PDA

View Full Version : Posizione della barra dei menu

apollo16
07-12-2012, 03:32
Salve, scusate il disurbo, chiedo aiuto a voi del forum, se qualcuno potesse darmi qualche consiglio su come sbloccare la barra degli indirzzi per poterla spostare di posizione.
Utilizzo Win7 x64 e vorrei spostare barra degli indirizzi [C:\Windows\System32\...] sotto la Barra dei Menu [File, Modifica, Visualizza...] di Esplora Risorse, ma non so se č fattibile, poichč risulta bloccata.
Ho cercato in internet, ma tutti i link riportano ad una chiave di registro da aggiungere con regedit, la quale si riferisce allo sblocco di "Internet Explorer" e non a "Windows Explorer"

Questa chiave difatti sposta quanto io sto cercando di fare: [Barra indirizzi sotto la barra dei menu] ma appunto solo di internet explorer.

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar\WebBrowser]
"ITBar7Position"=dword:00000001

Esiste anche per esplora risorse tale possibilitā con qualche altra key o č perennemente bloccata??
Nel WEB non so pių come e cosa cercare mi esce sempre Internet E.

Grazie

Khronos
07-12-2012, 06:24
su windows 7, la "barra degli indirizzi e la barra dei menų sono su differenti "moduli". ora, la barra dei menų č in pratica una toolbar, ed č fatta per stare li.
non avrai per caso riattivato l'inutilissimo "vecchio menų stile Xp", vero? ora tutte le sue opzioni appaiono nel menų "Organizza".

Eress
07-12-2012, 06:37
Non credo si possa fare. Comunque da Vista in poi mai pių usata quell'inutile barra menu, tra l'altro mi pare nascosta di default.

Il Bruco
07-12-2012, 16:38
Salve, scusate il disurbo, chiedo aiuto a voi del forum, se qualcuno potesse darmi qualche consiglio su come sbloccare la barra degli indirzzi per poterla spostare di posizione.
Utilizzo Win7 x64 e vorrei spostare barra degli indirizzi [C:\Windows\System32\...] sotto la Barra dei Menu [File, Modifica, Visualizza...] di Esplora Risorse, ma non so se č fattibile, poichč risulta bloccata.
Ho cercato in internet, ma tutti i link riportano ad una chiave di registro da aggiungere con regedit, la quale si riferisce allo sblocco di "Internet Explorer" e non a "Windows Explorer"

Questa chiave difatti sposta quanto io sto cercando di fare: [Barra indirizzi sotto la barra dei menu] ma appunto solo di internet explorer.

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar\WebBrowser]
"ITBar7Position"=dword:00000001

Esiste anche per esplora risorse tale possibilitā con qualche altra key o č perennemente bloccata??
Nel WEB non so pių come e cosa cercare mi esce sempre Internet E.

Grazie

Installa W8 e avrai quello che chiedi

apollo16
09-12-2012, 22:04
ora tutte le sue opzioni appaiono nel menų "Organizza".

Ho completamente disabilitato e nascosto tutta la command bar in cui il menu Organizza si trova, editando e modificando la DLL ad essa collegata.
Ho installato Classic Shell che ha aggaciato alla Barra dei menu una sua nuova barra appunto agganciata a quella di Win7 in cui ho inserito dei link a degli script in VBS che ho scritto per permttermi di vedere/nascondere estensioni oppure file nascosti, oppure chiudere aprire
l'albero Navigatio Pane della sinistra visto che Seven non ha pių il tasto "x" di chiusura" e tanti link ai programmi + usati.
Per questo vorrei spostarla al di sopra degli indirizzi, per una visulizzazione + pulita. [I menu di default in tale barra non mi servono, ma se nascondo la barra spariscono anche le mie personalizzazioni di explorer.]

Grazie

Eress
10-12-2012, 06:28
A parte il tasto di chiusura del navigation pane, da cui comunque si possono aggiungere/rimuovere tutti i collegamenti desiderati, tutte le altre opzioni che hai aggiunto tu le trovavi nel menu Organizza :rolleyes:

Khronos
10-12-2012, 13:42
oppure chiudere aprire
l'albero Navigatio Pane della sinistra visto che Seven non ha pių il tasto "x" di chiusura"
menų organizza -> layout
http://www.blogvista.it/wp-content/uploads/menuorganizza.jpg
e tanti link ai programmi + usati.
a che servono, con la superbar di seven che fa giā da contenitore di link, e con un menų start efficiente al 100% come quello di Vista/Seven? tasto start sulla tastiera, digiti 3 lettere e trovi file, funzioni di sistema e programmi.

apollo16
11-12-2012, 01:46
menų organizza -> layout
http://www.blogvista.it/wp-content/uploads/menuorganizza.jpg

a che servono, con la superbar di seven

Per poter vedere o nascondere i file nascosti mi basta UN solo click sull'icona disposta nella barra ed il link fa riferimento ad un mio script VBS.
Stessa cosa per vedere/nascondere le estensioni, senza aprire alcun menu
ho il link sulla barra di explorer, stessa cosa ho ricreato la "x" per aprire il panello
di sinistra senza aprire 3 menu.
In pratica č come se avessi un "Quick Launch" ma agganciato ad explorer