PDA

View Full Version : kindle fire o nexus?

dumbo427
06-12-2012, 22:44
ciao, visto che da uni euro c'è il kindle fire a 129 euro ero indeciso da preferire al nexus, le cosa però che mi suonano strane sono, il multitouch a 2 punti e l'assenza di multitasking. Premetto che riparo pc per lavoro e di android ne so abbastanza e so cosa è il multitasking volevo sapere, l'assenza del multitasking mi precluderebbe l'uso di un programma di radio come tunein mentre navigo o leggo?
E poi il multitouch sarà pure a 2 punti invece che a 10 punti ma in pratica cambia molto?

dumbo427
08-12-2012, 22:28
mi rispondo da solo visto che in molti forum parlano si del kindle fire ma nessuno l'ha preso.
Ieri da euroni cs ho comprato il fire hd a 159 euro, ed è stato la conferma di quanto pensavo, ottimo apparecchio mai un incertezza, fluidità e grafica eccezionale. La versione di android è castrata è vero però si possono installare qualsiasi app senza problemi, l'audio è veramente alto e pulito. Il wifi pensavo meglio come ricezione ma comunque molto buona equiparabile a un notebook moderno con doppia antenna. L'unico appunto è la gestione della carica, non si ricarica da spento ma con il caricatore usb dello smartphone si fa tutto in 4 ore scarse.Le dimensioni impongono di tenerlo mettendo un dito sullo schermo che ha dei bordi piuttosto larghi. L'app store di amazon è buono e le app specifiche per kindle fungono benissimo un pò meno quelle generiche tipo mx player non riconosce l'accelerazione hw ma la potenza del dispositivo sopperisce in pieno e si vede tutto ottimamente.

msangi
10-12-2012, 22:53
Questa discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2501459) potrebbe interessarti.

Emin3nt
10-12-2012, 23:49
Nexus tutta la vita :)

dumbo427
11-12-2012, 19:01
Nexus tutta la vita :)

si e no, prima di prendere il kindle sono andato a provarli e visivamente risaltava meglio sia il fire, anche quello non hd che il galaxy tab 2 da 7 pollici sempre. Mi ha fatto propendere per il fire hd perchè suppure io sia un riparatore pc e mi intenda piuttosto bene di quasi tutti i S.O specialmente i Bsd, e me la cavo con android sinceramente volevo avere un tablet finalmente facile e immediato visto che lo uso la notte e sono stanco di righe di comando, programmi compilati per migliaia di tablet differenti, le poche app che uso mi bastano non solo quelle di amazon app-shop ma quelle specifiche di kindle. Lo schermo, sarà per i cromatismi generati dalla scelta dello sfondo nero e dei tasti arancioni ma lo trovo migliore del nexus.

X360X
11-12-2012, 20:29
Il Kindle vince su schermo, audio, wifi e porta hdmi

ma il Nexus è decisamente più potente e senza fare modifiche puoi non solo avere tutto quello che offre android, ma anche aggiornamenti continui essendo by google

ciò non toglie che il kindle sia un ottimo prodotto, e l'interfaccia a me pare fatta bene

msangi
11-12-2012, 20:41
si e no, prima di prendere il kindle sono andato a provarli e visivamente risaltava meglio sia il fire, anche quello non hd che il galaxy tab 2 da 7 pollici sempre. Mi ha fatto propendere per il fire hd perchè suppure io sia un riparatore pc e mi intenda piuttosto bene di quasi tutti i S.O specialmente i Bsd, e me la cavo con android sinceramente volevo avere un tablet finalmente facile e immediato visto che lo uso la notte e sono stanco di righe di comando, programmi compilati per migliaia di tablet differenti, le poche app che uso mi bastano non solo quelle di amazon app-shop ma quelle specifiche di kindle. Lo schermo, sarà per i cromatismi generati dalla scelta dello sfondo nero e dei tasti arancioni ma lo trovo migliore del nexus.

