fuzzu82
06-12-2012, 20:16
Come da titolo vorrei crearmi una piccola rete domestica (per poi eventualmente un domani espanderla collegandola alla tv e ad un wd tv live) dove l'obbiettivo principale è avere un hard disk contenente tutti i file che possano essere di interesse/utilizzo per tutti miei device domestici. Parliamo quindi di foto, mp3, documenti, video, etc.
Inoltre pensavo all'utilizzo di torrent senza dover tenere acceso il pc, e all'eventualità di poter accedere ai miei documenti anche da remoto con password.
Nessuna velleità di backup con doppi hard disk in raid o cose simili, per capirci.
Cercando in rete mi sono orientato su questi 3 modelli:
Synology USB Station 2 HardDisk
Synology DS112J Diskstation HardDisk
QNAP TS-112 Turbo NAS HardDisk
Il primo è quello più economico, e che sulla carta mi sembra in grado di fare tutto quello che mi serve. Non mi spiego però un prezzo così basso rispetto agli altri.
Volevo chiedere quindi eventuali consigli a chi ne sapesse più di me, o che avesse già avuto esperienza con uno di questi device...
Consigli?
Inoltre pensavo all'utilizzo di torrent senza dover tenere acceso il pc, e all'eventualità di poter accedere ai miei documenti anche da remoto con password.
Nessuna velleità di backup con doppi hard disk in raid o cose simili, per capirci.
Cercando in rete mi sono orientato su questi 3 modelli:
Synology USB Station 2 HardDisk
Synology DS112J Diskstation HardDisk
QNAP TS-112 Turbo NAS HardDisk
Il primo è quello più economico, e che sulla carta mi sembra in grado di fare tutto quello che mi serve. Non mi spiego però un prezzo così basso rispetto agli altri.
Volevo chiedere quindi eventuali consigli a chi ne sapesse più di me, o che avesse già avuto esperienza con uno di questi device...
Consigli?