andbar.88
07-12-2012, 09:33
Ciao a tutti, ho acquistato una ventina di giorni fa un pc preassemblato, al quale ho aggiunto una scheda pci che aggiunge 4 porte usb, e una scheda video Nvidia GeForce GTX 650 Ti 2gb overcloccata di fabbrica dalla Gigabyte.
Questa era la mia configurazione:
1) AMD Bulldozer FX4100 overcloccato a 4100 mhz (temperature da 45 a 55 gradi)
2) 8 gb di ram Kingston 1333 overcloccate a 1600, modificata anche di poco la latenza
3)Nvidia GeForce GTX 650 Ti 2gb overclock
4)HDD 500 gb
5) scheda madre della Asus
6)alimentatore compreso nel case da 500 watt di marca ignota
Dopo due settimane, ho cominciato a sentire odore di bruciato, fino al completo spegnimento del pc durante una sessione di gioco; ho subito intuito fosse l'alimentatore, allora ne ho comprato un altro sempre da 500w a 38 euro. Nemmeno il tempo di provarlo seriamente, mezz oretta di leggero odore di bruciato e morto anche questo.
Ora, penso che il problema sia l'alimentatore che non regge il carico di tutti gli OC e soprattutto della scheda video, che necessita di due connettori per l'energia elettrica "esterni" alla porta pciexpress.
Ho intenzione di prendere un alimentatore pił serio, con pił watt, in modo da essere sicuro che non mi dia pił problemi; inoltre penso di prendermi un UPD da 1300va dato che la mia casa soffre ogni tanto di sbalzi di tensione, anche se leggeri.
Ho un budget per l'alimentatore di massimo 100, cosa mi consigliate?
Questa era la mia configurazione:
1) AMD Bulldozer FX4100 overcloccato a 4100 mhz (temperature da 45 a 55 gradi)
2) 8 gb di ram Kingston 1333 overcloccate a 1600, modificata anche di poco la latenza
3)Nvidia GeForce GTX 650 Ti 2gb overclock
4)HDD 500 gb
5) scheda madre della Asus
6)alimentatore compreso nel case da 500 watt di marca ignota
Dopo due settimane, ho cominciato a sentire odore di bruciato, fino al completo spegnimento del pc durante una sessione di gioco; ho subito intuito fosse l'alimentatore, allora ne ho comprato un altro sempre da 500w a 38 euro. Nemmeno il tempo di provarlo seriamente, mezz oretta di leggero odore di bruciato e morto anche questo.
Ora, penso che il problema sia l'alimentatore che non regge il carico di tutti gli OC e soprattutto della scheda video, che necessita di due connettori per l'energia elettrica "esterni" alla porta pciexpress.
Ho intenzione di prendere un alimentatore pił serio, con pił watt, in modo da essere sicuro che non mi dia pił problemi; inoltre penso di prendermi un UPD da 1300va dato che la mia casa soffre ogni tanto di sbalzi di tensione, anche se leggeri.
Ho un budget per l'alimentatore di massimo 100, cosa mi consigliate?