In realtà neanche con il Nexus 7, e in generale con nessun tablet, avrai a che fare con la linea di comando ;)

dumbo427
11-12-2012, 20:56
Il Kindle vince su schermo, audio, wifi e porta hdmi

ma il Nexus è decisamente più potente e senza fare modifiche puoi non solo avere tutto quello che offre android, ma anche aggiornamenti continui essendo by google

ciò non toglie che il kindle sia un ottimo prodotto, e l'interfaccia a me pare fatta bene

ma a dir il vero la grande potenza del nexus è ancora sulla carta, nel senso, si ok ha il tegra tre e con i benchmark straccia tutti i tablet, ma poi sono pochissimi i programmi, o meglio i giochi che usano veramente le caratteristiche hw, alla fin fine un bel dual core da soddisfazioni più che ottime. Lo dico da possessore da toshiba ac100 con il tegra dual core e se non fosse per i pochi giochi specifici se la batte con un qualsiasi smartphone da 60 euro

fuocoz
16-12-2012, 17:45
Ma sul kindle posso portare i miei file (tra cui pdf) come se fosse una penna usb (tipo android)?

Ma del kindle non c'è un 3d ufficiale?

msangi
16-12-2012, 17:51
Ma sul kindle posso portare i miei file (tra cui pdf) come se fosse una penna usb (tipo android)?

Trovi i thread ufficiali dei vari modelli di kindle qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=158).

Purtroppo non so rispondere alla tua altra domanda.

fuocoz
16-12-2012, 17:54
Grazie mille, non l'ho specificato, ma mi riferivo al kindle fire :)

msangi
16-12-2012, 19:04
Grazie mille, non l'ho specificato, ma mi riferivo al kindle fire :)

Scusa, mi sono confuso io proprio perché avevo appena letto la discussione sul Kindle eBook reader... Non mi pare di avere visto una discussione ufficiale sul Kindle Fire. Di solito se ne parla comparandolo con altri modelli.

Però, per sicurezza, prova a fare una ricerca.

pappaciccia
16-12-2012, 19:17

I pdf te li puoi addirittura mandare via email direttamente da amazon che te li converte in compatibili per il fire. Ma il tuo non è HD. L'HD , che ho io, è un'altra cosa....

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

fuocoz
16-12-2012, 19:22
Non ne ho uno, mi stavo informando e mentre sul gn7 si trovano un sacco di info su questo non ho trovato un 3d dedicato

dumbo427
16-12-2012, 21:29

visto che c'è l'ho il fire hd te lo dico direttamente io. Si, nel fire si possono leggere i documenti di qualsiasi genere siano essi pdf, docx ecc, puoi metterli tramite cavetto, è un semplice micro usb come sulla maggior parte dei cellulari moderni. Se li mandi via e-mail al tuo indirizzo fittizio che ti crea amazon come ti loggi la prima volta li converte in formato "kindle" ma crea una formattazione che non è sempre ottimale. Vengono messi sempre nella cartella "documenti", perciò quando colleghi il fire viene visto dal pc con tutte le cartelle divise per genere es: "movie" "documents" ecc perciò per comodità puoi mandare via email o tramite cavetto, e per email puoi mettere nell'oggetto "convert" e lo converte in formato "kindle" rimanendo però sempre nella cartella "documenti. In pratica non lo ritrovi tra i libri che sono in una cartella separata.
Il fire è un tablet android a tutti gli effetti e puoi installare tutti i programmi che vuoi, che siano compatibili con Ics o jelly bean, ad esclusione del play store e del play books, mentre maps funziona benissimo.
Tra l'altro il browser per internet, silk, funziona benissimo e puoi vedere tutti i siti in versione desktop adattati da amazon tramite i loro server, è estremamente comodo questo. ti faccio un esempio, su gamestop.it si può controllare la disponibilità di un articolo nei negozi sparsi per l'italia, e si pare una finestra del browser con la visualizzazione di google maps, con varie icone per ogni negozio, puoi selezionare ogni singola icona e visualizza una finestrella con la disponibilità e l'orario del negozio, come avviene su windows per intenderci. Normalmente su android non ci sono browser che ti consentano ciò.

fuocoz
17-12-2012, 13:15
Ok grazie mille :)
Quindi, tra le righe, mi pare di capire che tu sia molto soddisfatto del tuo acquisto, giusto?

