PDA

View Full Version : Scegliere un modem-router per fini domestici e non

Il Secchione
06-12-2012, 21:03
Buonasera a tutti!!!
Mi chiamo Andrea e scrivo da Roma dopo tanto tempo che vi leggo.
Abito in famiglia ed ho, allo stato attuale, un vecchio alice gate con in cascata un router linksys del quale non sono assolutamente soddisfatto.
Blocchi, rallentamenti misteriosi, wifi ballerino ed altre amenita'.
Ho quindi deciso di dire "BASTA". Vorrei tornare ad un apparato unico che abbia pero' le seguenti caratteristiche:

- Chip molto sensibile (mi hanno consigliato gli apparati con chip INFINEON per "rilevare" tutta la portante agganciabile)
- 4 porte ethernet almeno
- WIFI N
- Prese USB (almeno 1)
- Piena compatibilita' con Torrent/P2P (non sono assolutamente un pirata, ma ne faccio uso per distribuzioni linux o similia)
- Ottima risposta a stress come streaming video/audio, videochiamate, sessioni di gioco online
- Firmware aggiornabile e se possibile ben modularizzato
- Possibilita' di configurare un web-server anche avanzato (anche con un Raspberry PI in coda, ed ecco i fini non domestici che "escono")

Vi ringrazio per l'aiuto e attendo una vostra risposta con ansia (vorrei comprarlo per Natale e vorrei stare su un budget di massimo 200 Euro)

Buona serata
Andrea

pegasolabs
06-12-2012, 23:28
Cortesemente cerca di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.