PDA

View Full Version : Vodafone + skype - SMART 250

DIDAC
07-12-2012, 09:08
Ciao ragazzi, la nuova smart 250 recita quanto segue:

Internet
Internet incluso su Smart 250 è utilizzabile solo dall'Italia per l'accesso ai siti internet e per l'utilizzo di servizi e applicazioni su smartphone. Internet incluso e' valido per la navigazione su APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it e su blackberry.net con l’opzione BlackBerry. Oltre la soglia prevista di internet incluso, il costo e’ di 2 euro ogni 100 MB, addebitati anticipatamente. E’ possibile utilizzare lo smartphone come modem in modalità tethering/hotspot Wi-Fi navigando alle condizioni della Tariffa Base giornaliera internet.

Smart 250 prevede il traffico dati generato da applicazioni VOIP.

Parrebbe quindi che sia stato tolto il vincolo su skype e non solo. ora si può utilizzare tranquillamente qualsiasi APN (WEB o WAP) e addirittura il cell come modem.

Qualcuno che ha la smart 250 può confermare?

thx
ciao
DIDAC

marcos86
07-12-2012, 15:04
Parrebbe quindi che sia stato tolto il vincolo su skype e non solo. ora si può utilizzare tranquillamente qualsiasi APN (WEB o WAP) e addirittura il cell come modem.
Quel vincolo l'hanno tolto da un pò però solo su alcuni piani, in altri inspiegabilmente c'è ancora, quindi è sempre meglio controllare sul sito per evitare sorprese.

Qualcuno che ha la smart 250 può confermare?
Se lo scrivono loro mi pare una conferma sufficiente ;)

DIDAC
08-12-2012, 08:52
E' un argomento che è uscito su altro 3d.
Quindi anche tu confermi che su altri piani della voda il vincolo esiste ancora.
grazie ;)

marcos86
08-12-2012, 16:37
Si, su altri piani il vincolo è scritto senza mezzi termini
ad es la mobile internet non permette nè voip nè tethering
le relax permettono il voip ma non il tethering (assurdo visto quello che costano)

Ora mi sono accorto di una cosa: negli apn della smart 250 non è menzionato il web.omnitel.it, infatti sui piani relax è specificato che internet è incluso per tutti gli apn tranne che per il web.omnitel, quindi occhio all'apn.
Probabilmente il web.omnitel è usato per le chiavette e per il tethering.
Infatti se rileggi (m'era sfuggito anche a me) c'è scritto che puoi usarlo come modem utilizzando la tariffa base (http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKeyP=14411&pageTypeId=9894&channelId=-1073874727&programId=1073754858&ty_skip_md=true&ty_key=pri_nuova_tariffa_internet_tem), quindi il tethering non è incluso

DIDAC
08-12-2012, 17:00
C@zzo hai ragione sul tethering!
Mentre per l'apn, il mobile.vodafone.it non era quello che andava a sostituire il web?
Infatti il web.omintel è una cosa vecchia.
Mi pare che sul mio nokia se volevo navigare web, usavo il mobile.vodfone.it

PS cmq la voda non si smentisce mai ... con wind faccio tutto quello che voglio senza sorprese di apn o tethering...

marcos86
08-12-2012, 18:37
Credevo anch'io che grosso modo uno valesse l'altro.
Invece evidentemente no...
Guardando qua http://assistenza.vodafone.it/privati/cellulari_e_smartphone/configurazioni/apn_servizi_e_tariffe pare che infatti le chiavette usino l'apn web.omnitel, quindi probabilmente è quello che vodafone usa per il tethering, infatti la square smart prevede il tethering incluso

Roba che uno si frega una valanga di soldi... anch'io con wind mi trovo molto meglio da questo punto di vista, niente brutte sorprese

DIDAC
08-12-2012, 19:14
Ok dai.
Il 3d mi è servito per chiarire che ho fatto bene a passare a wind...

ciao ;)