pixeldot
17-12-2012, 14:59
è il mio thread, anch'io sono indeciso tra kindle e nexus 7 :D
avrei qualche domande anch'io: con il kindle non si possono produrre documenti vero? a me interessa soprattutto produrre e modificare documenti word, e magari intervenire sui testi (pdf o formato kindle) evidenziandoli e prendendo appunti: si può con kindle? (a me non risulta)
altra cosa: ci sono speranze che arrivi anche un modello 3g? per me è fondamentale collegarmi quando viaggio, e non è detto che ci sia la copertura wifi: voi come fate senza?
che videogiochi si possono avere su kindle in + o in - rispetto al nexus? altre applicazioni/funzioni che fanno la differenza?
lo schermo è sempre antiriflesso, vero?
ultima domanda: con il kindle c'è modo di collegare una tastiera?
adesso devo dire che mi sto orientando + sul nexus 7 3G: sembra davvero favoloso, e abbinato ad una tastiera bt da viaggio diventa perfetto (anche se ha un orrendo schermo lucido), xò un piccolo dubbio rimane...

fuocoz
17-12-2012, 18:36
Più che il 3g, dovresti vedere se è possibile connetterlo allo smartphone.

pixeldot
17-12-2012, 20:55
Perché? 3g non basta? Non è uguale il risultato?

fuocoz
18-12-2012, 09:30
Si ma 3g ti serve un altra scheda oppure ogni volta devi toglierla dal telefono.
E se hai una seconda scheda o paghi a giornata, che sono tipo 2€ ogni volta che lo vuoi usare, oppure devi fare un altro piano dati che costerà 10€/mese.

pixeldot
18-12-2012, 15:28
ah sì, certo!
in realtà non pensavo al problema costi, quanto piuttosto alla comodità perché ho davvero bisogno di qualcosa che mi permetta di lavorare meglio.
con l'ipad avevo fatto un piano dati che avevo trovato in offerta l'anno scorso e devo dire che mi sono trovato bene (adesso l'ho donato in blocco ad un parente perché detesto l'ipad... :fagiano: )

fuocoz
18-12-2012, 17:51
ah sì, certo!
in realtà non pensavo al problema costi, quanto piuttosto alla comodità perché ho davvero bisogno di qualcosa che mi permetta di lavorare meglio.
con l'ipad avevo fatto un piano dati che avevo trovato in offerta l'anno scorso e devo dire che mi sono trovato bene (adesso l'ho donato in blocco ad un parente perché detesto l'ipad... :fagiano: )

Guarda, mi sono letto di tutto e di più in questi giorni.

Benchè il kindle mi ispiri (ho la strana perversione per cui mi piacciono sempre i prodotti più atipici) su gn7 vai sul tranquillo nel senso che di fatto è uno smartphone più grande molto potente quindi sai perfettamente cosa ci puoi fare e cosa non ci puoi fare. Il kindle è tutto da scoprire.

dumbo427
18-12-2012, 22:01

Benchè il kindle mi ispiri (ho la strana perversione per cui mi piacciono sempre i prodotti più atipici) su gn7 vai sul tranquillo nel senso che di fatto è uno smartphone più grande molto potente quindi sai perfettamente cosa ci puoi fare e cosa non ci puoi fare. Il kindle è tutto da scoprire.

scusa e perchè sarebbe tutto da scoprire? per l'ennesima volta il fire e fire hd sono tablet android con la sola differenza che si usa l'amazon app shop. Perciò se vuoi fare un documento tipo office usi gli stessi programmi che useresti con il nexus. Puoi scaricarti i programmi o dall'app shop o da altri market alternativi, aptoide, slideme mobile1 ecc o metterli tramite usb. Io prima di prenderlo ho usato il nexus e nonostante sulla carta lo schermo abbia le stesse caratteristiche trovo il fire hd decisamente migliore sia come luminosità massima sia con luce al minimo, visto che lo uso di notte o con posti con luce ottimale (biblioteche). i punti di forza per le mie esigenze sono il browser per internet, Silk, che sfrutta la modalità cloud di amazon e lo rende molto veloce e visualizza siti in versione desktop veramente bene, meglio di opera e dolphin, e l'amazon app shop che regala una app al giorno, oggi c'era "documents to go" versione con chiave di licenza del costo di 11,35 euro sul google play, completamente gratis. E poi ha il wifi di tipo MiMo. Vai da unieuro o euronics e provalo

