View Full Version : dopo avvio del pc rimane lo schermo nero con il puntatore del mouse
ciaciacco
06-12-2012, 20:34
ciao ragazzi ho un problema con un pc portatile, praticamente dopo l'avvio del pc e il logo di windows rimane la schermata nera con il solo puntatore del mouse che riesco a muoverlo ma non va oltre.
ho provato diverse cose anche tramite il ripristino all'avvio tramite cd ma mi dice che è tutto apposto.
ho fatto un po di pulizia di file e programmi, scandisk e file system ma niente.
raga se qualcuno può aiutarmi mi salva da questa situazione scomoda
ciaciacco
06-12-2012, 21:48
up
alecomputer
06-12-2012, 21:50
Prova a vedere se riesci ad entrare in modalita provvisoria di windows .
Il problema potrebbe essere causato da qualche virus , per qui se riesci ad entrare in modalita provvisoria puoi provare a fare la scansione antivirus , altrimenti puoi procurarti un cd di boot antivirus , lo avvii e fai la scansione antivirus .
ciaciacco
06-12-2012, 22:15
già fatta la scansione ma non ho risolto niente
alecomputer
07-12-2012, 12:23
Se non lo hai gia fatto dovresti provare a fare il ripristino di windows utilizzando il cd di installazione di windows .
Con il ripristino tutti i file di sistema di windows verranno riscritti , e di solito si riesce a correggere eventuali problemi .
ciaciacco
07-12-2012, 18:05
non lo fa fare perchè dice dimettere il cd originale cioè quello con cuoi la casa madre ha installato il so
Procurati HirensCd boot cd, avvii il pc da col cd inserito e poi da lì accedi al disco rigido, nel cd ci sono moltissimi tools di diagnostica sia SW che HW. Inizia con scansioni antivirus e controlla anche lo stato dell'HD
ciaciacco
08-12-2012, 04:38
allora ho fatto scansioni anti virus e malware e non mi dà niente ho fatto un controllo del disco e non mi ha dato risultati
Per "non mi ha dato risultati" immagino che l'HD sia risultato a posto, anche se sarebbero da vedere questi risultati. Postali.
ragà tutto apposto il pc è ripartito :D
questo dall'altro thread che avevi aperto qualche giorno fa, evidentemente se il pc è lo stesso, non avevi risolto. Penso problema HW anche se per ora è difficile capire cosa.
ciaciacco
08-12-2012, 12:46
no questo è un altro pc
ciaciacco
08-12-2012, 12:56
no questo è un altro pc
Ma ci sta uno che ti funziona?! :D :p
A sto punto ti consiglio di formattare.
Già provato a riavviare il processo explorer?
Ctrl+Alt+Canc in modo da avviare Gestione Attività (task manager)
Se funziona:
"Nuova attività"
Scrivi: explorer.exe
Dovrebbe apparirti il desktop
Questo funziona solo se il problema è il processo explorer.exe che non parte per colpa di qualche valore errato nel registro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.