PDA

View Full Version : Notebook/netbook per soli appunti all'uni

Verisakeet
06-12-2012, 21:17
Ciao ragazzi,
sono uno studente universitario e sto cercando qualcosa per prendere gli appunti a lezione, e al massimo navigare internet connesso al wifi del polo universitario durante le lezioni piu' noiose :D .
Non mi interessano gaming, editing o quant'altro; per quelli ho, in caso, un desktop.
Mi potete consigliare qualche modello dal costo realmente contenuto (visto che, a livello di applicazioni, farei quasi solo uso di word :asd: ), una velocita' di accensione semi-accettabile e una discreta durata di batteria?
Per esperienza personale qualcuno sa dirmi se 10" di schermo potrebbero essere suff. o se dovrei mirare a 12~13"?

matteo170693
06-12-2012, 22:28
Ciao ragazzi,
sono uno studente universitario e sto cercando qualcosa per prendere gli appunti a lezione, e al massimo navigare internet connesso al wifi del polo universitario durante le lezioni piu' noiose :D .
Non mi interessano gaming, editing o quant'altro; per quelli ho, in caso, un desktop.
Mi potete consigliare qualche modello dal costo realmente contenuto (visto che, a livello di applicazioni, farei quasi solo uso di word :asd: ), una velocita' di accensione semi-accettabile e una discreta durata di batteria?
Per esperienza personale qualcuno sa dirmi se 10" di schermo potrebbero essere suff. o se dovrei mirare a 12~13"?budget? per l'utilizzo che ne fai potrebbe andare anche un tablet + tastiera

andy45
07-12-2012, 10:37
Ciao ragazzi,
Per esperienza personale qualcuno sa dirmi se 10" di schermo potrebbero essere suff. o se dovrei mirare a 12~13"?

Secondo me la dimensione dello schermo è ininfluente, siccome dovrai scriverci, e credo anche abbastanza velocemente visto che parli di prendere appunti durante la lezione, la discriminante nel tuo caso la farà la tastiera...vai per negozi e vedi come ti trovi a scrivere con i vari notebook, ovviamente i più comodi saranno quelli più grandi, ma sicuramente un buon compromesso si trova.

mauro.link
07-12-2012, 12:31
Beh io per prendere appunti uso il nexus 7 con una tastiera bluetooth, ti assicuro che è comodissimo, se invece non ti va il tab+tastiera puoi optare benissimo per un netbook da 10 come l'asus 1015 o uno da 12, ma il prezzo il questo caso sale troppo.