PDA

View Full Version : acer FMCP7AM - dubbio compatibilità RAM

nicko96
07-12-2012, 08:50
Salve a tutti come da titolo vorrei sapere se la mia scheda madre (acer FMCP7AM) sia compatibile con 8Gb di RAM (2x4Gb) DDR3 1333Mhz e se non lo fosse vorrei sapere con che tipo di RAM sia compatibile.
Grazie in anticipo per le risposte

frolloccone75
07-12-2012, 13:22
Sembrerebbe di no
http://www.findlaptopdriver.com/specs-acer-fmcp7am/
però mi domando: se l' FSB arriva fino a 1333 forse supporta un po di overclock...;)

frolloccone75
07-12-2012, 14:25
Niente da fare, non riesco a trovare nulla che faccia pensare che supporti ddr3 da 1333, ma potresti farti un giro nel BIOS x capire se puoi overclokrare un pochino, magari arrivi a 1000 o giù di li.
;)

nicko96
07-12-2012, 15:30
Niente da fare, non riesco a trovare nulla che faccia pensare che supporti ddr3 da 1333, ma potresti farti un giro nel BIOS x capire se puoi overclokrare un pochino, magari arrivi a 1000 o giù di li.
;)
Grazie dell'aiuto ma preferirei evitare l'oc non l'ho mai fatto e vorrei evitare di fare disastri, quindi legge solo ddr2?

frolloccone75
08-12-2012, 17:25
Grazie dell'aiuto ma preferirei evitare l'oc non l'ho mai fatto e vorrei evitare di fare disastri, quindi legge solo ddr2?
Stando alla scheda tecnica che ti ho linkato di sicuro lo standard è SOLO DDR2, per le frequenze, sembra che lo standard sia 800 mhz, però fossi in te guarderei nel BIOS, alle volte con poco sforzo per la MB si possono raggiungere risultati interessanti.
Tuttavia anche se strappassi 100MHZ non avresti grandissime differenze, soprattutto nell'uso quotidiano. Per i giochi, nemmeno li noteresti granchè.

Se vuoi passare alle DDR3 ti conviene cambiare MB magari con una compatibile con la CPU che hai, per non spendere troppo ad aggiornare tutto, ma solo le DDR3 non ti farebbero fare un grande salto in avanti. :p
In fine se vuoi davvero aumentare le prestazioni devi prendere in considerazione un rinnovamento totale, ma ne vale la pena?
Dipende dalle TUE necessità ;)