Redazione di Hardware Upg
07-12-2012, 07:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/league-of-legends-riot-games-crea-unita-anti-troll-con-neuroscienziati-e-psicologi_44986.html
Lo studio californiano che sta dietro League of Legends ha deciso di perseguire un approccio scientifico per arrestare la tendenza al 'trolling' che sta affliggendo il suo popolare MOBA.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Eraser|85
07-12-2012, 08:25
A quando l'unità anti troll di HWUpgrade? :huh: :asd:
Ne assumerete qualcuno anche per il forum? :D
Scherzi a parte, iniziativa interessante, in questo tipo di giochi il trolling è una piaga quanto gli aimbot negli fps.
Sarebbe interessante approfondire l'argomento e capire quali possono essere i risultati ottenuti e le metodologie applicate.
a quando un team di sviluppo per studiare la psicologia di freeman? :)
da aspirante psicoanalista scrivo anche qui quello che ho detto altrove ...
al di la del fatto che sono online dal tempo dei modem 14400, e quindi so cos'è un troll
entrambi gli esperti (uno psicologo e un neuroscienziato) sono esponenti di un campo preciso, quello cognitivo comportamentale, che francamente a me non ha mai affascinato ... mi domando se non gli capiterà di "non vedere" qualcosa :rolleyes:
comunque rimango molto curioso
Ne assumerete qualcuno anche per il forum? :D
Scherzi a parte, iniziativa interessante, in questo tipo di giochi il trolling è una piaga quanto gli aimbot negli fps.
Sarebbe interessante approfondire l'argomento e capire quali possono essere i risultati ottenuti e le metodologie applicate.
No, ma qui e' diverso. Te lo posso assicurare.
Partite di mezz'ora / 1 ora (a volte anche di piu') passate in un continuo switch tra attacco e difesa talmente veloce da farti impazzire, un minimo errore (un click dato troppo tardi, uno sputo di lag improvviso, un attimo di distrazione) e il fragile equilibrio tra le due squadre viene sgretolato e determina la vittoria della squadra avversaria. A tal punto che se la squadra avversaria e' molto brava, non serve nemmeno star li' a reagire.
Contiamo anche il fatto che piu' volte muori (e piu' si e' avanti coi livelli e col tempo di gioco) e piu' si rimane in attesa del respawn. Secondi preziosi che cambiano la svolta della partita.
Non sto esagerando, chi dice che esagero o non ha mai giocato a LoL oppure e' uno di quei troll che popolano il gioco. Perche' dopo essersi impegnati cosi' tanto, si sclera per forza, a meno che anche la squadra avversaria faccia un errore subito dopo oppure non ne approfitti e allora l'equilibrio e' ristabilito.
E' quasi come giocare a scacchi, con la differenza che non c'e' un tempo per pensare ad una mossa, sono tutte mosse istantanee e gli altri pezzi non sono controllati da te.
In questo gioco i troll sono quelli che sanno tutto questo ed entrano apposta a fare minchiate e a "feedare" la squadra avversaria (dato che si prende esperienza uccidendo un avversario, basta un divario di 2 livelli di uno dei giocatori e la squadra puo' vincere senza problemi), cosi' da far perdere la propria.
Oppure quelli che quittano a caso. O ancora, dei nabbi (non appena arrivati, ma dei nabbi proprio) che pensano di fare i fighi e poi fanno cazzate (tipo anche quelli che equipaggiano un personaggio da sfondamento/mischia con oggetti per il mana o altre cazzate, come dare una doppia ascia orchesca ad un mago o un amuleto per gli incantesimi ad un guerriero (D&D)).
C'e' tantissima gente che sclera in questo gioco e io sono tra uno di quelli, insieme ad un altro amico (che tra l'altro e' bravissimo) e ci siamo fatti di quelle litigate in TS... "Per fortuna" e' parecchio che non ci gioco, ogni tanto vorrei tornare a giocarci...
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