC gaming :fagiano:
MaximilianPs
09-12-2012, 11:43
A volte capita che usando certe applicazioni si possano scoprire cose che magari si erano sottovalutate.
Penso che gli darò una provata, per vedere come setta la scheda e che differenze ci sono tra i miei settaggi e quelli che GeFo. fa. Con gli anni ho imparato che che a dare per scontato le cose ci si rimette sempre :p
Io lo sto usando e sono parecchio contento, in automatico ha centrato le impostazioni grafiche che nel corso del tempo avevo scelto come "migliori" per i miei giochi :) inoltre cosa molto gradita, modifica in automatico il contrasto o gamma o luminosità (come volete chiamarla) dei vari giochi singolarmente in questo modo mi sono ritrovato un METRO LAST LIGHT e un METRO 2033 dove ora è realistico nascondersi nell'oscurità e le ambientazioni sono molto più caratteristiche ;)
In sostanza per me è un buon prodotto
Ge-giovanni-89
01-06-2013, 10:52
Utile per i novizi del PC gaming :fagiano:
http://forum.everyeye.it/invision/public/style_emoticons/default/sesene4.gif
anch'io lo uso da tempo e credo sia proprio un bel software. Imposta le opzioni come le imposterei io, intervenendo sui settaggi abbassandoli o alzandoli...sembra quasi che mi legga nel pensiero :D Unica pecca forse spinge troppo sull 'AA io di solito mi mantengo su livelli medi ma queste sono scelte personali. Ah non sono un novizio del pc gaming :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.