PDA

View Full Version : Consiglio acquisto MacBook Pro

pierinix
06-12-2012, 21:53
Ragazzi sono in procinto nell'acquistare un MacBook Pro usato.
Il modello in questione è questo:

Model Family: MacBook Pro
Processor: 2.4GHz Core 2 Duo (P8600)
Manufacturer: Intel
# of CPUs: 1
Codename: Penryn
Display:
Size: 13.3"
Finish: Glossy
Resolution: 1280x800
Backlight: LED-Backlit
Base Memory: 4GB PC3-8500 SODIMM
Max Memory: 8GB
# Memory Slots: 2
Brand: Apple
Wireless: 802.11a/b/g/n
Color(s): Aluminum
Original OS: Mac OS X 10.6.3
Battery: 63.5-watt-hour removable lithium-polymer
Graphics: NVIDIA GeForce 320M (256MB)
Base Storage: 250GB 5400RPM SATA 2.5"
Optical Drive: 8x DL Superdrive

E' stato acquistato a dicembre 2010.
Non è un acquisto alla cieca, è di un mio conoscente, la sua richiesta è di 650 euro, ma ci sono piccoli margini di trattativa.
mi manderà uno snaphot dello stato della batteria.
Esteticamente e perfetto, cosa altro devo controllare, ci sono punti critici di questo modello, altro da controllare accertarsi prima dell'acqueisto??
Il prezzo che vi pare?
Grazie ragazzi :D

san80d
06-12-2012, 23:00
Il prezzo secondo me e' un po' alto potrebbe calare almeno di 100 euro poi naturalmente dipende dalla condizione in cui e' messo, inoltre non e' aggiornato a ML ma questo non e' un grosso problema sia perché il prezzo di ML e' minimo e sia perché SL e' un ottimo OS.

P.S. sembra di vedere la copia delle specifiche del mio mac, e' praticamente identico.

pierinix
07-12-2012, 08:13
Il prezzo secondo me e' un po' alto potrebbe calare almeno di 100 euro poi naturalmente dipende dalla condizione in cui e' messo, inoltre non e' aggiornato a ML ma questo non e' un grosso problema sia perché il prezzo di ML e' minimo e sia perché SL e' un ottimo OS.

P.S. sembra di vedere la copia delle specifiche del mio mac, e' praticamente identico.

Grazie per la tua risposta.
C'è qualcosa in particolare, qualche punto debole da verificare?

ceschi
07-12-2012, 09:30
Se il tuo budget è aumentabile, spesso si trovano i nuovi sui 9xx€
magari trovassi un 2011 avresti processori i5, HD da 500gb e soprattutto SATA3 per mettere un SSD e volare :D

pierinix
07-12-2012, 12:02
Se il tuo budget è aumentabile, spesso si trovano i nuovi sui 9xx€
magari trovassi un 2011 avresti processori i5, HD da 500gb e soprattutto SATA3 per mettere un SSD e volare :D

A 900 per uno nuovo, magari, ma dove?? Dove posso trovarne a quel prezzo?
Un 2011, mi andrebbe benissimo, non ho esigente di avere una macchina super nuova e super potente, ma affidabile e duratura.

Il mio attuale Hp 5078 (credo si chiami così) ha 7 anni, è arrivato il momento di sostituirlo. :D

san80d
07-12-2012, 12:05
Nessun punto debole da verificare ma tutto da verificare. Nel senso che quando acquisti un computer usato, non sapendo come e' stato utilizzato, devi dargli un'occhiata generale, una tra tutte, tu citavi giustamente lo stato della batteria. Io ad esempio dopo due anni e passa non ho riscontrato nella criticità.

P.S. visto che a venderlo e' un tuo conoscente chiedigli di prestartelo per qualche giorno per testarlo prima di decidere se acquistarlo o meno.

ceschi
07-12-2012, 14:56
A 900 per uno nuovo, magari, ma dove?? Dove posso trovarne a quel prezzo?
Un 2011, mi andrebbe benissimo, non ho esigente di avere una macchina super nuova e super potente, ma affidabile e duratura.

Il mio attuale Hp 5078 (credo si chiami così) ha 7 anni, è arrivato il momento di sostituirlo. :D

Mediaworld si trova a 999€ immagino che cercando un pò o attendendo il momento giusto, si riesca a portare a casa a meno

un 2011 per me è l'acquisto giusto se si vuole risparmiare

pierinix
07-12-2012, 18:25
Mediaworld si trova a 999€ immagino che cercando un pò o attendendo il momento giusto, si riesca a portare a casa a meno

un 2011 per me è l'acquisto giusto se si vuole risparmiare

Se la batteria di questo e ok e scende a 500, lo prendo, altrimenti aspetterò altre occasioni!