View Full Version : Posizione della barra dei menu
apollo16
07-12-2012, 03:32
Salve, scusate il disurbo, chiedo aiuto a voi del forum, se qualcuno potesse darmi qualche consiglio su come sbloccare la barra degli indirzzi per poterla spostare di posizione.
Utilizzo Win7 x64 e vorrei spostare barra degli indirizzi [C:\Windows\System32\...] sotto la Barra dei Menu [File, Modifica, Visualizza...] di Esplora Risorse, ma non so se č fattibile, poichč risulta bloccata.
Ho cercato in internet, ma tutti i link riportano ad una chiave di registro da aggiungere con regedit, la quale si riferisce allo sblocco di "Internet Explorer" e non a "Windows Explorer"
Questa chiave difatti sposta quanto io sto cercando di fare: [Barra indirizzi sotto la barra dei menu] ma appunto solo di internet explorer.
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar\WebBrowser]
"ITBar7Position"=dword:00000001
Esiste anche per esplora risorse tale possibilitā con qualche altra key o č perennemente bloccata??
Nel WEB non so pių come e cosa cercare mi esce sempre Internet E.
Grazie
su windows 7, la "barra degli indirizzi e la barra dei menų sono su differenti "moduli". ora, la barra dei menų č in pratica una toolbar, ed č fatta per stare li.
non avrai per caso riattivato l'inutilissimo "vecchio menų stile Xp", vero? ora tutte le sue opzioni appaiono nel menų "Organizza".
Non credo si possa fare. Comunque da Vista in poi mai pių usata quell'inutile barra menu, tra l'altro mi pare nascosta di default.
Il Bruco
07-12-2012, 16:38
Salve, scusate il disurbo, chiedo aiuto a voi del forum, se qualcuno potesse darmi qualche consiglio su come sbloccare la barra degli indirzzi per poterla spostare di posizione.
Utilizzo Win7 x64 e vorrei spostare barra degli indirizzi [C:\Windows\System32\...] sotto la Barra dei Menu [File, Modifica, Visualizza...] di Esplora Risorse, ma non so se č fattibile, poichč risulta bloccata.
Ho cercato in internet, ma tutti i link riportano ad una chiave di registro da aggiungere con regedit, la quale si riferisce allo sblocco di "Internet Explorer" e non a "Windows Explorer"
Questa chiave difatti sposta quanto io sto cercando di fare: [Barra indirizzi sotto la barra dei menu] ma appunto solo di internet explorer.
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar\WebBrowser]
"ITBar7Position"=dword:00000001
Esiste anche per esplora risorse tale possibilitā con qualche altra key o č perennemente bloccata??
Nel WEB non so pių come e cosa cercare mi esce sempre Internet E.
Grazie
Installa W8 e avrai quello che chiedi
apollo16
09-12-2012, 22:04
ora tutte le sue opzioni appaiono nel menų "Organizza".
Ho completamente disabilitato e nascosto tutta la command bar in cui il menu Organizza si trova, editando e modificando la DLL ad essa collegata.
Ho installato Classic Shell che ha aggaciato alla Barra dei menu una sua nuova barra appunto agganciata a quella di Win7 in cui ho inserito dei link a degli script in VBS che ho scritto per permttermi di vedere/nascondere estensioni oppure file nascosti, oppure chiudere aprire
l'albero Navigatio Pane della sinistra visto che Seven non ha pių il tasto "x" di chiusura" e tanti link ai programmi + usati.
Per questo vorrei spostarla al di sopra degli indirizzi, per una visulizzazione + pulita. [I menu di default in tale barra non mi servono, ma se nascondo la barra spariscono anche le mie personalizzazioni di explorer.]
Grazie
A parte il tasto di chiusura del navigation pane, da cui comunque si possono aggiungere/rimuovere tutti i collegamenti desiderati, tutte le altre opzioni che hai aggiunto tu le trovavi nel menu Organizza :rolleyes:
oppure chiudere aprire
l'albero Navigatio Pane della sinistra visto che Seven non ha pių il tasto "x" di chiusura"
menų organizza -> layout
http://www.blogvista.it/wp-content/uploads/menuorganizza.jpg
e tanti link ai programmi + usati.
a che servono, con la superbar di seven che fa giā da contenitore di link, e con un menų start efficiente al 100% come quello di Vista/Seven? tasto start sulla tastiera, digiti 3 lettere e trovi file, funzioni di sistema e programmi.
apollo16
11-12-2012, 01:46
menų organizza -> layout
http://www.blogvista.it/wp-content/uploads/menuorganizza.jpg
a che servono, con la superbar di seven
Per poter vedere o nascondere i file nascosti mi basta UN solo click sull'icona disposta nella barra ed il link fa riferimento ad un mio script VBS.
Stessa cosa per vedere/nascondere le estensioni, senza aprire alcun menu
ho il link sulla barra di explorer, stessa cosa ho ricreato la "x" per aprire il panello
di sinistra senza aprire 3 menu.
In pratica č come se avessi un "Quick Launch" ma agganciato ad explorer
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.