dumbo427
18-12-2012, 22:11
è il mio thread, anch'io sono indeciso tra kindle e nexus 7 :D
avrei qualche domande anch'io: con il kindle non si possono produrre documenti vero? a me interessa soprattutto produrre e modificare documenti word, e magari intervenire sui testi (pdf o formato kindle) evidenziandoli e prendendo appunti: si può con kindle? (a me non risulta)
altra cosa: ci sono speranze che arrivi anche un modello 3g? per me è fondamentale collegarmi quando viaggio, e non è detto che ci sia la copertura wifi: voi come fate senza?
che videogiochi si possono avere su kindle in + o in - rispetto al nexus? altre applicazioni/funzioni che fanno la differenza?
lo schermo è sempre antiriflesso, vero?
ultima domanda: con il kindle c'è modo di collegare una tastiera?
adesso devo dire che mi sto orientando + sul nexus 7 3G: sembra davvero favoloso, e abbinato ad una tastiera bt da viaggio diventa perfetto (anche se ha un orrendo schermo lucido), xò un piccolo dubbio rimane...

ascolta per curiosità, ma prima di fare domande non potevi leggerti il messaggio scritto da me due post sopra il tuo? per la tastiera leggi la pagina ufficiale di vendita dal sito di amazon.it, ovvero www .amazon.it/kindle-fire-HD-tablet/dp/B0083PWAWU

oni23
20-12-2012, 19:14
NEXUS 7 , l'hardware e` molto meglio, il Kindle ha lo schermo un po meglio e audio e wi-fi dalla sua, e anche il prezzo e` qualcosina meno, ma l'OMAp che monta non e` il massimo io andrei senza dubbio sul tegra3.

Albertogdr
20-12-2012, 22:30
Una domanda, nel Kindle Fire HD c'è la pubblicità amazon? Da fastidio? Consuma batteria? C'è qualche mod per levar.. umm ci siamo capiti, magari qua meglio un PM :D

pixeldot
21-12-2012, 15:25

perfettamente d'accordo con te! tutte le varie recensioni (anche su fonti estere) e schede tecniche confermano il fatto che il nexus 7 3g è davvero un ottimo prodotto e al momento non ha rivali. tra l'altro è davvero un perfetto sostituto dello smartphone, perché per ora riceve chiamate e manda sms senza problemi ma se, come sembra, tra poco riuscirà anche a chiamare direi che diventa assolutamente unico! sarebbe perfetto se avesse lo schermo antiriflesso, ma non si può pretendere tutto... :D
il kindle ha dalla sua solo lo schermo, e anche se è una cosa importante non basta a farmelo comprare, viste tutte le altre limitazioni.
lo schermo lucido era un grosso difetto anche per l'ipad, ma il nexus 7 riesce ad offrirmi di più, e poi finalmente non avrò più problemi di formati ed è anche + comodo da trasportare, quindi lo prendo e vediamo come va :D
negli states ho anche trovato l'accessorio ideale, una custodia per il nexus 7 con tastiera bt incorporata, e visto che dovrò lavorare là tra poco penso che sarà la prima cosa da prendere appena atterro.
peccato solo che non ci siano offerte sul nexus 7 ma si trovi sempre al prezzo di listino ;)

Albertogdr
21-12-2012, 16:42
Nuotando tra i post riguardanti il N7 e Fire HD, senza ancora avere nessuno dei due, mi sono fatto queste idee:

Io credo che uno compra un prodotto del genere principalmente per il presente e non per il futuro. Mi spiego meglio, è vero che il Nexus 7 ha ed avrà una maggiore disponibilità di aggiornamenti e mod, ma chi se ne frega degli aggiornamenti e mod se uno ha un dispositivo che funziona bene così com'è?
Android personalizzato dalla Amazon secondo me è più stabile, rispetto all'android puro dell'N7 che spesso ha problemi risolvibili con aggiornamenti che devi aspettare.

