PDA

View Full Version : Problema ventola Corsair GS600

Fury85
06-12-2012, 19:28
Ciao a tutti,
ho appena preso un alimentatore Corsair GS600 e montanto su un pc nuovo.

Accendendolo per installare il sistema operativo mi sono accorto che la ventola dell'alimentatore rimane ferma.

Il negoziante mi ha detto che la ventola si regola automaticamente in base alla temperatura e se l'ho appena acceso è normale che rimanga ferma.

La cosa non convince molto.... secondo voi puoi essere difettoso? o è vero quello che mi dice il negoziante?

Per ora ho finito di installare windows e driver, quindi sarà acceso già da circa 30 minuti, ma la ventola è sempre ferma.

Che devo fare?

carmine19
06-12-2012, 19:37
La ventola dovrebbe accendersi arrivato ad un certo carico di assorbimento ,nel caso del gs 800 e del 20% ,il negoziante ha ragione nel caso poi la ventola facesse rumore in quanto molte partite di ali corsair serie gs sono usciti difettosi,allora quello e un problema ma nel tuo caso non c ' è da preoccuparsi

alengy
08-12-2012, 17:46
presente ragazzi...

Ali Corsair AX650 rumore disgraziato della ventola...

molto fastidioso... sembra come mancasse lubrificante...

carmine19
09-12-2012, 19:45
Allora riportalo al negoziante e fattelo cambiare o mandare in rma,questi alimentatori hanno spesso problemi alle ventole hehe come i dissi serie hydro che possono dare problemi alle pompe....

vorren
09-12-2012, 21:49
la corsair è ottima in questo, al minimo problema te ne danno uno nuovo senza problemi! ma dato che lo hai appena preso passa dal negoziante che te l oda direttamente lui senza aspettare 15 giorni della corsair

carmine19
09-12-2012, 21:52
la corsair è ottima in questo, al minimo problema te ne danno uno nuovo senza problemi! ma dato che lo hai appena preso passa dal negoziante che te l oda direttamente lui senza aspettare 15 giorni della corsair

Concordo xD

alengy
10-12-2012, 17:34

....appena acceso il pc ed il rumore che ieri si è manifestato per tutto il giorno senza mollare un minuto... scompare...

Mistero... non è che hanno bisogno di rodaggio gli ali nuovi..?

Non capisco..:eek:

alengy
10-12-2012, 18:00
....appena acceso il pc ed il rumore che ieri si è manifestato per tutto il giorno senza mollare un minuto... scompare...

Mistero... non è che hanno bisogno di rodaggio gli ali nuovi..?

Non capisco..:eek:

Come non detto rumore ritornato (come sempre all'avvio e all'arresto della ventola..)

Meno forte ed ampio di ieri.. ma presente.. sembra come manchi lubrificante nel cuscinetto...

carmine19
11-12-2012, 07:52
....fossi in te lo porterei al negoziante o lo manderei in rma...

TheMonzOne
05-02-2013, 19:45
Salve ragazzi, riesumo un attimo questo post in quanto possessore dell'alimentatore in oggetto, anche la ventola del mio fa parecchio rumore quando parte e quando di ferma, mentre invece quando è a regime rimane molto silenziosa...ora, la mia è praticamente sempre ferma tranne quando gioco, quello che vi chiedo io è se non c'è la possibilità di abbassare il limite di carico per far partire la ventola: mi capita sempre infatti che il consumo del mio pc durante le sessioni di gioco si aggiri attorno a questo fantomatico limite e oscilli su quei valori, facendo si che la ventola parta per un attimo, poi si fermi, poi riparta per un attimo, ecc....preferirei di gran lunga che partisse prima, con un carico minore, andando poi a regime per tutta la sessione di gioco piuttosto che fare tutte queste "false partenze". Secondo voi c'è modo di variare questo valore? E' gestito da un componente elettronico immagino.