PDA

View Full Version : dopo avvio del pc rimane lo schermo nero con il puntatore del mouse

ciaciacco
06-12-2012, 20:34
ciao ragazzi ho un problema con un pc portatile, praticamente dopo l'avvio del pc e il logo di windows rimane la schermata nera con il solo puntatore del mouse che riesco a muoverlo ma non va oltre.

ho provato diverse cose anche tramite il ripristino all'avvio tramite cd ma mi dice che è tutto apposto.
ho fatto un po di pulizia di file e programmi, scandisk e file system ma niente.

raga se qualcuno può aiutarmi mi salva da questa situazione scomoda

ciaciacco
06-12-2012, 21:48
up

alecomputer
06-12-2012, 21:50
Prova a vedere se riesci ad entrare in modalita provvisoria di windows .
Il problema potrebbe essere causato da qualche virus , per qui se riesci ad entrare in modalita provvisoria puoi provare a fare la scansione antivirus , altrimenti puoi procurarti un cd di boot antivirus , lo avvii e fai la scansione antivirus .

ciaciacco
06-12-2012, 22:15
già fatta la scansione ma non ho risolto niente

alecomputer
07-12-2012, 12:23
Se non lo hai gia fatto dovresti provare a fare il ripristino di windows utilizzando il cd di installazione di windows .
Con il ripristino tutti i file di sistema di windows verranno riscritti , e di solito si riesce a correggere eventuali problemi .

ciaciacco
07-12-2012, 18:05
non lo fa fare perchè dice dimettere il cd originale cioè quello con cuoi la casa madre ha installato il so

Eress
07-12-2012, 19:02
Procurati HirensCd boot cd, avvii il pc da col cd inserito e poi da lì accedi al disco rigido, nel cd ci sono moltissimi tools di diagnostica sia SW che HW. Inizia con scansioni antivirus e controlla anche lo stato dell'HD

ciaciacco
08-12-2012, 04:38
allora ho fatto scansioni anti virus e malware e non mi dà niente ho fatto un controllo del disco e non mi ha dato risultati

Eress
08-12-2012, 06:53
Per "non mi ha dato risultati" immagino che l'HD sia risultato a posto, anche se sarebbero da vedere questi risultati. Postali.

ragà tutto apposto il pc è ripartito :D

questo dall'altro thread che avevi aperto qualche giorno fa, evidentemente se il pc è lo stesso, non avevi risolto. Penso problema HW anche se per ora è difficile capire cosa.

ciaciacco
08-12-2012, 12:46
no questo è un altro pc

ciaciacco
08-12-2012, 12:56
no questo è un altro pc

Eress
08-12-2012, 13:02
Ma ci sta uno che ti funziona?! :D :p
A sto punto ti consiglio di formattare.

seeya
08-12-2012, 21:55
Già provato a riavviare il processo explorer?
Ctrl+Alt+Canc in modo da avviare Gestione Attività (task manager)
Se funziona:
"Nuova attività"
Scrivi: explorer.exe
Dovrebbe apparirti il desktop

Questo funziona solo se il problema è il processo explorer.exe che non parte per colpa di qualche valore errato nel registro.