La qualità dello schermo è migliore sul Kindle Fire HD, idem per il WiFi, audio e uscita HDMI (assente su N7).

Non avrai il market android, ma a quanto ho capito quasi tutte le applicazioni su android che non abbiano problemi di ottimizzazione in base alla risoluzione, basta che hai l'apk (magari ottenuto da un backup del proprio cellulare android) e le fai girare lo stesso sul Kindle (ma è legale?).

È vero che l'N7 è più potente del Fire HD, ma questa differenza si nota solo nei giochi e per chi come me non ha intenzione di giocarci, che importa che sia più potente?
Personalmente gli unici punti a sfavore del Fire HD sono i bordi più spessi, non ha il GPS e non ho idea di come sia l'ecosistema Amazon, se è invadente oppure uno può stare tranquillo senza limitazioni su formati e altro.

Inoltre tra software e hardware tanti hanno problemi con il N7, che risolvono con l'assistenza e/o con gli aggiornamenti.. sotto questo aspetto mi sembra più affidabile l'Amazon che offre un ottimo prodotto già dall'inizio.

pixeldot
02-01-2013, 11:39
Io credo che uno compra un prodotto del genere principalmente per il presente e non per il futuro.
Inoltre tra software e hardware tanti hanno problemi con il N7, che risolvono con l'assistenza e/o con gli aggiornamenti.. sotto questo aspetto mi sembra più affidabile l'Amazon che offre un ottimo prodotto già dall'inizio.

sono perfettamente d'accordo sul fatto che il prodotto debba andare bene adesso e non in un ipotetico futuro: è il motivo x cui alla fine ho preferito il nexus 7 ed ora, dopo un po' di utilizzo, posso dire di aver fatto la scelta giusta.
per me era inconcepibile dover inviare i file ad amazon per poterli leggere (ma è questione di gusti personali e dipende anche dall'importanza dei file che si inviano...), avevo bisogno di un prodotto che fosse davvero mobile, quindi avere solo il wifi per me era castrante, inoltre quando lo uso mi serve davvero, non lo tengo x svago, e ho bisogno di qualcosa che sia potente non per giocare ma per far girare tutto nel migliore dei modi (già è solo un tablet, almeno che sia un tablet al meglio delle possibilità che offre il mercato!).
il nexus 7 3g ha così tante cose in più rispetto al kindle, che mi pare assurdo confrontarli. persino lo schermo, su cui come vi avevo detto avevo parecchie perplessità perché lucido (però è pur sempre gorilla glass :D), è stata una rivelazione: immagini di una qualità che non mi aspettavo! colori, dettagli, definizione... quello che pensavo mi avrebbe deluso mi ha invece entusiasmato.
insomma, se l'indecisione è tra il nexus7 solo wifi e il kindle, forse ha senso chiedersi quale è meglio prendere (anche se continua a sembrarmi meglio il nexus) ma se si parla del 3g allora non c'è proprio confronto.
per chi non lo sapesse, un'app android di amazon permette di usare qualunque tablet android come se fosse un kindle, e mi pare una cosa molto utile!
rassicuro anche sul fatto che il nexus 7 è pronto così com'è, il sistema è stabile, funziona perfettamente, non ho avuto nessun tipo di problema finora e non ho nemmeno letto di gente con problemi particolari, anzi! è il tablet più celebrato dalla critica e dai forum, quali sono i problemi di cui parli?
per quanto riguarda la tastiera, ci sono cover con tastiera incorporata sia bluetooth che usb.
spero di essere stato utile a chi, come me, era in dubbio su questi due tablet. se avete domande chiedete pure :)

