PDA

View Full Version : Consiglio Hard Disk

simonsam
06-12-2012, 20:09
Salve, sono nuovo in questo forum. Vorrei fare una domanda: ho un pc portatile
HP Pavilion dv5 che mi da dei problemi perchè ad esempio google chrome impiega alcuni minuti per avviarsi. Inoltre quando chiudo il monitor lasciando acceso il computer la spia rossa dell'hard disk lampeggia ad intermittenza.
Vorrei sapere se sia un problema dell'hard disk o semplicemente formattarlo.

Se fosse un problema dell'hard disk vorrei acquistarne uno nuovo. Il mio dubbio è se prendere un normale HHD oppure una SSD. Io potrei usare l'attuale HHD come hard disk esterno che potrei utilizzare insieme alla SSD.
Vi ringranzio in anticipo

lucky85
08-12-2012, 16:07
Salve, sono nuovo in questo forum. Vorrei fare una domanda: ho un pc portatile
HP Pavilion dv5 che mi da dei problemi perchè ad esempio google chrome impiega alcuni minuti per avviarsi. Inoltre quando chiudo il monitor lasciando acceso il computer la spia rossa dell'hard disk lampeggia ad intermittenza.
Vorrei sapere se sia un problema dell'hard disk o semplicemente formattarlo.

Se fosse un problema dell'hard disk vorrei acquistarne uno nuovo. Il mio dubbio è se prendere un normale HHD oppure una SSD. Io potrei usare l'attuale HHD come hard disk esterno che potrei utilizzare insieme alla SSD.
Vi ringranzio in anticipo

verifica la saluta del tuo hd attuale con hd tune.cmq un upgrade a ssd sarebbe ottimo,con 160 euro circa prendi il samsung 830 da 256gb ;)

simonsam
08-12-2012, 20:19
Grazie per la risposta.
io vorrei spendere intorno alle 70€.

lucky85
09-12-2012, 10:43
Grazie per la risposta.
io vorrei spendere intorno alle 70€.

a circa 80 prendi un ssd nuovo come il crucial m4 da 128gb,per un notebook va benissimo e avresti prestazioni super