Entra

View Full Version : Non trovo slot 2 ram Asus A54HR sx236v

Lamust
06-12-2012, 22:09
Ragazzi dovevo aggiungere una ram da 4 gb al notebook di un mio amico(modello scritto nel titolo del topic),cpu-z rileva un secondo slot,ma non riesco a trovarlo,ne sotto la tastiera ne smontando la parte inferiore dove si trova lo slot 1 e l'hd,sapete dove si trova?grazie in anticipo!

Modello scheda madre: K54HR

andy45
07-12-2012, 10:17
Cercando un po' in rete mi sembra di aver capito che per accedere al secondo slot di ram bisogna smontare l'intera parte inferiore del notebook...anche se solitamente nel caso ci sia un solo banco di ram questo è installato nello slot "nascosto" e quello facilmente accessibile invece è vuoto.

Lamust
07-12-2012, 13:31
Cercando un po' in rete mi sembra di aver capito che per accedere al secondo slot di ram bisogna smontare l'intera parte inferiore del notebook...anche se solitamente nel caso ci sia un solo banco di ram questo è installato nello slot "nascosto" e quello facilmente accessibile invece è vuoto.

Quindi dovrei togliere la scheda madre per aggiungere la ram?

andy45
07-12-2012, 13:45
Quindi dovrei togliere la scheda madre per aggiungere la ram?

Purtroppo il sito dove ne parlavano non dava altre informazioni, solo che l'altro slot di ram era posizionato in un punto non facilmente accessibile.

Lamust
07-12-2012, 18:31
Purtroppo il sito dove ne parlavano non dava altre informazioni, solo che l'altro slot di ram era posizionato in un punto non facilmente accessibile.

Quindi cosa mi consiglieresti?

andy45
07-12-2012, 18:38
Quindi cosa mi consiglieresti?

Se è in garanzia aprirlo completamente la invaliderebbe, quindi a meno che non sei un tecnico autorizzato asus lascia stare...se non lo è più dipende da quanta pratica hai nel montare e smontare i notebook, essendo poi di un tuo amico e non tuo devi essere sicuro al 100% di quello che stai facendo.

Lamust
07-12-2012, 18:50
Se è in garanzia aprirlo completamente la invaliderebbe, quindi a meno che non sei un tecnico autorizzato asus lascia stare...se non lo è più dipende da quanta pratica hai nel montare e smontare i notebook, essendo poi di un tuo amico e non tuo devi essere sicuro al 100% di quello che stai facendo.

Ah quindi invalida la garanzia?A sto punto gli dico di prendere una ram da 8 gb,per quanto riguarda il modello di questo notebook,mi sapresti dire quanto supporta di ram?cpuz mi dice 16gb ma io ci credo poco,tu che dici?

andy45
07-12-2012, 19:36
Per l'A54HR non trovo nessuna informazione, per quanto riguarda il K54HR ho trovato che supporta 8 gb di ram su 2 slot di ram; quindi la tua idea di montare un singolo slot da 8 gb potrebbe anche non funzionare...ma siamo a livello di pure ipotesi.

Invalida la garanzia aprire tutto il notebook, aggiungere la ram o eventualmente cambiare l'hd no.