dumbo427
02-01-2013, 17:14
sono perfettamente d'accordo sul fatto che il prodotto debba andare bene adesso e non in un ipotetico futuro: è il motivo x cui alla fine ho preferito il nexus 7 ed ora, dopo un po' di utilizzo, posso dire di aver fatto la scelta giusta.
per me era inconcepibile dover inviare i file ad amazon per poterli leggere (ma è questione di gusti personali e dipende anche dall'importanza dei file che si inviano...), avevo bisogno di un prodotto che fosse davvero mobile, quindi avere solo il wifi per me era castrante, inoltre quando lo uso mi serve davvero, non lo tengo x svago, e ho bisogno di qualcosa che sia potente non per giocare ma per far girare tutto nel migliore dei modi (già è solo un tablet, almeno che sia un tablet al meglio delle possibilità che offre il mercato!).
il nexus 7 3g ha così tante cose in più rispetto al kindle, che mi pare assurdo confrontarli. persino lo schermo, su cui come vi avevo detto avevo parecchie perplessità perché lucido (però è pur sempre gorilla glass :D), è stata una rivelazione: immagini di una qualità che non mi aspettavo! colori, dettagli, definizione... quello che pensavo mi avrebbe deluso mi ha invece entusiasmato.
insomma, se l'indecisione è tra il nexus7 solo wifi e il kindle, forse ha senso chiedersi quale è meglio prendere (anche se continua a sembrarmi meglio il nexus) ma se si parla del 3g allora non c'è proprio confronto.
per chi non lo sapesse, un'app android di amazon permette di usare qualunque tablet android come se fosse un kindle, e mi pare una cosa molto utile!
rassicuro anche sul fatto che il nexus 7 è pronto così com'è, il sistema è stabile, funziona perfettamente, non ho avuto nessun tipo di problema finora e non ho nemmeno letto di gente con problemi particolari, anzi! è il tablet più celebrato dalla critica e dai forum, quali sono i problemi di cui parli?
per quanto riguarda la tastiera, ci sono cover con tastiera incorporata sia bluetooth che usb.
spero di essere stato utile a chi, come me, era in dubbio su questi due tablet. se avete domande chiedete pure :)

chissà perchè la maggior parte di chi compra il nexus ha problemi nel leggere i messaggi precedenti o le recensioni. Chi ti dice che devi spedirti i file tramite amazon? puoi usare il cavo e leggerli con lo stesso programma che usi sul nexus. Spedire i file serve se uno vuole leggerli a mò di libro in modalità kindle.
Parli dello schermo, ma lo hai provato quello del fire hd?
A giusto per far sbavare un pò, a natale l'app shop regalava sia documents to go sia office suite pro

Gabbia
02-01-2013, 17:17
buffo come proprio oggi ho comprato una rivista per pc ed in più c'è anche una comparativa tra tablet 7", tra cui ipad mini, nexus 7 et kindle fire HD.
Quello che mi ha stupito parecchio però è che il peggiore di tutti, e di gran lunga è proprio il kindle fire a cui danno un sonoro 3 :eek:
Nexus, il migliore, 8.5 , ipad 8. Per la cronaca galaxy tab 2.0 6.5,arnova 7 G3 4 e storex ezeetab706 5.5.

Tutto spiegato (qualche pro e molti contro) ma in sostanza un fiasco a lvl hw e sw dove il solo punto positivo è lo schermo di alta qualità...non è efficace per leggere nè tanto meno come tablet multimediale, senza parlare del look sovietico (lol) e dei 3 pulsanti non in rilievo, impossibili da trovare al buio.

Poi oh, resta un'opinione ma mi ha sorpreso!

raffa269
02-01-2013, 17:17
Ho appena rimandato ad Amazon il "suo" Kindle Fire HD. Secondo me perfetto solo per chi ha esigenze veramente minimali, ad esempio navigazione online e lettura ebook.

Mi sono bastate 2-3 ore per capire che, seppure FORSE possa avere uno schermo migliore
- la personalizzazione di Android nel Kindel fire è troppo CHIUSA!
Ho tutti i prodotti Apple in casa e volevo un tablet 7'' con un sistema APERTO che leggesse anche FLASH, che non necesitasse sbattimenti di alcun tipo... invece mi sono ritrovato senza GOOGLE PLAY e senza supporto a FLASH! :muro:
Apro lo store di amazon e... desolazione pura. Ci saranno forse 30 giochi, cerchi appa stra-conosciute e non le trovi, e tutte le app che ci sono sono prive di feedback o ne hanno 3 in croce.
Vado a leggere sui vari forum che ci sono alcune procedure per avere i permessi di ROOT, Google Play... e non sono una passeggiata.